PDA

View Full Version : Aiuto: Video 4:3 e MediaPlayer 11.

Chillout1978
19-10-2007, 16:53
Ciao a tutti,
sia usando MediaPlayer che MediaCenter i filmati in formato 4:3 vengono visualizzati sul mio televisore 16:9 mantenendo le dimesioni originali, cioè con due barre nere ai lati. E' possibile configurare il Media Player in modo che "allarghi" i video al formato della TV? Qulcuno sa dirmi dov'è questa maledetta impostazione (se c'è)?

Con altri lettori è sufficiente cambiare un impostazione di visualizzazione (che so, winamp, bsplayer, quicktime, ecc...) ma nel MediaPlayer (o in MediaCenter) io non l'ho trovata. Mi sembra brutto dover uscire da MediaCenter (costringedomi ad abbandonare il telecomando in favore di mouse e tastiera) tutte le volte che voglio guardarmi un video in 4:3 e usare un altro lettore.

Curiosamente, usando MediaCenter con una scheda DVB-T, il problema non si presenta nella visualizzazione dei canali tv, in quanto la configurazione della parte riguardante la TV permette di impostare lo schermo e propone un "allargamento intelligente" del formato 4:3 per la visione su uno schermo 16:9. La stessa cosa non l'ho trovata per la visualizzazione dei video.

Grazie in anticipo per l'aiuto! :)

dj_andrea
21-10-2007, 09:53
no purtroppo non ce possibiltà e per quello che io uso media player classic e lo uso gia impostato su stretch to windows (roba del genere e va da dio)