PDA

View Full Version : ASUS P5B ...assurda..??

marknot
19-10-2007, 17:02
Salve a tutti, sarà che sto troppo nervoso, ho provato in tutti i modi, ma questa scheda non riesce a vedermi più il masterizzatore DVD, qualcuno sa dirmi che impostazioni ci sono per farglielo "vedere" che poi è quasi assurdo...è sul canale Eide (unico che c'è!) ma che impostazioni saranno!!! Avevo installato win ,dopo essermi accorto della fregatura che il raid è possibile solo con un Hd esterno cosa che mi ha mandato in bestia, ho avuto un prob. in win mi son detto ok formatto, al riavvio non fa il boot e nel bios non vede più il Master dvd....ne ho provate di tutte nel bios...HCI..EIDE ecc...
ed il bios è l'ultima versione (uscita di pacco)...(1604)

la config.

Intel Cpu Intel Core2 Duo E6600 2.40Ghz 775 LGA
DDR2 U-DIMM 1.0GB PC2 5300 667Mhz Kingston
HARD DISK SATA2 250GB SAMSUNG 7.200RPM
SPARKLE 8600GT
MB ASUS P5B iP965 :mad:
ALIMENTATORE CORSAIR 520WATT

Vi Ringrazio anticipatamente...
Saluti!!

toto20
19-10-2007, 17:37
Sulla tua mobo (come sulla mia del resto), le periferiche P-ATA vengono controllate non dall'ICH8 (da me ICH8R) ma dal Jmicron JMB363. Pertanto assicurati che il controller sia abilitato da bios, mostrerà durante il boot un suo screen indipendente dagli altri in cui elenca le periferiche connesse.

Se neanche così va (cioè se appare il boot del controller ma non rileva nulla) controlla gli elementi base (cavi, corretta alimentazione e, in ultimo, il masterizzatore).

Più di questo non saprei cosa consigliarti...

Punitore
19-10-2007, 20:40
Sulla tua mobo (come sulla mia del resto), le periferiche P-ATA vengono controllate non dall'ICH8 (da me ICH8R) ma dal Jmicron JMB363. Pertanto assicurati che il controller sia abilitato da bios, mostrerà durante il boot un suo screen indipendente dagli altri in cui elenca le periferiche connesse.

Se neanche così va (cioè se appare il boot del controller ma non rileva nulla) controlla gli elementi base (cavi, corretta alimentazione e, in ultimo, il masterizzatore).

Più di questo non saprei cosa consigliarti...

esatto, volevo scrivere di controllare il cavo, è capitato anche a me che un pomeriggio ho smadonnano in burundese su un masterizzatore, ma alla fine per caso ho provato un altro cavo e andava perfetto :mad: :mad:

quel cavo per la cronaca l'ho bruciato...