View Full Version : Giochi sparatutto troppo violenti?
Ultimamente ho provato alcuni giochi sparatutto per PC che hanno ormai raggiunto un realismo video&audio spaziale. Settimana scorsa ho installato BIOSHOCK sul mio PC che grazie ad una 8800GTX riesce a farlo girare a 1920x1200 al max dei dettagli... un'esperienza notevole!
Nasce però un problema...a mio parere questo genere di giochi sta diventando troppo violento. Sono troppe le scene schifose e/o impressionanti che vengono propinate al giocatore. Io non sono più giovanissimo ma sono del parere che un gioco come bioshock in mano ad un ragazzino non sia il massimo della vita... la percezione della realtà viene falsata e una persona invasata di videogiochi potrebbe nel tempo avere qualche problema... specie se sensibile.
Grafica realistica, audio avvolgente e reale... trame discutibili.
:nonsifa:
Concordo, comunque Bioshock è classificato Mature 17+
Concordo, comunque Bioshock è classificato Mature 17+
Lo so... ma se un ragazzino di 12 anni entra in un negozio a comprarlo pensi che non glielo vendano?
Lo so... ma se un ragazzino di 12 anni entra in un negozio a comprarlo pensi che non glielo vendano?
Spero abbia un genitore il suddetto ragazzino dodicenne.
..a mio parere questo genere di giochi sta diventando troppo violento. Sono troppe le scene schifose e/o impressionanti che vengono propinate al giocatore. Io non sono più giovanissimo ma sono del parere che un gioco come bioshock in mano ad un ragazzino non sia il massimo della vita...
Concordo, ma in fondo quanti bambini sono stati terrorizzati, fin dalla più tenera età, da orchi e mostri vari di innocue fiabe?:)
trentemoller
19-10-2007, 16:55
mah, con tutto quello che si vede in TV penso che è il minimo la violenza nei giochi :)
se uno decide di comprare un gioco spero abbia un minimo di buon senso e compri un gioco adatto a lui, io quando avevo 10 anni non mi sarei mai sognato prima di tutto di andare in un negozio di videogiochi da solo, secondo di comprare un gioco violento o comunque che non mi ispirava, quindi se il ragazzino entra nel negozio e chiede bioshock è perchè sa a cosa va incontro, poi sono pur sempre videogiochi quindi non vanno poi presi così sul serio imho :)
Spero abbia un genitore il suddetto ragazzino dodicenne.
si, ma non sempre i genitori sono presenti nella vista dei figli fortunatamente i miei lo sono stati al momento giusto e nella quantità giusta!!
io a 10 anni giocavo con l'xbox e i giochi macellai non mi attiravano piu di tanto (non so perchè):D, il goco piu cruento che abbia mai comprato per Xbox è stato rainbow six black arrow a 12 anni e per giocarci bisognava essere sedicenni e in effetti a 12 anni io ci giocavo quasi esclusivamente in coop perchè effettivamente in single avevo paura a fare alcuni livelli!!:rolleyes:
Concordo, ma in fondo quanti bambini sono stati terrorizzati, fin dalla più tenera età, da orchi e mostri vari di innocue fiabe?:)
e l'umo nero dove lo metti??:D :D quello che sta nascosto nel buio:eekk: :eekk:
mah, con tutto quello che si vede in TV penso che è il minimo la violenza nei giochi :)
si, alla tv ogni tanto ci sono dei film.....:rolleyes: però anche certi videogiochi tipo gta in cui puoi infierire sul cadavere di 1 persona con motosega, mazza da golf, ecc non sono proprio educativi!!
ciao
w.tommasi
19-10-2007, 20:40
Perchè pensate che i ragazzini di oggi si scandalizzino / spaventino per la violenza ?
Scusate lo sfogo .. ho 31 anni quasi 32 e non mi riconosco per niente nella gioventù di oggi ... è quasi tutta marcia, basta che pensano ai propri cellulari che gli servono per postare i video su youtube, noi a 18 anni o anche meno portavamo ancora rispetto per chi fosse stato + grande di noi ... scusate ancora ...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.