PDA

View Full Version : aiuto Vaio win vista e modem ethernet

Kev Jack
19-10-2007, 17:15
La faccio semplice semplice...avevo un notebook toshiba, e un modem ethernet...cambio notebook e prendo un hp, collego a ethernet e ho immediatamente internet senza dover assolutamente settare niente. passa 1 anno, ieri compro un vaio con win vista, stacco l'hp attacco ethernet al vaio...e non mi và internet, pur vedendo che è attaccato alla rete.

che faccio? perchè non và internet sul vaio con win vista? please help...magari per voi è una boiata io non sò proprio come regolarmi. Mi dà errore con il ds primario xxx.xxx.xxx.xxx (le varie x è il n° ip che mi compare e che non ricordo + perchè ho riattaccato l'hp)

Kev Jack
19-10-2007, 18:59
vi prego ragazzi un aiutino

dancexfectmusic
19-10-2007, 19:03
Vai qui
http://aiuto.alice.it/informazioni/os/Win_Vista.html,cnt=1964&rel=1968.html
anke se nn hai alice basta cambiare solo nome utente e password fidati nn ci vuole niente anke io ho un toshiba cn vista home premium nn sapevo cosa fare, pensa anzike settare ethernet o addirittura settato un wi-fi e molto semplice se segui passo passo la guida byez

Kev Jack
19-10-2007, 19:24
dove ci sono nome utente ecc ecc metto a caso o i dati del modem ethernet?

Kev Jack
20-10-2007, 07:59
sto impazzendo...ho tiscali e non alice, metto nick e pass (quelli che credo di ricordare che siano...saranno anni che non uso un modem usb, quindi ricordo vagamente nick e pass) come nome connessione mi pare di aver capito di lasciare Aice ADSL cosi faccio ma non mi dà la connessione dopo aver cliccato su connetti

provo a chiamare la tiscali per vedere se sbaglio io nick e pass, e dopo ore di istruzioni mi danno un nuovo numero per servizi clienti dedicati a pagamento. riaggancio provo a chiamare e il mio tel non è abilitato al tipo di chiamata

a questo punto mi viene in mente di provare ad aprire il gataway della d-link ...apro explorer e metto l'ip che normalmente fà aprire il browse del modem http://192.168.0.1/ ma anche qui non succede niente

sto diventando pazzo....aiutatemi

Kev Jack
20-10-2007, 10:59
vi suuupppplico raga....mi serve internet

dancexfectmusic
20-10-2007, 13:18
io ho alice e se scrivo come nome utente e pass o i miei pincopallino come user e pincopallo come pass, o anke alice adsl per entrambi si connette da solo senza probl,ps il modo di creare la conn e giusto fidati c'ho provato

Kev Jack
20-10-2007, 16:33
ho provato a mettere svariate voci, ma non si connette...ho settato gli ip v4 come avevo trovato in un altra guida con il solito 192.168.1.1 ma niente...non sò che fare

Kev Jack
20-10-2007, 20:45
up :mc:

Kev Jack
21-10-2007, 21:50
:muro:

dancexfectmusic
22-10-2007, 12:45
a qst punto nn so ke dirti il problema o e della linea o del modem.... m idisp nn vedo altr soluzioni io ero nella tua stessa situazione cn un notebook toshiba ma a me va da dio sia cn ethernet ke cn wi fi l'unica cosa da fare istallare il modem tramite usb o kiama tiscali e ordinare il cd d'istallazione per vista.....
a mali estremi....... estremi rimedi....... prova a mettere xp....... e togli vista..... ma dubito davvero ke sia il so il problema:cool: