View Full Version : Dissipatore per 5000 Black Edition
MarcoXX84
19-10-2007, 15:54
Ciao, volendo acquistare uno di questi processori, che dissipatore dovrei montargli? Il mio overclock arriverebbe fino a 3,1Ghz, quindi l'assorbimento del processore, mantenuto a Vcore default, sarebbe 75w.
Ma qualsiasi dissipatore monterò, sarà modulato nei giri dalla scheda madre come avviene adesso con quello AMD BOX? (che mi sta sempre tra 1600 e 2000 rpm)
Teoricamente credo basterebbe anche un dissipatore originale AMD, delle confezioni BOX, perchè se mi è più che sufficiente adesso con un TDP di 89w....lo sarebbe anche dopo con un TDP di 75w.
Quindi se c'è da scegliere, opto per uno silenzioso.
Grazie;)
MarcoXX84
20-10-2007, 09:51
Up;)
Credo che il dissi box dovrebbe bastare...
TeoAKAsHARK
20-10-2007, 12:46
Ciao Marco guarda dove ci si becca... tutto bene?
per restare IT secondo me va bene il dissipatore boxato ma se vuoi quando faccio il mio a LC ti vendo lo zalman 9500 :D
MarcoXX84
20-10-2007, 13:01
Ciao Marco guarda dove ci si becca... tutto bene?
per restare IT secondo me va bene il dissipatore boxato ma se vuoi quando faccio il mio a LC ti vendo lo zalman 9500 :D
Ma sei Matteo??? squalo?:eek: ;) :D
Se sei tu ti riconosco dal cappellino...e mi fa piacere risentirti!
Comunque, ci siete caduti tutti...il 5000+ Black Edition è venduto senza dissipatore, dato che è una versione da OC...:Prrr:
Ecco quindi che è indispensabile acquistarne uno a parte.
Matteo, io ne avrei comunque bisogno nel giro di un mese, quinsi se ci siamo con i tempi ed il prezzo è buono, potrei prender il tuo Zalman...:p
microcip
20-10-2007, 13:09
hyper tx.
il box cmq lo si trova anche venduto singolarmente.
TeoAKAsHARK
20-10-2007, 13:10
eh si proprio io,ottimo spirito di osservazione....
l'impianto lc avevo intenzione di farlo a fine novembre perciò siamo fuori...se vuoi entra in msn che ti consiglio uno shop.....
Teoricamente credo basterebbe anche un dissipatore originale AMD, delle confezioni BOX, perchè se mi è più che sufficiente adesso con un TDP di 89w....lo sarebbe anche dopo con un TDP di 75w.
Ci sei caduto da solo :rolleyes: ...
Con dissi BOX, intendo un dissi AMD BOX AM2 compatibile...
Saluti...
MarcoXX84
20-10-2007, 13:15
eh si proprio io,ottimo spirito di osservazione....
l'impianto lc avevo intenzione di farlo a fine novembre perciò siamo fuori...se vuoi entra in msn che ti consiglio uno shop.....
Non ho più MSN...un bel giorno rompendomi le oo l'ho disinstallato, altrimenti era un continuo star davanti al pc...
Al max mandami un PM con lo shop, cmq cercavo qualcosa di "easy" dato che ho soli 75w da dissipare.:cool:
MarcoXX84
20-10-2007, 13:16
Ci sei caduto da solo :rolleyes: ...
Con dissi BOX, intendo un dissi AMD BOX AM2 compatibile...
Saluti...
Eh si ci sono caduto, non sapevo si trovassero in vendita anche singolarmente.:sofico:
TeoAKAsHARK
20-10-2007, 13:22
mandato,secondo me è un ottimo compromesso considerando che costa circa come il boxato
Berseker
20-10-2007, 20:42
iltdp di un 5000+ black edition è di 65w non 75...ovviamente da verginello:D .....
anche io sarei interessato a sto procio ma ancora non vedo shop che lo hanno....chi lo avvista mi pvttizza il link?
grazias
MarcoXX84
20-10-2007, 22:14
iltdp di un 5000+ black edition è di 65w non 75...ovviamente da verginello:D .....
anche io sarei interessato a sto procio ma ancora non vedo shop che lo hanno....chi lo avvista mi pvttizza il link?
grazias
Si è di 65w "vergine", io contavo 75w perchè è il TDP effettivo cloccandolo a 3ghz. Cloccandolo oltre il tdp sale vertiginosamente oltre i 100w, ma cmq il procio regge e con raffreddamenti adeguati arriva a 3,5Ghz.
Ancora non si vende in Italia...ma a quanto avevo letto entro fine ottobre dovremmo trovarlo.
Ciao;)
Berseker
21-10-2007, 11:43
Si è di 65w "vergine", io contavo 75w perchè è il TDP effettivo cloccandolo a 3ghz. Cloccandolo oltre il tdp sale vertiginosamente oltre i 100w, ma cmq il procio regge e con raffreddamenti adeguati arriva a 3,5Ghz.
Ancora non si vende in Italia...ma a quanto avevo letto entro fine ottobre dovremmo trovarlo.
Ciao;)
sperem:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.