PDA

View Full Version : tele2 mi ha truffato con solo la registrazione vocale!!!HELP

Mistico86
19-10-2007, 15:50
allora ragazzi,
un girono (mannaggia a me) ho richiesto tramite registrazione vocale un contratto per passare su rete tel2 tutto compreso 4 mega.

nonostante avessi chiesto più volte all'operatrice se bastava la registrazione vocale, lei mi disse che dovevo anche firmare il contratto.
invece non è così, infatti se netreo 10 gg dalla ricezione del contratto non chiedi disdetta entra uguale.

in ogni modo fino al 22 faccio in tempo a fre disdetta non avendo firmato niente.
ma la sopresina è che telecom secondo tele2 ed anche secondo 187 mi ha già staccato (calcolate xò che alice e il telefonano funzionano).

adesso tele2 dice che posso disdirre ma effettivamente dovrei pagare 96€ a telecom (il 187 conferma)

allora mi chiedo....io non ho firmato niente, sono ancora nei 10 gg di diritto di recesso e tele2 cosa fa???...:
PRIMA CHE IO RIMANDI INDIETRO IL CONTRATTO FIRMATO fa la disdetta dell'allaccio a telecom senza mia autorizzazione???

ma è una cosa assurda, dovrebbero aspettare almeno i 10gg di diritto, mentre secondo il 187 sono stato staccato ieri.

quindi io adesso devo decidere se pagare 96€ a telecom e sperare di avere il vecchio numero e come dice l'operatore 187 ci vuole circa un mese( senza il telefono 1 mese è impossibile mi serve x lavoro)
oppure lasciare fare tele2 e passare sulle loro linee e tenermi una 4mega CON FILTRI P2P!!!!

è una cosa assurda che io non ho firmato e spedito il contratto a telecom (che mi ha detto il 187 non gli è dato sapere se ho già firmato il contratto x l'antitrust quindi è incolpevole) e tele2 abbia richiesto a mio nome senza contratto la disdetta da telecom

senza contare le bugie che mi ha detto quella di tele2 prima della registrazione vocale( che potevo scegliere su rete tele2 o telecom al momento del contratto barrando una casella)...tutto falzo!

adesso quello del 187 mi ha consigliato se voglio telecom di esercitare il diritto di recesso dei 10gg tramite registrazione vocale e tramite raccomandata e di richiedere il riallaccio a telecom (pagando) e sperare che non mi stacchino per niente dato che ancora funziona alice e telecom;
in seguito mi ha detto di fare causa a tele2 facendomi risarcire i 96€ e del danno ricevuto.

io a questo punot ne faccio una questiona di principio...credo proprio che tele2 non è nella legalità e debba risarcirmi per il danno.
oggi contatto il mio avvocato.

se qualcuno ha esperienze in merito o è della telecom o tele2 per piacere si faccia sentire.