PDA

View Full Version : Ali VERAMENTE a rumore 0 - HELP!!

Pelvix
19-10-2007, 17:44
Raga, ho bisogno di aiuto:
ho bisogno di realizzare un pc assolutamente silenzioso da tenere acceso H24 (ci dormo a 30 cm..).
Ho trovato una m/b con dissy totalmente passivi, su cuic'è integrato tutto ciò che mi serve (video, rete, audio, etc), e quindi non fa alcun rumore.
La cpu è un A 64 3200+ (2.0 GHz) con CeQ attivo con dissy originale.
L'ali è silenzioso, però un pochino la ventola si sente.
La mia domanda è:
1- l'alimentatore Silverstone SST- Fanless 300 watt è senza ventola, quindi rumore 0, ma è un buon prodotto? Se no me ne consigliate uno a rumore assolutamente 0? Anche a bassa potenza, il mio pc consuma veramente poco (con 200 watt ne avrei abbondantemente di avanzo.)
2- che dissy passivo posso usare sulla cpu?
3- Per silenziare il disco (Samsung 500 GB SATA 2 7200 rom, 16 MB) vanno bene quei box per HD in alluminio totalmente passivi?:help: :help:

darek
20-10-2007, 00:22
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050401

Pelvix
20-10-2007, 00:58
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050401

Grazie della dritta.
Dunque, da quello che ho letto sarei indirizzato all' ANtec Phantom da 350 watt, visto che il mio sistema ne avrebbe già in eccesso con 200 watt...
Ho però visto che costa un botto...

Mi è stato consigliato anche lo Zalman 460 watt che , sebbene abbia una ventola da 12cm termocontrollata, mi garantiscono che è totalmente inudibile, e costa molto meno..
è davvero così inudibile o è solo un modo di dire?
lo chiedo perchè il pc in questione è a fianco del mio letto...

hibone
24-10-2007, 05:58
Grazie della dritta.
Dunque, da quello che ho letto sarei indirizzato all' ANtec Phantom da 350 watt, visto che il mio sistema ne avrebbe già in eccesso con 200 watt...
Ho però visto che costa un botto...

Mi è stato consigliato anche lo Zalman 460 watt che , sebbene abbia una ventola da 12cm termocontrollata, mi garantiscono che è totalmente inudibile, e costa molto meno..
è davvero così inudibile o è solo un modo di dire?
lo chiedo perchè il pc in questione è a fianco del mio letto...

fortron zen.
nesteq non ricordo il modello, c'è esterno (fanless ) e interno ( semifanless)