Entra

View Full Version : C - adattare sorgente da linux a windows

norbertom
19-10-2007, 14:30
sto cominciando a programmare e all'uni mi hanno dato alcuni esercizi da fare. Se su linux funzionano, su windows mi da il fastidioso problema di chiudere subito la finestra dell'exe. Cosa devo cambiare???

#include <stdio.h>
int main(void)
{
int dec;
int r1,r2,r3,r4,r5,r6,r7,r8;

printf("Immetti un valore decimale minore di 128 da convertire in binario\n");
scanf("%d",&dec);

if(dec>=128)
{
printf("ATTENZIONE:Il valore immesso e' troppo alto, immetterne uno minore di 128\n");
return 1;
}

else
{
r8=dec%2;
dec=dec/2;
r7=dec%2;
dec=dec/2;
r6=dec%2;
dec=dec/2;
r5=dec%2;
dec=dec/2;
r4=dec%2;
dec=dec/2;
r3=dec%2;
dec=dec/2;
r2=dec%2;
dec=dec/2;
r1=dec%2;
dec=dec/2;
}

printf("Il valore immesso in codice binario corrisponde a: %d%d%d%d%d%d%d%d\n",r1,r2,r3,r4,r5,r6,r7,r8);

return 0;

}

71104
19-10-2007, 14:37
sto cominciando a programmare e all'uni mi hanno dato alcuni esercizi da fare. Se su linux funzionano, su windows mi da il fastidioso problema di chiudere subito la finestra dell'exe. Cosa devo cambiare??? aggiungi una getchar() alla fine del main, subito prima del return.

Guille
19-10-2007, 14:51
aggiungi una getchar() alla fine del main, subito prima del return.

Perchè complicarsi la vita (si fa per dire :sofico: ) quando basterebbe lanciarlo da una finestra dos gia aperta invece che con un doppio click ? Anche perchè, visto il codice, credo che anche su linux lo lanciasse digitando dalla shell e non con un doppio click dalla eventuale interfaccia grafica :D

AnonimoVeneziano
19-10-2007, 18:50
Perchè complicarsi la vita (si fa per dire :sofico: ) quando basterebbe lanciarlo da una finestra dos gia aperta invece che con un doppio click ? Anche perchè, visto il codice, credo che anche su linux lo lanciasse digitando dalla shell e non con un doppio click dalla eventuale interfaccia grafica :D

*