PDA

View Full Version : ubuntu 7.10, ma a voi va tutto bene?

lizardopulo
19-10-2007, 15:41
Ciao a tutti,
sto provando ora la versione 7.10 e l'ho appena installata da 0, senza upgrade dalla precedente.
Non so se è solo un mio problema ma ho seri problemi ad installare qualsiasi cosa sia con synaptic che con apt-get che da menu applicazioni.
In pratica non trova fonti per scaricare pacchetti.

E' un problema solo mio?

Grazie

jikko77
19-10-2007, 15:48
controlla i repository.
al massimo prova ad aggiornarli.
come fare per aggiornarli?
da user, nella console, dai un:
man apt-get
ti apre la pagina del manuale di apt e li trovi listati le varie opzioni.

toca1979
19-10-2007, 15:51
Ciao a tutti,
sto provando ora la versione 7.10 e l'ho appena installata da 0, senza upgrade dalla precedente.
Non so se è solo un mio problema ma ho seri problemi ad installare qualsiasi cosa sia con synaptic che con apt-get che da menu applicazioni.
In pratica non trova fonti per scaricare pacchetti.

E' un problema solo mio?

Grazie

A me funziona tutto perfettamente, compreso synaptic per cui dipende sicuramente da qualche configurazione

Ciao

menk
19-10-2007, 15:54
a me fatica a trovare i poacchetti, ma dopo un paio di prove va tutto regolare...
forse i repo sono sovraccarichi??

Fil9998
19-10-2007, 15:57
l'ho installata e settata stanotte per sto motivo... :D

lizardopulo
19-10-2007, 16:04
controlla i repository.
al massimo prova ad aggiornarli.
come fare per aggiornarli?
da user, nella console, dai un:
man apt-get
ti apre la pagina del manuale di apt e li trovi listati le varie opzioni.

I settaggi "credo" di averli sistemati.

Proverò in nottata dal server italiano, o è meglio quello generale a sto punto?

Grazie a tutti

pistolino
19-10-2007, 16:17
A me non dà problemi al momento. :)

Regards

tommy781
19-10-2007, 16:22
problemi? nooo....a parte la lentezza degna di un dinosauro nell'avviarsi, la lentezza per navigare in rete e alcuni blocchi improvvisi...:rolleyes:

toca1979
19-10-2007, 16:30
problemi? nooo....a parte la lentezza degna di un dinosauro nell'avviarsi, la lentezza per navigare in rete e alcuni blocchi improvvisi...:rolleyes:

Mmm mi pare strano che ti dia tutti questi problemi.
Per la lentezza in avvio ci sta che tu abbia molti servizi attivi, oppure che tu sia, come me, uno sfortunato possessore di una asus p5W DH deluxe, che con ubuntu fa un pò a cazzotti.
Per il resto la navigazione, compresi i download, e tutto il resto non mi hanno dato problemi fino ad ora, e spero continuino a non darmene :p :p

lizardopulo
19-10-2007, 17:00
a sto punto vi chiedo:

server generale o italiano?
Quali fonti attivare? (main, universe, restricted ecc)

vediamo se ho toppato io :D

Fil9998
19-10-2007, 18:38
server italiano o meglio tedesco - austriaco - belga - olandese.

tutti i repo abilitati.

sennò che mettevo a fare una debian derivata se non per navigare in un mare di programmi:D :D :D :D :D

lizardopulo
19-10-2007, 19:38
server italiano o meglio tedesco - austriaco - belga - olandese.

tutti i repo abilitati.

sennò che mettevo a fare una debian derivata se non per navigare in un mare di programmi:D :D :D :D :D

Eppure tu tenghi raggione :D :D :D :D :D

Comunque dopo svariati minuti, per la maggior parte dei programmi funziona.
Meno male :D

-Slash
19-10-2007, 19:43
A me funziona tutto perfettamente, e gia dalla beta :cool:

REPERGOGIAN
20-10-2007, 09:39
i problemi che ho sul pc desktop sono

1° la scheda di rete pci non viene attivata diciamo.viene vista ma è come se non fosse alimentata, il led rimane spento

2° dopo aver installato i driver proprietari ati per la mia x800 non si avvia più kubuntu.rimane schermo nero dopo qualche attimo di caricamento della barra

a tal proposito che comando devo dare al prompt del recovery mode per disinstallare i driver o cmq per far ripartire il s.o?

Rutenio
20-10-2007, 10:35
i problemi che ho sul pc desktop sono

1° la scheda di rete pci non viene attivata diciamo.viene vista ma è come se non fosse alimentata, il led rimane spento

2° dopo aver installato i driver proprietari ati per la mia x800 non si avvia più kubuntu.rimane schermo nero dopo qualche attimo di caricamento della barra

a tal proposito che comando devo dare al prompt del recovery mode per disinstallare i driver o cmq per far ripartire il s.o?

prova a riconfigurare X : quando ti da lo schermo nero premi ctrl+alt+f1, ti logghi e scrivi: sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg e setti i driver vesa

REPERGOGIAN
20-10-2007, 15:32
prova a riconfigurare X : quando ti da lo schermo nero premi ctrl+alt+f1, ti logghi e scrivi: sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg e setti i driver vesa

grazie :)

konda
26-10-2007, 21:23
Emh potresti dirmi come hai risolto questo problema?
Pare proprio simile al mio ._.

REPERGOGIAN
26-10-2007, 21:27
Emh potresti dirmi come hai risolto questo problema?
Pare proprio simile al mio ._.

hai provato a fare quello che dice rutenio?

Dcromato
27-10-2007, 05:10
Io diversi problemi con le iso dvd su l'ultima versione...qualcuno ha il mio problema?

Dcromato
28-10-2007, 00:31
e poi swappa una cifra