PDA

View Full Version : ragazzi come faccio a modificare la mia barra delle applicazioni!!!!!!


Cix30
19-10-2007, 18:50
salve a tutti, sono giorni che leggo il vostro forum per capire come modificare graficamente il mio pc e alcune cose le ho già cambiate tipo le icone e qualche tema....Ora pero non riesco a modificare la mia barra delle applicazioni o meglio ho letto molte discussioni dove si parlava di alcuni programmi come Avedesk e Samurize ma in nessuna di queste esiste una spiegazione su come usarli vi prego datemi una mano!!!! grazie...

Khronos
19-10-2007, 18:56
tipo le icone e qualche tema.... avedesk e/o samurize non centrano proprio con la barra delle applicazioni. ^^
leggi tutti i topic che ho in firma, così partiamo da una "base" in cui si sa cos'hai letto ^^
per iniziare, post 14 del primo link.

Cix30
19-10-2007, 19:13
le avevo lette tutte, ma non spiega in nessuna di esse come modificare la barra delle applicazioni...please help me!!!:muro:

Khronos
20-10-2007, 16:08
ascoltami.
la "barra delle applicazioni" (start, applicazioni, tray, orologio), ha il suo bel servizio dei temi. i ".msstyle". i quali skinnano contemporaneamente anche i bordi delle finestre.

hai letto tutto? e allora ripassino sul post 14 del primo link:

Un' altra strada, invece, è l'utilizzo di normali Visual Style in accoppiamento a tool come Avedesk, Samurize, una dock e una toolbar sostitutiva (i pulsanti avanti, indietro, cartella superiore e via dicendo, per intenderci).
[CUT]......
Prendo come esempio Dark light, dovrebbe essere il più completo (quello in cui ho applicato più modifiche). Nello screen che segue ho specificato cosa ho utilizzato per ogni elemento:
http://img156.imageshack.us/img156/3354/darklightbyeziocopiazj9.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=darklightbyeziocopiazj9.jpg)
Come puoi vedere, la maggior parte degli elementi sul desktop è ottenuta con il supporto di Avedesk (1.3).
Simile è Samurize, più potente sotto certi aspetti ma sicuramente più complesso da usare.
Sono entrambi leggerissimi, e cosa più importante, la quantità di ram utilizzata resta sempre la stessa (MB più, MB meno) indipendentemente dal numero di desklet utilizzate.
Giusto per darti un'idea, per quel desktop Avedesk consuma meno di 4MB...
A QUESTO indirizzo, dopo esserti registrato, puoi scaricare la guida estesa ad Avedesk dell'amico Bonovox, è completa e chiara EDIT 21/07/07: Ecco un mirror per la guida: Download (http://rapidshare.com/files/41394396/tutorial_avedesk.rar.html)
Ovviamente non possono essere elencate tutte le possibilità che offre il programma, che potrai sperimentare da te con un po' di pazienza (soprattutto in merito alle desklet che sfruttano SysStats).
[CUT]..........

Per l'applicazione dei VisualStyle non hai bisogno di tool esterni. Microsoft non permette l'uso di VS non creati da lei.
Per ovviare a questo limite basta utilizzare una dll di sistema modificata, uxtheme.dll.
Non serve StyleXp (che reputo piuttosto inutile visto che le altre funzioni offerte non sono così interessanti), ti basta usare QUESTO patcher automatico. EDIT 26/08/07: Mirror alternativo (http://rapidshare.com/files/51359322/uxtheme.zip.html) per il patcher.

dopo aver applicato il patcher, andrai a cercare il tuo bel VisualStyle preferito. vuoi crearne uno da zero? prendi StyleBuilder... io non lo so usare ^^
una galleria enorme di visual style è, per esempio, su deviantart (http://browse.deviantart.com/customization/skins/windows/visualstyle/?order=5).
trovi lo stile che ti piace di più... lo scarichi... e avrai il tuo bel zip con all'interno:

un file .msstyle
una cartella shell con altri file (certe volte c'è, certe volte no)
altre cartelle tipo "stylerTB", e altra roba

il file .msstyle, e la cartella shell (se presente), andranno inseriti in X:\windows\resources\themes\CartellaColNomeESATTOdelfile.msstyle
esempio?
ho il file
ciAo.msstyle
dovrò metterlo in
X:\windows\resources\themes\ciAo

come vado a pescarlo, poi? click col destro sul desktop->proprietà->scheda aspetto->menù a tendina "finestre e pulsanti".
TUTTI GLI ALTRI FILE POSSIBILI inseriti nel pacchetto scaricato NON CENTRANO con lo stile, ma con altri software (sarà comunque tutto spiegato dall'autore)

ora però mi puoi spiegare una cosa? te hai detto di aver inserito "qualche tema". come hai fatto se non sapevi quello che ti ho appena spiegato? ^^

avedesk è spiegato sempre li nel post 14 famoso.
samurize... ho il link del suo topic ufficiale nella firma.
ciao ^^

Cix30
20-10-2007, 19:37
ciao grazie per il tuo aiuto e la tua pazienza, ma tutto cio che mi hai spiegato non riesco a metterlo in pratica...non so perchè ma non riesco a mettere i temi nel pc..eppure seguo alla lettera cio che mi hai detto ma non li carica!!!! e poi un' altra cosa, ma come mette windows media player nelle doklets di avedesk? io ho seguito la tua guida ma mi dice sempre di che ho l'itunes sbagliato? please aiutami!!!!! grazie:muro:

Khronos
20-10-2007, 20:38
non so perchè ma non riesco a mettere i temi nel pc..eppure seguo alla lettera cio che mi hai detto ma non li carica!!!!

1) smettila di parlare di "temi". sono "stili", i "temi" sono un'altra cosa. ^^
lo stile è la skin della barra applicazioni e delle finestre. stop.
il tema unisce:
stile
icone
cursori
suoni
...........................
e di temi qui non si parla spesso, anzi, non se n'è mai parlato, perchè sono solitamente molto pesanti.

2)se tu avessi seguito alla lettera ciò che ti ho detto saresti riuscito a far tutto. ci sono riusciti in molti. non posso aiutarti a farlo solo sul fatto che tu "non riesci a mettere i temi nel pc..eppure seguo alla lettera cio che mi hai detto ma non li carica".... non sono nella tua testa, ne tantomeno di fianco a te, ne tantomeno questa è una chat. quindi devi essere molto più "chiaro", in esposizione:


La uxtheme multi patcher è applicata correttamente?
che stile hai scaricato, da dove?
quali file hai estratto?
dove, li hai estratti?

prova a rispondere a queste domande ^^
ciao

Cix30
21-10-2007, 09:54
vedo che ti sei un po irritato, hai ragione ho scaricato gli stili da deviantArt, fatto download e inserito solo i file che tu mi hai detto di scaricare in windows/ecc., lo so che non potresti aiutarmi fisicamentee mi scuso per la mia insistenza. ho provato un po di volte e finalmente ci sono riuscito...grazie...ora mi potresti gentilmente rispiegare il problema di del media player che con avedesk non mi va...o meglio l'icona collegata sul desktop non e quella che normalmente si dovrebbe creare con avedesk per il lettori multimediali, ma e fatta creando uno shortcut e quindi non m i apre ne pulsanti e ne copertine degli album...ti ripeto che ho segutito tutto cio chemi hai riportato qui:
AveTunes funziona anche con Wmp 9/10/11, testato personalmente

Se può servirti, ecco come fare:

- Scarica Avetunes5 da QUI. Per installarlo in Avedesk basta cliccare due volte sul ".aveinst"
- Scarica il WMPuICE plugin da QUI (è necessario per comandare WMP con Avetunes) ed estrai lo ZIP in una cartella (per comodità, c:\programmi\windows media player\plugins\wmpuice\)
- Avvia il file install.bat in modo da registrare wmpuice.dll
- Apri Wmp, e vai in Strumenti - Opzioni - Plug-in. Seleziona la categoria "Sfondo", e attiva, se non lo è già, la voce "uICE WMP Plugin", quindi clicca su OK.

Ora Avetunes funzionerà correttamente!

Il probema e pero che avedesk non lo rileva nelle desklet del pannello di controllo!!! se potresti speigarmelo meglio...

ti ringrazio per tutto e scusami per prima so che questa non e una chat!!!!
grazie

Khronos
21-10-2007, 10:23
per avedesk e winmediaplayer purtroppo non posso aiutarti (non uso avedesk da un pezzo e non avevo mai affrontato il problema :( ) ci sono molti utenti di questa sezione che postano solo sul thread principale, prova a mandare un PM a "kwb", o a Beelzebub, so che loro stanno utilizzando avedesk tuttora ;)

Cix30
21-10-2007, 11:43
ok grazie! solo una ltar cosa ma esiste una guida all'uso di kkmenu...io non ho capito nulla!! (come al solito):D