PDA

View Full Version : flashing del bios .....help!!!!!!

di0nis0
19-10-2007, 16:22
ciao ragazzi questa e la prima volta che devo flashare il bios..ho una mobo msi r482m2(il computer è un pre assemblato della compacq)...attualmente ha un bios della poenix versione 3.18.....volevo aggiornalo con quello originale della msi versione 3.9 perche ho comprato un athlon 64 x2 4200 è ho paura che se non aggiorno il bios non sia compatibile ....la cosa che mi chiedevo è:ma dopo l'aggiornamento i dati di configurazione del bios si perdono ?? e se si come faccio a risettarli...c'è un setting di default??

ragazzi mi fate un po di luce sull' argomento
grazie

cajenna
19-10-2007, 17:07
Ciao,se vuoi flashare il bios ti consiglio di usarne uno prodotto dalla compaq per non avere noie.
Quando flashi il bios torna tutto a defaulte,se non hai esigenze specifiche,va più che bene.
Per quanto riguarda il riconoscimento del processore puoi benissimo provare ad installarlo,il massimo che può succedere è che il bios non ti riconosca la cpu avvisandoti che è "unknow" cioè a lui sconosciuta,in questo caso devi flashare il bios con uno più aggiornato,ma sempre compaq compatibile.

di0nis0
19-10-2007, 17:32
anche se ho il live update???
ho notato anche un altra cosa sul bios della compaq.....ma il bios della scheda madre e in funzione anche del sistema operativo???:muro:
perche ho su anche linux anzi windows lo uso solo per i giochi

grazie