View Full Version : flashing del bios .....help!!!!!!
ciao ragazzi questa e la prima volta che devo flashare il bios..ho una mobo msi r482m2(il computer è un pre assemblato della compacq)...attualmente ha un bios della poenix versione 3.18.....volevo aggiornalo con quello originale della msi versione 3.9 perche ho comprato un athlon 64 x2 4200 è ho paura che se non aggiorno il bios non sia compatibile ....la cosa che mi chiedevo è:ma dopo l'aggiornamento i dati di configurazione del bios si perdono ?? e se si come faccio a risettarli...c'è un setting di default??
ragazzi mi fate un po di luce sull' argomento
grazie
Ciao,se vuoi flashare il bios ti consiglio di usarne uno prodotto dalla compaq per non avere noie.
Quando flashi il bios torna tutto a defaulte,se non hai esigenze specifiche,va più che bene.
Per quanto riguarda il riconoscimento del processore puoi benissimo provare ad installarlo,il massimo che può succedere è che il bios non ti riconosca la cpu avvisandoti che è "unknow" cioè a lui sconosciuta,in questo caso devi flashare il bios con uno più aggiornato,ma sempre compaq compatibile.
anche se ho il live update???
ho notato anche un altra cosa sul bios della compaq.....ma il bios della scheda madre e in funzione anche del sistema operativo???:muro:
perche ho su anche linux anzi windows lo uso solo per i giochi
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.