PDA

View Full Version : Software per pagine html........

stefanoxjx
19-10-2007, 19:00
Ciao a tutti, potreste consigliarmi qualche software semplice e veloce per disegnare semplici pagine web?
Ho provato il designer di openoffice ma non mi trovo bene.
Tempo fa usavo un designer integrato su mozilla che però non riesco più a trovare ma risultava molto semplice e intuitivo.
Avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie.
Ciao.

mykol
19-10-2007, 19:45
un programma che va bene è aolpress, un programma del provider americano aol di diversi anni fà, per windows (credo ancora 3.1) che gira bene con wine ed è molto facile da usare. Ovviamente scordati i CSS e tutte ste diavolerie moderne, è fermo alla tabelle, però funziona ed è facile da usare. Per fare paginette senza grandi pretese va bene.

stefanoxjx
19-10-2007, 20:07
Lo sto scaricando!!!!
Mo lo provo :D
Grazie.

ozeta
19-10-2007, 20:09
non potevi consigliarli komposer a sto punto? :P

phoenixbf
19-10-2007, 20:10
Ciao a tutti, potreste consigliarmi qualche software semplice e veloce per disegnare semplici pagine web?
Ho provato il designer di openoffice ma non mi trovo bene.
Tempo fa usavo un designer integrato su mozilla che però non riesco più a trovare ma risultava molto semplice e intuitivo.
Avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie.
Ciao.

credo tu ti riferisca a mozilla NVU, ma non l'hanno piu sviluppato credo... e' rimasto fermo.

In ogni caso ti consiglio Quanta+ che e' veramente ottimo e completo per il web. ;)

ozeta
19-10-2007, 20:53
credo tu ti riferisca a mozilla NVU, ma non l'hanno piu sviluppato credo... e' rimasto fermo.

In ogni caso ti consiglio Quanta+ che e' veramente ottimo e completo per il web. ;)

nvu viene ancora sviluppato,è komposer :)

phoenixbf
19-10-2007, 20:56

ah non lo sapevo... quindi ha cambiato nome?

k0nt3
19-10-2007, 21:03
e nessuno ha ancora nominato quanta? :eek:

EDIT: e in effetti non avevo notato che si :D

stefanoxjx
19-10-2007, 21:14

Però non sto cercando una mega suite per fare chissa cosa, mi serve un programma banale per fare una semplice pagina web senza dover perdere 2 ore per capire come funziona o senza che mi faccia impazzire perchè vuole fare tutto da solo ma non quello che serve a me :D

stefanoxjx
19-10-2007, 21:15

Possibile che su kubuntu non ci sia komposer?
Non lo trovo nemmeno con apt-cache search!!!!

mykol
19-10-2007, 21:42
gli ho consigliato aolpress perchè lui ha chiesto qualcosa di SEMPLICE. Io lo usavo qualche anno fa e mi sembra semplicissimo. Certo, non è aggiornato, ma per fare delle semplici pagine in html va più che bene. Poi se vuoi aggiungergli css ecc... lo puoi fare a mano. Ovviamente oggi ci saranno programmi più completi, ma probabilmente anche più difficile da usare.
La versione che avevo io aveva una bella guida integrata anche a prova di newby.

mccarver
19-10-2007, 21:45
Nei repo Gentoo 'komposer' non esiste, in compenso è presente 'nvu' 1.0. ;)

Xfight
20-10-2007, 08:38
Nei repo Gentoo 'komposer' non esiste, in compenso è presente 'nvu' 1.0. ;)

nvu 1.0 è del 2005.. probabilmente la versione svn sarà più aggiornata, però mi sembra un progetto semi-morto.
Quanta, invece, è un progetto molto più sviluppato e si integra perfettamente in kde.

ByeBye

stefanoxjx
20-10-2007, 20:37
AOLpress mi da un problema (disco inaccessibile) che per ora non voglio rompermi a capire da dove deriva.
Sto scaricando Quanta e vediamo.
Per il momento grazie a tutti dei consigli.
Bye.

phoenixbf
20-10-2007, 20:53
AOLpress mi da un problema (disco inaccessibile) che per ora non voglio rompermi a capire da dove deriva.
Sto scaricando Quanta e vediamo.
Per il momento grazie a tutti dei consigli.
Bye.

guarda se posso darti un consiglio vai con Quanta, che alla fine e' anche semplice da usare, inoltre puo' anche essere usato per creare pagine complesse.

Non capisco perche andarsi a complicare la vita con wine ed emulare un software sviluppato per windows... quando hai una infinita' di programmelli nativi per lo sviluppo testuale....

Iniquo
21-10-2007, 13:32
Scarica tutti quelli che ti hanno consigliato e provali.
Mi permetto di aggiungere bluefish.

stefanoxjx
21-10-2007, 13:56
Ho provato anche quanta e bluefish, ora sto valutando quale dei due sia il migliore per l'uso che devo farne io.
Mi hanno tutti e due dato un'impressione positiva :D

Embryo
21-10-2007, 20:39

kompoZer! :O