View Full Version : Domanda improbabile connessione XboxLive
Lebron23
19-10-2007, 16:05
Salve Ragazzi,mi è venuta un'idea ma non so quanto sia fattibile e siccome i tecnici di xboxlive per telefono non mi sanno rispondere chiedo a voi.
In casa mia c'è un router di Fastweb,un acces point che manda il segnale wifi e un range extender che lo amplifica per il piano di sopra. Fin qui tutto ok. Volevo sapere se dato che l'xbox si trova vicino all'extender fosse possibile evitare di comprare l'adattatore wireless e collegare l'xbox con il cavo ethernet all'extender. Che dite? Ho provato il suddetto collegamento e una volta fatto il test mi passano la connessione come cablata,mi prende un IP e il DNS però fallisce. Perchè?
MesserWolf
19-10-2007, 16:13
Salve Ragazzi,mi è venuta un'idea ma non so quanto sia fattibile e siccome i tecnici di xboxlive per telefono non mi sanno rispondere chiedo a voi.
In casa mia c'è un router di Fastweb,un acces point che manda il segnale wifi e un range extender che lo amplifica per il piano di sopra. Fin qui tutto ok. Volevo sapere se dato che l'xbox si trova vicino all'extender fosse possibile evitare di comprare l'adattatore wireless e collegare l'xbox con il cavo ethernet all'extender. Che dite? Ho provato il suddetto collegamento e una volta fatto il test mi passano la connessione come cablata,mi prende un IP e il DNS però fallisce. Perchè?
ma non è che quella porta ethernet serve solo per accedere al menù dell'extender ?
Credo che a te serva un access point configurato come client wireless collegato in wi-fi all'extender e la 360 collegata via cavo all'access point...
ma sono ipotesi
Lebron23
19-10-2007, 16:19
Non lo so,era un tentativo. Ma una porta ethernet non vale l'altra? Ipoteticamente collegare l'xbox all'extender è come collegarlo all'acces solo che il segnale arriva wifi. credo...
TDKRasta
19-10-2007, 16:28
Non è che devi nattare le porte?
Se vuoi un consiglio usa gli adattatori che ti trasformano da rete elettrica a lan, sono formidabili :P
Lebron23
19-10-2007, 16:34
Non è che devi nattare le porte?
sorry?
Comunque mi dite che una cosa del genere è fattibile?
MesserWolf
19-10-2007, 16:57
Non lo so,era un tentativo. Ma una porta ethernet non vale l'altra? Ipoteticamente collegare l'xbox all'extender è come collegarlo all'acces solo che il segnale arriva wifi. credo...
dipende se il software interno dell'extender permette l'uso come access point [sinceramente non credo] o se ti permette tramite ehternet solo di collegarti per modificare le opzioni dello stesso.
C'è il thread ufficiale apposito :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.