View Full Version : Configurazione AMD step by step.
Processore:
Modello: Athlon 64 x2 5200
Socket: AM2
Cache L1: 2 x 128 Kb
Cache L2: 2 x 1 Mb
FSB: 2000 MHz
Frequenza (MHz): 2.600
Bit: 64
Motherboard:
Modello: ASUS M2N-E SLI
Chipset: Nvidia nForce 500 SLI MCP
FSB (MHz): HT2000/1600
Memoria (Slot): 4 DDR2 800/667/533
SATA/EIDE: 2 x UDMA - 4 x SATA2
Sono alla scelta della ram.
Mancherebbe una scheda video discreta in attesa di una seria. Quindi che costi poco ma che non siano soldi buttati.
Processore:
Modello: Athlon 64 x2 5200
Socket: AM2
Cache L1: 2 x 128 Kb
Cache L2: 2 x 1 Mb
FSB: 2000 MHz
Frequenza (MHz): 2.600
Bit: 64
A questo punto c'è da associare una scheda madre. Avrei notato questa:
M/B ASUS M2N32 SLI DELUXE SOCKET AM2
Processore: Athlon 64/FX/X2/Sempron
Chipset: Nvidia nForce 590 SLI MCP, LinkBost Tec.
FSB (MHz): HT2000/1600
Memoria (Slot): 4 DDR2 800/667/533
SATA/EIDE: 1 x UDMA - 6 x SATA2
RAID: 1,0,0+1.5,JBOD
Video: No
Audio: 8 channels
LAN: Gb LAN - WiFi
PCI (Slot): 2 x PCIe 16x - 1 x PCIe 4x - 1 x PCIe 1x - 2 x PCI
Il punto forte che mi interessa è la possibilità di usare hdd ATA 133. Inoltre ho sempre avuto schede madri ASUS e mi ci sono trovato sempre benissimo.
Non sfrutterei lo lo SLI in quanto non prevedo di spendere soldi per 2 schede video oppure ci sta una buona soluzione SLI con una spesa non eccessiva?
In ogni caso... voi quale mi consigliate per quel processore?
Una soluzione che non superi i 150 euro.
Mi viene da consigliarti la M2N-E SLI, che ho in firma, non tanto per lo SLi ma per il fatto che ha due porte IDE, ed è una scheda madre completa :).
Parlami un poco del tuo PC2.
Soprattutto per quello che riguarda la scheda video. =)
Dato che è simile a questo punto uso il tuo come riferimento.
Parlami un poco del tuo PC2.
Soprattutto per quello che riguarda la scheda video. =)
Dato che è simile a questo punto uso il tuo come riferimento.
lol, che dire :D. E' un pc che ritengo ottimo per quello che devo fare, è in grado di far girare qualsiasi tipo di videogame per lo schermo che utilizzo (19") ed ha una velocità elevata su tutte le applicazioni :). La scheda video è ottima come ben saprai, e permette di avere delle esperienze di gioco entusiasmanti :).
Se vuoi ti preparo una recensione con i benchmark :D
Si, bella scheda video ma, per il momento, devo ripiegare su qualcosa di più economico.
Comunque, quello che mi viene da chiederti è la scelta del bus della ram, inferiore rispetto alle possibilità della scheda, e la scelta della singola scheda video.
Si, bella scheda video ma, per il momento, devo ripiegare su qualcosa di più economico.
Comunque, quello che mi viene da chiederti è la scelta del bus della ram, inferiore rispetto alle possibilità della scheda, e la scelta della singola scheda video.
perchè la RAM nei sistemi AMD non ha valore rilevante come in quelli Intel, quindi è indifferente e sono dell'idea che delle ddr2-667 siano più che sufficienti per permettere al sistema di girare ottimamente :). La scelta della singola scheda video era soprattutto per il budget, ma anche per il fatto che mi sono orientato su questa scheda madre perchè disponeva di due porte ide che mi facevano comodo per gli hd che già avevo, mentre tutte le altre ne avevano solo una. In futuro non è detto che un altra GTS ci scappi, non lo so, è da vedere :).
Perfetto... sono abbastanza convinto anche sulla scheda madre...
Il prossimo step è la ram...
Stavo facendo una scrematura tra le Kingston, Corsair e Trascend ma vedo che tu usi le ocz che non avevo preso proprio in considerazione.
Con 2x1gb dovrei andare più che bene però sono ancora indeciso sul sistema operativo e se opto per il Vista forse avrei problemi con soli 2bg.
Up...
Need help con la scelta della ram... una di quste marche tende a rompersi prima? Problemi di temperature? Una ha fatto accordi con la Asus e funzionano meglio con le mobo Asus?
Io con le OCZ in firma mi trovo benissimo, funzionano bene. Puoi tranquillamente anche prendere delle Corsair o delle Geil, stai tranquillo che comunque 2gb sono più che sufficienti :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.