PDA

View Full Version : La industria c'entra con mostri tipo Crysis?

bambubambu2
19-10-2007, 14:46
mi chiedo chi ha bisogno di questi giochi (clone di clone) che sono sempre piu brutti e inutilli.
Che senso ha buttare sul mercato una roba che non funziona bene su quasi nessun computer DECENTE ?

Mi ricordo che quando e uscito Myst, sonno cresciute le vendite di cdrom drive, perche il giocco non girava bene su quelli vechi.

e mi chiedo : questi mostri potrebero essere sponsorizati dalla industria del hardware?Perche secondo loro Meglio cambiare , neh?Se possibile ogni anno.

riazzituoi
19-10-2007, 14:57
.

Bako
19-10-2007, 15:15
mi chiedo chi ha bisogno di questi giochi (clone di clone) che sono sempre piu brutti e inutilli.
Penso sia il mercato a chiedere titoli 3D. Ormai se non è 3D la gente difficilmente degna il gioco di uno sguardo. Non sono però d'accordo sul fatto che siano sempre più brutti e inutili. Anzi, li trovo sempre più belli senza alcun dubbio. Il problema è che se tu sei un "vecchio" videogiocatore come me, probabilmente ti sarai fatto tutti i Call of Duty e Doom... Con l'inevitabile senso di noia ad ogni nuova uscita. Se però io non sapessi cos'è COD e provassi la demo di COD4... beh ne resterei letteralmente estasiato, non ho alcun dubbio.

Che senso ha buttare sul mercato una roba che non funziona bene su quasi nessun computer DECENTE ?
Il mercato va avanti, siamo poi noi a decidere se stare al passo oppure no. Io per anni ho sempre preso schede video sotto la media, giocando a risoluzioni bassine e con i dettagli medi (non mi sono mai sognato AA e Anisotropico, tanto per dire). Beh, mi sono cmq divertito come un matto. Battlefield 1942 mi ha regalato settimane/mesi di puro divertimento... e come lui tantissimi altri.

Mi ricordo che quando e uscito Myst, sonno cresciute le vendite di cdrom drive, perche il giocco non girava bene su quelli vechi.
Idem per le schede video 3D... vengono vendute *solo* per i videogiochi. Una volta una scheda "accelerata" costava caro ma serviva a chi lavorava nel settore (rendering, video, ...). Ora scheda video potente = gioco al massimo :).

e mi chiedo : questi mostri potrebero essere sponsorizati dalla industria del hardware?Perche secondo loro Meglio cambiare , neh?Se possibile ogni anno.
No secondo me no. Può capitare, non dico il contrario, ma di certo non è la media. Ci sono titoli squallidi ma ci sono anche prodotti di ottima qualità. Come dicevo prima, se uno si compra *tutti* i titoli che escono (compra = scarica da internet ovviamente... ma lasciamo stare) è ovvio che dopo qualche anno arriverà il classico momento di "fastidio e odio" per i videogiochi (o per certi videogiochi).