PDA

View Full Version : formattazione windows xp pro sp2 su laptop toshiba

g1ul10
19-10-2007, 16:30
Salve a tutti,

Ho per le mani un laptop toshiba acquistato recentemente con installato windows vista.
Devo formattarlo e installare windows xp pro sp2.
Parto con la formattazione ma il processo di installazione non mi trova il disco rigido nonostanto sia pefettamente collegato e riconosciuto in fase di boot.

Ho sentito che dovrei installare dei driver per farlo riconosce all'installer ma non ho idea di come fare ne di dove trovarli: qualcuno mi sa aiutare?

Grazie 1000 in anticipo!!
Giulio

minneapolis
19-10-2007, 19:31
Poblema classico: il tuo hard disk e' di tipo sata e Xp non riesce a riconoscerlo in fase di installazione.

Hai bisogno dei driver, quindi guarda sul sito della Toshiba se ci sono.

Altrimenti se sei disposto a rinunciare al supporto sata, ti basta entrare nel bios e disabilitarlo. Al successivo riavvio Xp riconoscera' l'hard disk e potrai installarlo.

mistiria
20-10-2007, 14:41
Poblema classico: il tuo hard disk e' di tipo sata e Xp non riesce a riconoscerlo in fase di installazione.

Hai bisogno dei driver, quindi guarda sul sito della Toshiba se ci sono.

Altrimenti se sei disposto a rinunciare al supporto sata, ti basta entrare nel bios e disabilitarlo. Al successivo riavvio Xp riconoscera' l'hard disk e potrai installarlo.

Scusate se mi intrometto, anch'io vorrei mettere XP sul mio note e ho un HD SATA. Sul sito del fornitore del note e sul CD allegato non trovo driver per l'HD e non mi sembra che ci sia una voce nel BIOS per disabilitarlo. Come faccio?

Grazie

Driftin
20-10-2007, 16:37
Nel bios dovrebbe esserci un' opzione che permette di utilizzare i dischi sata come ide... dovrebbe essere tipo "configure sata as" e scegliete ide. in questo modo xp vede i dischi e non c' č bisogno di installare i driver...

mistiria
20-10-2007, 16:41
thanks

g1ul10
21-10-2007, 20:31
Grazie mille! Ora provo, se ho altri problemi ti farņ sapere :)
Intanto grazie!
Ciao,
Giulio