View Full Version : licenza xp
riddickducati
19-10-2007, 14:32
ragazzi una info...
ho messo la licenza del mio vecchio portatile sul nuovo... ma mi chiede di comprare la licenza... e il cod che ho della vecchia nn và... come faccio? soluzioni?
grazie
la licenza del vecchio portatile è legata al vecchio portatile.
hai comprato un portatile senza sistema preinstallato (oppure stai downgradando da vista a xp)? devi comprarlo nuovo ^^
riddickducati
19-10-2007, 19:27
ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ma io alla fine ho anche pagato al licenza... e mia cmq...
e ora come posso fare dato che nn esiste più xp...
Purtroppo le licenze OEM si legano alle macchine con cui sono state comprate e se non ho visto male il buon zio Bill ha tolto la possibilità del downgrade, quindi se hai acquistato un portatile con vista ti devi tenere vista ( o linux :D ).
Però è strano che non ti accetti la licenza, dovrebbe in tutti i modi installarsi e poi semmai darti problemi (non insormontabili) quando vai ad attivarla via internet.
Non è che cerchi di installare una licenza professional con una chiave della home, oppure hai un cd non OEM.
Occhio che ogni chiave attiva solo il suo tipo di licenza.
riddickducati
20-10-2007, 14:02
che stress allora...
cmq me lo lascia installare ma mi dà 30 giorni per comprarlo... ma per passare a vista... che ho già e nn voglio!!!!
che stress allora...
cmq me lo lascia installare ma mi dà 30 giorni per comprarlo... ma per passare a vista... che ho già e nn voglio!!!!
Guarda che tutte le licenze oem appena installate danno 30 gg di tempo per essere attivate, se segui la procedura guidata cliccando sulle chiavi che compaiono sia nel menu programmi che in basso accanto all'orologio ti parte l'attivazione via internet o quella guidata via telefono.
Ci sono dei rilasci modificati dai produttori di hardware che sono già attivati, ma riconoscono il proprio hardware e mi sembra che nel tuo caso non sia comunque possibile utilizzarli in quanto cerchi di installare su una macchina diversa.
riddickducati
21-10-2007, 13:19
esatto macchina diversa...
forse ora sono riuscito e recuperare un'altra licenza...
minulina
21-10-2007, 18:18
ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ma io alla fine ho anche pagato al licenza... e mia cmq...
e ora come posso fare dato che nn esiste più xp...
tu hai comprato una licenza per usare xp sul vecchio portatile e basta.
NOn hai comprato il diritto di fare quello che vuoi.
Nuovo pc nuova licenza (e non è vero che non si trovano più, noi le installiamo ancora su tantissimi pc, certo devi andare a comprarla e fartela installare da un system builder)
tu hai comprato una licenza per usare xp sul vecchio portatile e basta.
NOn hai comprato il diritto di fare quello che vuoi.
Nuovo pc nuova licenza
Discussione chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.