PDA

View Full Version : Prodi : “E’ finita, tra pochi giorni si va a casa"

Silver_1982
19-10-2007, 13:11
http://ilfoglio.it/pdfdwl/11274800_1.pdf
http://img526.imageshack.us/img526/8646/acasatj8.png

Ser21
19-10-2007, 13:12
Siamom fottuti.

dantes76
19-10-2007, 13:13
votare prima della riforma delle legge elettorale, sarebbe una tragedia....

Jamal Crawford
non canterei vittoria troppo presto

Ser21

Game Over.
Fine della democrazia.

Fil9998
19-10-2007, 13:16
http://ilfoglio.it/pdfdwl/11274800_1.pdf
http://img526.imageshack.us/img526/8646/acasatj8.png

ma postare la notizia oltre alla fonte ??

FLikKo
19-10-2007, 13:17
sono contento vadano a casa

Silver_1982
19-10-2007, 13:21
non canterei vittoria troppo presto

...straquoto, è da circa 18mesi che il governo deve andare a casa!

...perdonami ma non ho capito che vuoi dirmi :)

Tefnut
19-10-2007, 13:23
io leggo
"un partito senza tessere" :asd: risposta al vday? lol

Kewell
19-10-2007, 13:27

La notizia c'è, sotto forma di immagine. Magari il tuo browser non la visualizza ;)

fracarro
19-10-2007, 13:32
Ma come mai una notizia tanto "antisonante" non viene riportata da Repubblica, Corriere e TGcom? Mi sembra strano. :confused:

LittleLux
19-10-2007, 13:33
La notizia c'è, sotto forma di immagine. Magari il tuo browser non la visualizza ;)

notizia? quale notizia?:asd::D

LUVІ
19-10-2007, 13:35
Sono semplici scongiuri :)

LuVi

dantes76
19-10-2007, 13:36
sono contento vadano a casa

chissa quale sara' il rpossimo inquilino... se ne vanno dei scarafaggi ed entrano dei topi... :rolleyes:

sider
19-10-2007, 13:39
Ma come mai una notizia tanto "antisonante" non viene riportata da Repubblica, Corriere e TGcom? Mi sembra strano. :confused:

forse perchè è veramente anti - sonante :asd:

Silver_1982
19-10-2007, 13:40

LuVi

...lo credo anche io ;)

Kewell
19-10-2007, 13:44
notizia? quale notizia?:asd::D

Hai ragione. La parola "notizia" implica qualcosa di nuovo, almeno per chi la sente la prima volta. Qui non c'è niente di nuovo :D

Cfranco
19-10-2007, 13:45

Forse perchè la notizia non esiste ?

Fil9998
19-10-2007, 13:57
...straquoto, è da circa 18mesi che il governo deve andare a casa!

...perdonami ma non ho capito che vuoi dirmi :)

molti, come me, non possono causa policy del server vedere tutti ilinks, ergo saebbe bene postare il testo in oggetto oltre giustamente al link della fonte.

Fil9998
19-10-2007, 13:59

LuVi

deduco dai post e non dal testo della notizia che Prodi avrebbe ventilato un "tutti a casa"??

in tal caso: tranquilli è per far quadrato copntro la manifetazione di domani e per ribadire che nonostante veltroni è ancora lui il RAìS della coalizione e che se muore sansone vengon giù tutti i filistei.

jpjcssource
19-10-2007, 14:02
Forse perchè la notizia non esiste ?

Può darsi, ma con che faccia questo quotidiano affermerebbe in maniera così inequivocabile una cosa del genere senza avere sostanziose certezze? Non rischia di fare una figura caprina di dimensioni colossali? :mbe:

Poi vabbè, oramai non ci si può più stupire di nulla se parliamo della stampa italiana :stordita:

Silver_1982
19-10-2007, 14:04
molti, come me, non possono causa policy del server vedere tutti ilinks, ergo saebbe bene postare il testo in oggetto oltre giustamente al link della fonte.

Originally Posted by il Foglio
“E’ finita, tra pochi giorni si va a casa”
L’ha detto Prodi ai promotori del corteo del 20 ottobre.
“Niente governo istituzionale, a gennaio si vota”
Prima grana per il Pd, rischio ricorsi per cento eletti alla costituente

“Berlusconi ce l’ha fatta, è finita, tra pochi
giorni si va a casa”. Stavolta l’ha detto
Romano Prodi in persona. L’ha detto ieri ai
promotori della manifestazione contro il
protocollo sul welfare prevista per il 20 ottobre.
Quelli erano arrivati a Palazzo Chigi
per convincere (in un’ora) il premier che il
loro corteo non sarà contro il governo né
contro il sindacato. E lui, Prodi, con un’allegria
quasi liberatoria, ha cordialmente
annunciato che il governo da lui presieduto
non supererà novembre: “Ora non è più
un’ipotesi, è una cosa certa. Berlusconi ce
l’ha fatta”. Protetto da una muta ostilità verso
la maggioranza e il suo nuovo leader,
Walter Veltroni, Berlusconi avrebbe infine
portato a compimento il proprio piano: conquistare
il cuore di almeno sette senatori
disillusi e scontenti, pronti a fiancheggiare
la svolta isolazionista del senatore Lamberto
Dini e dei suoi due colleghi. E’ appunto
a lui che Prodi attribuisce l’inesorabilità
della caduta. Perché la settimana prossima
il Senato dovrà cominciare le operazioni di
voto sulla legge finanziaria, i numeri sono
quelli che sono, anzi lo erano: sarà quella
della manovra 2008, ha assicurato Prodi
agli interlocutori, la pietra tombale sul suo
secondo e tribolato esperimento di governo.
Sempre tranquillo, il presidente del
Consiglio ha anche intrattenuto gli ospiti
sulla prospettiva che si aprirà dopo la crisi.
Nessun governo istituzionale, ha preannunciato
Prodi. Non ci sono le condizioni,
non ci sono le disponibilità. Sicché si scioglieranno
le Camere. Il premier lo dà per
scontato e prevede che a gennaio – “passato
il Natale” – si terranno le nuove elezioni.
Ai vertici del Pd non tutti ne sono stati
informati, e quelli che ne sono informati
preferirebbero sorvolare. Ma il fatto è che
tra i costituenti appena proclamati, peraltro
dopo ben 72 ore di attesa – e sempre con
l’eccezione dei collegi Campania 1 e 2 – circa
un centinaio (tra assemblea nazionale e
assemblee regionali) rischia di perdere il
posto prima ancora dell’inizio dei lavori. In
compenso, un centinaio di trombati, qualora
decidesse di fare ricorso, avrebbe altissime
probabilità (per non dire la certezza)
di rientrare all’ultimo minuto tra i 2.800
eletti. Un problema non da poco, che rischierebbe
oltretutto di alimentare veleni
e sospetti a non finire. Ragion per cui, al
momento, sembra che la linea prevalente
nel Pd sia quella di non dire niente a nessuno,
sperando che le incolpevoli vittime
non si avvedano della fregatura. Il problema
riguarda i voti non sufficienti a far scattare
un seggio (i “resti”) raccolti dalle liste,
computati in un complicatissimo sistema di
compensazione circoscrizionale. Talmente
complicato che in 19 regioni è stato applicato
in un modo, quello (quasi certamente)
sbagliato, e in una sola, la Toscana, nel modo
(quasi certamente) corretto. Si tratterebbe
insomma di stabilire chi debba beneficiare
dei seggi previsti per il “recupero”
dei resti: coloro che hanno preso più voti in
assoluto (più esattamente: i primi dei non
eletti nelle liste, bloccate, che hanno preso
più voti in assoluto) o coloro che hanno preso
più voti in proporzione al numero dei voti
validi nel collegio? Buon senso e regolamento
– almeno secondo i toscani, che così
l’hanno applicato – dicono che la risposta
corretta è la seconda. Tutti gli altri, per ora,
preferiscono non dire niente.

PS: perdonami la formattazzzzione ;)

fracarro
19-10-2007, 14:05
forse perchè è veramente anti - sonante :asd:

Bella scomposizione, ma ciò non toglie che ho scritto una cazzata. :ave:

Può darsi, ma con che faccia questo quotidiano affermerebbe in maniera così inequivocabile una cosa del genere senza avere sostanziose certezze? Non rischia di fare una figura caprina di dimensioni colossali?

Poi vabbè, oramai non ci si può più stupire di nulla se parliamo della stampa italiana

Appunto. Visto che viene riportata come un intervista a Prodi (con tanto di virgolettati), si sono inventati tutto? Siamo a questi livelli?

Per la figura caprina non credo che il Foglio abbia molto da preoccuparsi non trovi?

Cfranco
19-10-2007, 14:09
Può darsi, ma con che faccia questo quotidiano affermerebbe in maniera così inequivocabile una cosa del genere senza avere sostanziose certezze? Non rischia di fare una figura caprina di dimensioni colossali? :mbe:

"Il foglio" ? Ferrara ?
Alle figure di merda colossali c' è abituato , è una seconda natura quello di spararle , come "Libero" ...

ronin17
19-10-2007, 14:13
la notizia e' che alcuni senatori diniani e qualcunaltro passerebbe dilla'
l'ho sentito alla radio in una trasmissione di anche di sx

indelebile
19-10-2007, 14:42
yeahh finalmente torna Silvio :winner:

CYRANO
19-10-2007, 14:45
Quanto manca al raggiungimento della pensione per i parlamentari ?

Còl,aò,zò,a

Wales
19-10-2007, 14:57
yeahh finalmente torna XXXXXX :winner:

Smettila Indelebile! Porta male ricordare che potrebbe tornare "lui"!
Quel nome è l'unico vero collante dell'attuale maggioranza... Se continui a ricordare loro questa possibilità, si ricompattano immediatamente!!!
Basso profilo... Intanto lasciamo che se ne vadano in silenzio... :D Poi si vedrà cosa fare e chi eleggere... :D

Seriamente, anch'io concordo con chi vorrebbe una nuova legge elettorale prima delle elezioni... Ma riusciranno MAI a mettersi d'accordo??? Speriamo...

EDIT: dimenticavo di dire che a questa notizia "nun ce credo"!!! Faranno il possibile per restare a cavallo fino - almeno - alla pensione...

Ciao!

LUVІ
19-10-2007, 14:58
yeahh finalmente torna Silvio :winner:

Avete già vinto! Inutile fare elezioni :)

LuVi

Ser21
19-10-2007, 15:01
Basso profilo... Intanto lasciamo che se ne vadano in silenzio...

Ora capisco il perchè di quella infinita discussione sull'imi-sir...

giannola
19-10-2007, 15:03
io lo detto: a gennaio Prodi a mezz'ora, getterà via gli occhiali, si strapperà la pelle dalla faccia e mostrerà........Silvio Berlusconi :sofico:

Froze
19-10-2007, 15:04

Còl,aò,zò,a

1 anno scarso.

Deuced
19-10-2007, 15:06

Còl,aò,zò,a
se non ho fatto male i conti ne hanno diritto esattamente a partire dal 18 novembre 2008.Diciamo che se cade ora sarebbe la prima volta nella storia che il governo in carica non matura la pensione,in questo caso ci sarebbe da festeggiare.

Secondo voi vince di nuovo Berlusconi?Gli ultimi sondaggi mostrati a Ballarò davano Fini in testa.Sono fiducioso,se proprio dobbiamo tornare al centrodestra che Iddio ci scampi da Silvio

Personalmente voterò il grande Tonino Di Pietro

Giovannino
19-10-2007, 15:13
Fosse anche solo per evitare di pagare le pensioni a tutta sta gente (sx+dx+misti), vorrei tanto che il governo cadesse.

FastFreddy
19-10-2007, 15:13
Comunicazione di servizio

Attenzione, fine del governo non vuol necessariamente dire fine della legislatura, potrebbero tranquillamente tirare avanti con un governo tecnico fino alla data fatidica... :O

Deuced
19-10-2007, 15:14
Attenzione, fine del governo non vuol necessariamente dire fine della legislatura, possono tranquillamente tirare avanti con un governo tecnico fino alla data fatidica... :O

lo so,Prodi è già caduto se ben ricordi.Però dall'articolo sembra emergere che il solito rimpasto non ci dovrebbe essere

Wales
19-10-2007, 15:22
Ora capisco il perchè di quella infinita discussione sull'imi-sir...

Mmm... Quale? Quella sull'articolo di Travaglio pieno di inesattezze GIURIDICHE??? :D
Quella in cui io postavo sentenze della Cassazione Penale 2007 a sostegno delle mie affermazioni MERAMENTE GIURIDICHE e mi si replicava con articoli di opinionisti oppure di vecchi convegni su testi di legge ancora non approvati? :eek:

Ma che te lo dico a fare... :doh: L'avrò scritto 100 (cento) volte che non stavo difendendo nessuno e questa è l'unica cosa che hai "capito" da quella discussione... :muro:

Teribbbile!!! :ciapet:

Ciao ser! :D

Ser21
19-10-2007, 15:30
Mmm... Quale? Quella sull'articolo di Travaglio pieno di inesattezze GIURIDICHE??? :D
Quella in cui io postavo sentenze della Cassazione Penale 2007 a sostegno delle mie affermazioni MERAMENTE GIURIDICHE e mi si replicava con articoli di opinionisti oppure di vecchi convegni su testi di legge ancora non approvati? :eek:

Ma che te lo dico a fare... :doh: L'avrò scritto 100 (cento) volte che non stavo difendendo nessuno e questa è l'unica cosa che hai "capito" da quella discussione... :muro:

Teribbbile!!! :ciapet:

Ciao ser! :D

Tranquillo,mi capita sempre di sentire le stesse cose quando parlo con un elettore della cdl,inesattezza,opinionisti,travaglio....oramai ci ho fatto l'abitudine :D:D

Teribbbbbile :asd:

Wales
19-10-2007, 15:42
Tranquillo,mi capita sempre di sentire le stesse cose quando parlo con un elettore della cdl,inesattezza,opinionisti,travaglio....oramai ci ho fatto l'abitudine :D:D

Teribbbbbile :asd:

Ehh... Con queste generalizzazzzzioni non si dimostra tutta qull'acutezza intellettuale tipica degli elettori di sinistra... Stai attento! :eek: :ciapet: (non è una minaccia da mafioso quale - ovviamente - sono, è solo un consiglio per evitarti altre figure "imbarazzanti"!)

Cmq, tornando in topic, sembra che l'aria stia cambiando davvero... Mi ha meravigliato l'altra sera da Matrix il direttore de Il Manifesto Polo che, presente Diliberto, ha detto che il governo non durerà più di 4 mesi!

Sono tutti molto scaramantici! Tra un po' inizieranno pure a pregare a sx!!! :D

CiaO!

johannes
19-10-2007, 15:45
mi sembra strano che Prodi dica una cosa simile. comunque va beh, pazienza. la libertà è stata per poco tempo. speriamo che non tornino gli editti bulgari.

Silver_1982
19-10-2007, 15:49
lo so,Prodi è già caduto se ben ricordi.Però dall'articolo sembra emergere che il solito rimpasto non ci dovrebbe essere

...anche perchè Napolitano si è già giocato il jolly, e scusandomi il gioco di parole si giocherebbe la faccia ;)

Ser21
19-10-2007, 15:51
Ehh... Con queste generalizzazzzzioni non si dimostra tutta qull'acutezza intellettuale tipica degli elettori di sinistra... Stai attento! :eek: :ciapet: (non è una minaccia da mafioso quale - ovviamente - sono, è solo un consiglio per evitarti altre figure "imbarazzanti"!)

Cmq, tornando in topic, sembra che l'aria stia cambiando davvero... Mi ha meravigliato l'altra sera da Matrix il direttore de Il Manifesto Polo che, presente Diliberto, ha detto che il governo non durerà più di 4 mesi!

CiaO!

e che ti ha detto che voto sx ? :confused:

ps: la gaffe che hai fatto dicendo che sei mafioso,era per richiamare quella di dell'utri ??

johannes
19-10-2007, 15:52
scusate ma qual'è la fonte?
perchè su internet non c'è scritto niente.

stbarlet
19-10-2007, 15:52

CiaO!

Quindi frà un pò lo slogan non sarà più solo "COMUNISTI!" ma toccherà aggiungere "CATTO!"

Wales
19-10-2007, 16:08
e che ti ha detto che voto sx ? :confused:

ps: la gaffe che hai fatto dicendo che sei mafioso,era per richiamare quella di dell'utri ??

Azz... Ho commesso il tuo stesso errore sul mio conto... :doh: Scusa...
Avevo creduto che tu fossi un giuistizialista antiberlusconiano e di conseguenza uno di sx!
Del resto non si capische chi ha detto a te che - poiché ho "difeso" il CODICE PENALE in vigore - sono un berlusconiano e quindi voglio far cadere questo governo... :doh:
Ho interpretato male le tue parole!

Scusami!

Siamo entrambi mastelliani, vero? :D :doh:

Ciao!

P.S: il richiamo al mafioso era per anticiparti... Dato che sono berlusconiano, sono senz'altro mafioso, no? :D

Wales
19-10-2007, 16:12
Quindi frà un pò lo slogan non sarà più solo "COMUNISTI!" ma toccherà aggiungere "CATTO!"

Giusto!

A casa i COMUNISTICATTO!!! :fagiano:

Però... Non suona male... Ma è singolare... Un comunisticatto, due comunisticatti!:doh:
Sì, via i comunisticatti!!!

:doh:

Meglio staccare va... :)

Ciao!

Ser21
19-10-2007, 16:14
Meglio staccare va... :)

Ciao!

Decisamente,ottima scelta ;)

tdi150cv
19-10-2007, 16:47
a casa o meno i danni fatti in 2 anni sono davvero qualcosa di enorme ...
La gente non sa piu' di cosa mangiare , le carceri non servono piu' a nulla , tagli alla sicurezza abnormi , tagli alla sanita' spaventosi ... Oramai peggio non potrebbero fare ... FORSE ...

stbarlet
19-10-2007, 17:05
La gente non sa piu' di cosa mangiare , le carceri non servono piu' a nulla , tagli alla sicurezza abnormi , tagli alla sanita' spaventosi ... Oramai peggio non potrebbero fare ... FORSE ...

Già.. quanto è vero..le carceri prima erano la nostra punta di diamante!

gourmet
19-10-2007, 17:09

Le carceri sono di nuovo sovraffolate, la gente si ingozza come i maiali, gli stipendi e i benefit delle fdo crescono sempre come al solito, per i tagli alla sanità, se nella tua regione ci sono stati, devi rivolgerti a Galan.

indelebile
19-10-2007, 17:18
Secondo voi vince di nuovo Berlusconi?Gli ultimi sondaggi mostrati a Ballarò davano Fini in testa.Sono fiducioso,se proprio dobbiamo tornare al centrodestra che Iddio ci scampi da Silvio

Personalmente voterò il grande Tonino Di Pietro

Fini :nonsifa:
Impossibile Silvio di sicuro è il partito più grande d'italia,come votanti la mia FI è quantomeno il doppio se non il triplo di AN

xWales
Silvio è grande e sta per tornare bisogna dirlo :p ,oramai non ci ferma nessuno, dovremmo dirlo forte e chiaro, solo che in questo forum e in giro siamo pochi a gridarlo forte :cry: non senti che in sto forum è una lagna continua per il csx , bisogna far come ultimo post di tdi150cv dire le verità

Non Abbiat6e paura!!

Demin Black Off
19-10-2007, 17:19
Per le carceri, secondo me, dopo il ritorno al nucleare si inventano la pena di morte.

Anchè perchè inasprire sempre le pene e non avere mai un rientro significativo vuol dire solo che il sistema è collassato. Se non si riesce più ad educare si può solo contenere fino ad arrivare a sopprimere.

Siamo sempre degli animali...

jpjcssource
19-10-2007, 17:23
Per le carceri, secondo me, dopo il ritorno al nucleare si inventano la pena di morte.

Anchè perchè inasprire sempre le pene e non avere mai un rientro significativo vuol dire solo che il sistema è collassato. Se non si riesce più ad educare si può solo contenere fino ad arrivare a sopprimere.

Si vabbè, proprio quando guidiamo la coalizione per la moratoria :asd: sarebbe il colmo. Poi in italia la giustizia punisce poco quindi fra due estremi si sceglierà di scarcerarne il più possibile per svuotare le celle.

a quando l'introduzione degli asini volanti?

psychok9
19-10-2007, 17:24
Se cade questo governo di centro,
cade l'ultima possibilità di avere uno stato semi-democratico...

Deuced
19-10-2007, 17:25

Siamo sempre degli animali...

Se è un valido deterrente per qualche anno si potrebbe provare.Ci vorrebbe maggior ceretezza della pena anche per i reati minori però,non possiamo mica mandare alla ghigliottina chi fa uno scippo od un furto.Quella lasciamola ai politici

stbarlet
19-10-2007, 17:26
Impossibile Silvio di sicuro è il partito più grande d'italia,come votanti la mia FI è quantomeno il doppio se non il triplo di AN

xWales
Silvio è grande e sta per tornare bisogna dirlo :p ,oramai non ci ferma nessuno, dovremmo dirlo forte e chiaro, solo che in questo forum e in giro siamo pochi a gridarlo forte :cry: non senti che in sto forum è una lagna continua per il csx , bisogna far come ultimo post di tdi150cv dire le verità

Non Abbiat6e paura!!

Si è vero, FI è il triplo di AN, ma un sondaggio effettuato e poi trasmesso da ballarò, indicava, che frà gli elettori del cdx, il premier preferito era Fini. Con il 40%. Sarà un segno?

stbarlet
19-10-2007, 17:27
Se è un valido deterrente per qualche anno si potrebbe provare

Ampiamente dimostrato non essere un valido deterrente.

Deuced
19-10-2007, 17:29
Ampiamente dimostrato non essere un valido deterrente.

sì,lo so,negli usa non serve a granchè,ma se viene prevista ed applicata in casi limite sono sicuro che può far leva su alcuni delinquenti.ma come ho poi aggiunto nel post è inutile includere la pena di morte e poi dare i domiciliari per tutti gli altri reati gravi

Trabant
19-10-2007, 17:29

xWales

Non Abbiat6e paura!!
Ma quanti anni hai? Ti posso capire solo se sei sotto i 15, da interventi del genere sembra che per te la politica sia come fare il tifo per una squadra di calcio ...

psychok9
19-10-2007, 17:31
Ma quanti anni hai? Ti posso capire solo se sei sotto i 15, da interventi del genere sembra che per te la politica sia come fare il tifo per una squadra di calcio ...

La cosa bella è che mentre loro ci aizzano contro "l'avversario" (pesantemente virgolettato) loro fanno i loro sporchi e privati interessi a spese dello stato, del debito pubblico che dobbiamo pagare NOI. :muro:
Avremmo bisogno di leggi positive sia di destra che di sinistra, e in 5 anni e ora in 1 anno e mezzo non si è visto nell'uno nell'altro.

stbarlet
19-10-2007, 17:32

Rientra perfettamente nella logica del partito-azienda :sisi:

stbarlet
19-10-2007, 17:34
sì,lo so,negli usa non serve a granchè,ma se viene prevista ed applicata in casi limite sono sicuro che può far leva su alcuni delinquenti.ma come ho poi aggiunto nel post è inutile includere la pena di morte e poi dare i domiciliari per tutti gli altri reati gravi

sulla prima parte, non sono e non sarò mai d'accordo ( non lo sarei stato nemmeno per Mussolini/Saddam etc..).

Bisogna potenziare le carceri, a dismisura. E fare in modo che vengano riempite da leggi giuste.

Trabant
19-10-2007, 17:39
Ma tu non eri quello che schifava la sanità pubblica e ti sei sempre rivolto al privato? E allora ci spieghi che te ne frega dei tagli alla sanità, che poi ci devi sempre dimostrare quali siano stati? Per te la sanità pubblica la potrebbero pure portare a zero, tanto non ti serve.

Tagli alla sicurezza ... quali? Ma tu non eri quello che voleva farsi giustizia da solo sparando alla nuca al ladruncolo appena lo cogli sul fatto? E' in questo senso il taglio alla sicurezza?

La gente non sa più cosa mangiare ... ti riferisci alla difficoltà nel pagare il mutuo? Guarda caso mutui stipulati nel periodo in cui berlusconi diceva che bisognava essere ottimisti nel futuro e con le sue finanziarie e quelle dei suoi amici finanzieri e immobiliaristi distruggeva la capacità di risparmio delle famiglie.

Non basteranno 20 anni per riparare agli abomini e scempi perpetrati in soli 5 anni ...

LUVІ
19-10-2007, 18:21
Ma tu non eri quello che schifava la sanità pubblica e ti sei sempre rivolto al privato? E allora ci spieghi che te ne frega dei tagli alla sanità, che poi ci devi sempre dimostrare quali siano stati? Per te la sanità pubblica la potrebbero pure portare a zero, tanto non ti serve.

Tagli alla sicurezza ... quali? Ma tu non eri quello che voleva farsi giustizia da solo sparando alla nuca al ladruncolo appena lo cogli sul fatto? E' in questo senso il taglio alla sicurezza?

La gente non sa più cosa mangiare ... ti riferisci alla difficoltà nel pagare il mutuo? Guarda caso mutui stipulati nel periodo in cui berlusconi diceva che bisognava essere ottimisti nel futuro e con le sue finanziarie e quelle dei suoi amici finanzieri e immobiliaristi distruggeva la capacità di risparmio delle famiglie.

Non basteranno 20 anni per riparare agli abomini e scempi perpetrati in soli 5 anni ...

Tana :)

lowenz
19-10-2007, 18:29
Guarda che era ironico, indelebile è di sinistra estrema :D

Marko91
19-10-2007, 18:48
Mastella: «Meglio votare in primavera»

http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_19/mastella_voto_berlusconi.shtml

Ma che senso ha? Se Veltroni non vince?

Korn
19-10-2007, 18:50
pare che silvio stesse facendo campagna acquisti in senato in questi giorni ;)

marlin
19-10-2007, 18:52
poverò chi se lo ritroverà nella prossima coalizione

fab77
19-10-2007, 18:52

sono d'accordo, anche se ormai sta storia della legge elettorale, sembra una leggenda metropolitana...

marlin
19-10-2007, 18:54
sono d'accordo, anche se ormai sta storia della legge elettorale, sembra una leggenda metropolitana...

spero che napolitano formi un gov di transizione che faccia la legge elettorale, la finanziaria e poi nuove elezioni

naitsirhC
19-10-2007, 19:05
Comunicazione di servizio

Attenzione, fine del governo non vuol necessariamente dire fine della legislatura, potrebbero tranquillamente tirare avanti con un governo tecnico fino alla data fatidica... :O

*

naitsirhC
19-10-2007, 19:08
...CUT...

Vero è anche che in questo periodo non ci sono state grandi correzioni di rotta...

Altro che tana salva tutti...

ania
19-10-2007, 19:16
Grazie per questa precisazione.

Anche secondo me, sarebbe sempre cosa utile, postare oltre ai links alle notizie, pure il testo delle notizie.

Questa scelta può portare notevole vantaggio a molti, a fronte di un limitato -e peraltro facilmente superabile- fastidio a pochi.

Ania

kagerou
19-10-2007, 20:27
chissa quale sara' il rpossimo inquilino... se ne vanno dei scarafaggi ed entrano dei topi... :rolleyes:

io preferisco i topi, mai sopportati gli insetti.

A.L.M.
19-10-2007, 21:25

Sveglia. Questi hanno fatto schifo tal quali gli altri. Superate il tifo da stadio. L'"Itaglia" di oggi è il frutto di Berlusca, di Prodi e di tutti quanti gli altri politici che si sono susseguiti in 60 anni di furti (forse potremmo dire pure 150 anni), tranne poche eccezioni, sempre più rare.
Ed è anche, purtroppo, frutto degli italiani.

Ferdy78
19-10-2007, 22:05

LuVi

No temo sia la dura realtà....se ne è reso conto che han ridato il paese in mano alla destra e moh adesso so azz nostra:muro: :muro: :muro: :doh:

Io 5 anni di berlusconi non li rivogioooooooooooooo nè tantomeno di Fini....

My God:nono:, chi mi prenota un volo sola andata per Tonga?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

zuper
19-10-2007, 22:11
My God:nono:, chi mi prenota un volo sola andata per Tonga?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

guarda tra

tonga
http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/i/uk/tr/tg/lp/64/500_64f2cc5bdcabf4018db4ce3e638a88fa.jpg

e berlusconi...

VENGO A TONGA ANCHE IO :D:D

KuWa
19-10-2007, 22:20
sarebbe anche ora... dopo tutti i guai che hanno combinato e che vorrebbero combinare (tax sui blog e affini :rolleyes: )

indelebile
19-10-2007, 22:36
Guarda che era ironico, indelebile è di sinistra estrema :D

Nanana quale sinistra estrema :incazzed:
poi non sono ironico, rappresento 1/3 degli elettori, se non lo faccio io chi lo fa? :eh:

ELISAMAC1
19-10-2007, 22:59
Si è vero, FI è il triplo di AN, ma un sondaggio effettuato e poi trasmesso da ballarò, indicava, che frà gli elettori del cdx, il premier preferito era Fini. Con il 40%. Sarà un segno?

A be se lo hanno detto a ballaro!!!!
Tranquilli praticamente tutti quelli di cdx vogliono il grande BERLUSCONI.

ELISAMAC1
19-10-2007, 23:01
Ogni volta la solita storia.Quando qualcuno parla bene di BERLUSCONI viene giudicato male!!!

stbarlet
19-10-2007, 23:05
non si può parlare bene di berlusconi..

Korn
19-10-2007, 23:08
A be se lo hanno detto a ballaro!!!!
Tranquilli praticamente tutti quelli di cdx vogliono il grande BERLUSCONI.

grande che? che ha fatto per essere giudicato un grande? no così per sapere...

ELISAMAC1
19-10-2007, 23:10
grande che? che ha fatto per essere giudicato un grande? no così per sapere...
X prima cosa quando iniziò nel 93 c'era il pericolo che andassero al governo i comunisti.E questo e' gia abbastanza x ringraziarlo.Guardate adesso come siamo ridotti.Ci ha salvato da questa situazione x 10 anni.

ELISAMAC1
19-10-2007, 23:11
non si può parlare bene di berlusconi..

Continuate a parlare bene di prodi.

stbarlet
19-10-2007, 23:14
Continuate a parlare bene di prodi.

Cristo santissimo.. non riesci a scindere la politica dal calcio? Chi se ne frega di Prodi! Chi vuole parlare bene di lui? Non puoi non essere elusiva per una buona volta?

Vogliamo parlare del fatto che ha sicuramente dato una manina alla mafia ad allargarsi al nord? O delle altre mille cose ?

recoil
19-10-2007, 23:17
c'è qualcuno che, sinceramente, si ritiene soddisfatto da questo governo?
per favore, non venitemi a dire che piuttosto del ritorno di Berlusconi va bene tutto, perché sarebbe troppo avvilente...
sta gente è da un anno e mezzo che ciondola inutilmente in parlamento e a palazzo chigi, prima se ne vanno meglio è per quanto mi riguarda.

io sono per un governo di transizione, la riscrittura di una legge elettorale nuova e il successivo ritorno alle urne.
poi vinca il "migliore". ma basta con sta armata brancaleone, non ne posso più già da maggio dello scorso anno...

ELISAMAC1
19-10-2007, 23:17
Cristo santissimo.. non riesci a scindere la politica dal calcio? Chi se ne frega di Prodi! Chi vuole parlare bene di lui? Non puoi non essere elusiva per una buona volta?

Vogliamo parlare del fatto che ha sicuramente dato una manina alla mafia ad allargarsi al nord? O delle altre mille cose ?
Adesso spiegami cosa c'entra il calcio???

ELISAMAC1
19-10-2007, 23:19
per favore, non venitemi a dire che piuttosto del ritorno di Berlusconi va bene tutto, perché sarebbe troppo avvilente...
sta gente è da un anno e mezzo che ciondola inutilmente in parlamento e a palazzo chigi, prima se ne vanno meglio è per quanto mi riguarda.

io sono per un governo di transizione, la riscrittura di una legge elettorale nuova e il successivo ritorno alle urne.
poi vinca il "migliore". ma basta con sta armata brancaleone, non ne posso più già da maggio dello scorso anno...

Un giorno qui chiesi se piuttosto di riavere berlusconi la gente sarebbe disposta a pagare 100 euro di tasse.Tutti mi hanno risposto di si e qualcuno ha detto anche 1000 euro.Io sono sicura che dicevano la verita'.

stbarlet
19-10-2007, 23:25
Adesso spiegami cosa c'entra il calcio???

rotolol

ELISAMAC1
19-10-2007, 23:30
rotolol

Sempre a criticare e a sentenziare.Un po' di autocritica x favore!!!

stbarlet
19-10-2007, 23:32

Ascolta. Hai capito male 2 cose..
Non faccio autocritica per una cosa che non sento appartenermi affatto.Se proprio ci tieni cerca i miei post. Per me sono tutti uguali.. Solo che qualcuno è più UGUALE di qualcun altro..

Poi.. ti avevo chiesto appena sopra di essere per una volta non elusiva.. hai cambiato completamente discorso.

Pucceddu
19-10-2007, 23:35
rotolol

lascia sta' so' caratteri persi...

A lavar la testa al ciuco... :rolleyes:

ELISAMAC1
19-10-2007, 23:40
lascia sta' so' caratteri persi...

A lavar la testa al ciuco... :rolleyes:

:confused: :mbe:

recoil
19-10-2007, 23:41
Un giorno qui chiesi se piuttosto di riavere berlusconi la gente sarebbe disposta a pagare 100 euro di tasse.Tutti mi hanno risposto di si e qualcuno ha detto anche 1000 euro.Io sono sicura che dicevano la verita'.

è probabile
tuttavia ammetterai anche tu che in questi 5 anni Berlusconi ha fatto di tutto, assieme alla gente che gli dava contro, per dividere profondamente l'elettorato.
voglio essere franco: lo ritengo corresponsabile della situazione che si è venuta a creare a livello politico.
prova a pensare a quanta gente ha votato CONTRO di lui.
chi vuoi che abbia letto il programma uscito dalla "fabbrica"? l'ho letto io, che ti assicuro non ho mai preso nemmeno lontanamente in considerazione l'idea di votare a sinistra... letto giusto per curiosità.
la gente stufa ha votato l'alternativa, che era impresentabile e che da quando è in carica alterna momenti di comicità ad altri di vera tristezza.
Berlusconi è stato, a detta degli stessi membri del governo, il collante della coalizione. rendiamoci conto di quanto sia patetico un governo che si basa su una cosa del genere...

oggi ci ritroviamo con uno dei governi più ridicoli della storia d'Italia per colpa di chi, Berlusconi compreso, ha contribuito a rendere la politica un muro contro muro. è questo il tifo da stadio di cui ti parlavano.
io non ti accuso di essere "tifosa", hai le tue idee e le rispetto. però il "grande" Berlusconi non è esente da macchia ;)

Korn
19-10-2007, 23:43
X prima cosa quando iniziò nel 93 c'era il pericolo che andassero al governo i comunisti.E questo e' gia abbastanza x ringraziarlo.Guardate adesso come siamo ridotti.Ci ha salvato da questa situazione x 10 anni.

quali comunisti? universi paralleli? come siamo ridotti? dopo 5 anni di cdl non doveva essere tutto un giardino di rose?

stbarlet
19-10-2007, 23:46
è probabile
tuttavia ammetterai anche tu che in questi 5 anni Berlusconi ha fatto di tutto, assieme alla gente che gli dava contro, per dividere profondamente l'elettorato.
voglio essere franco: lo ritengo corresponsabile della situazione che si è venuta a creare a livello politico.
prova a pensare a quanta gente ha votato CONTRO di lui.
chi vuoi che abbia letto il programma uscito dalla "fabbrica"? l'ho letto io, che ti assicuro non ho mai preso nemmeno lontanamente in considerazione l'idea di votare a sinistra... letto giusto per curiosità.
la gente stufa ha votato l'alternativa, che era impresentabile e che da quando è in carica alterna momenti di comicità ad altri di vera tristezza.
Berlusconi è stato, a detta degli stessi membri del governo, il collante della coalizione. rendiamoci conto di quanto sia patetico un governo che si basa su una cosa del genere...

oggi ci ritroviamo con uno dei governi più ridicoli della storia d'Italia per colpa di chi, Berlusconi compreso, ha contribuito a rendere la politica un muro contro muro. è questo il tifo da stadio di cui ti parlavano.
io non ti accuso di essere "tifosa", hai le tue idee e le rispetto. però il "grande" Berlusconi non è esente da macchia ;)

Quest'uomo deve avere buddha come lontano parente :read:

Ps è un complimento, per la volontà .

stbarlet
19-10-2007, 23:47
quali comunisti? universi paralleli? come siamo ridotti? dopo 5 anni di cdl non doveva essere tutto un giardino di rose?

la congiuntura Cristo! la congiuntura!

psychok9
20-10-2007, 01:41
la congiuntura Cristo! la congiuntura!

Già... la cosa che fa cadere letteralmente gli attributi è che se parli malissimo di uno, devi per forza tifare per l'altro. Io provo ribrezzo per una persona che è stata legata mani e piedi ai SOCIALISTI (Comunisti!!!) di Craxi&Co, che si ritrova dentro il suo partito praticamente tutta "l'elite" ex-DC ex-PS, che ha avuto svariati legami con la malavita e per cui ci sono stati pure processi, ed ora viene a fare la ramanzina... :rolleyes: Ma non per questo sono tenero con un governo democristiano che non ha fatto vedere ancora NULLA di veramente buono in 1 anno e mezzo... Ho l'impressione che se cade questo governo passeremo dalla padella alla brace... :muro:

lowenz
20-10-2007, 09:01
Ecco, i comunisti :D

giannola
20-10-2007, 09:07

nemmeno sai come è fatto un comunista :D

te lo stavo per chiedere...mi leggi nel pensiero ?:eek:

wolfnyght
20-10-2007, 09:39
ahhhhhhhh una buona notizia!:cool:

ora fini al governo(voto di protesta)

berlusca in secondo piano(magari)

2 annetti così
e poi rielezioni(dopo succeda quel che succeda)

un pò di riordinamento e dopo che ci sia destra o sinistra od altro si dovrebbe andar bene

naitsirhC
20-10-2007, 09:45

:rotfl:

Ma ci credi sul serio?!

Vedo che ti piace Macchiavelli... ed "Il fine giustifica i mezzi".

Ed il berlusca è uno dei mezzi (non sto parlando della sua altezza :fagiano:)

Di Macchiavelli ti riporto questa frase sperando tu la comprenda ;) :

Governare è far credere.

naitsirhC
20-10-2007, 09:47
ahhhhhhhh una buona notizia!:cool:

ora fini al governo(voto di protesta)

berlusca in secondo piano(magari)

2 annetti così
e poi rielezioni(dopo succeda quel che succeda)

un pò di riordinamento e dopo che ci sia destra o sinistra od altro si dovrebbe andar bene

Cambiar "tutto"... per non cambiar niente.

nomeutente
20-10-2007, 10:10

L'utente Indelebile non è l'oggetto del thread: ammonito

naitsirhC
20-10-2007, 10:14
L'utente Indelebile non è l'oggetto del thread: ammonito

:wtf:

E se l'età vien chiesta ad una donzella, cosa rischio? :p

CYRANO
20-10-2007, 10:15

no no , mica scemplici comunisti... ma STALINISTI ! come sottolineava , ai tempi , il nano ...

coapzpaza

naitsirhC
20-10-2007, 10:29
no no , mica scemplici comunisti... ma STALINISTI ! come sottolineava , ai tempi , il nano ...

coapzpaza

Anche tu... co sto dente avvelenato che ti porta a guardare solo la gramigna che c'è sul prato el vicino.

Oltre al mignolo, c'è anche il Prof! :O

Anzi! Sono in tre adesso...

E' arrivato topo gigio a dar man forte. :p

fracarro
20-10-2007, 13:12
Mi tocca quotarmi da solo.

Appunto. Visto che viene riportata come un intervista a Prodi (con tanto di virgolettati), si sono inventati tutto? Siamo a questi livelli?

Ebbene si.

Da Repubblica: http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2624037.html?ref=hpsbdx3

PRODI: NON GETTO LA SPUGNA, COLLOQUIO INVENTATO

"E' proprio tutto inventato". Cosi' il presidente del consiglio, Romano Prodi, durante l'inaugurazione dei nuovi stabilimenti dell'antica latteria di San Giovanni delle Fosse, tra le maggiori produttrici in zona di Parmigiano Reggiano, commenta con i cronisti le indiscrezioni su un colloquio che sarebbe avvenuto tra il presidente del consiglio stesso e il comitato organizzatore della manifestazione sul welfare, nel quale Prodi avrebbe dato il governo per spacciato, dicendo di essere pronto a gettare la spugna.

E noi finanziamo anche il Foglio. :(

ELISAMAC1
20-10-2007, 13:19
nemmeno sai come è fatto un comunista :D

te lo stavo per chiedere...mi leggi nel pensiero ?:eek:

Tranquillo li conosco molto bene.X quello ho sempre votato cdx.;)

ELISAMAC1
20-10-2007, 13:20
Mi tocca quotarmi da solo.

Ebbene si.

Da Repubblica: http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2624037.html?ref=hpsbdx3

PRODI: NON GETTO LA SPUGNA, COLLOQUIO INVENTATO

"E' proprio tutto inventato". Cosi' il presidente del consiglio, Romano Prodi, durante l'inaugurazione dei nuovi stabilimenti dell'antica latteria di San Giovanni delle Fosse, tra le maggiori produttrici in zona di Parmigiano Reggiano, commenta con i cronisti le indiscrezioni su un colloquio che sarebbe avvenuto tra il presidente del consiglio stesso e il comitato organizzatore della manifestazione sul welfare, nel quale Prodi avrebbe dato il governo per spacciato, dicendo di essere pronto a gettare la spugna.

E noi finanziamo anche il Foglio. :(
Come voleva dimostrarsi.

giannola
20-10-2007, 13:21

e dimmi, visto che li conosci bene....com'è un comunista ? :stordita:

psychok9
20-10-2007, 14:58

Per me conosci veramente poco il CDX attuale.

Rimborsato
20-10-2007, 15:14
E' ora che vada a casa.

Però allo stato attuale le cose non vanno. Anche se va la dx al governo non risolvono niente.

Bisogna cambiare la legge elettorale
Attuare il bipolarismo
Ridurre il numero dei parlamentari all'osso
Dare autonomia

E soprattutto RISPARMIARE

tdi150cv
20-10-2007, 15:18
Ma tu non eri quello che schifava la sanità pubblica e ti sei sempre rivolto al privato? E allora ci spieghi che te ne frega dei tagli alla sanità, che poi ci devi sempre dimostrare quali siano stati? Per te la sanità pubblica la potrebbero pure portare a zero, tanto non ti serve....

credo di non essere il solo in italia no ?! sfiga mia ma e' cosi' ...

Tagli alla sicurezza ... quali? Ma tu non eri quello che voleva farsi giustizia da solo sparando alla nuca al ladruncolo appena lo cogli sul fatto? E' in questo senso il taglio alla sicurezza?....

no e' in questo senso ...
http://www.sap-nazionale.org/AAA/cinquedicembre/cinquedicembre.php
http://www.forzepolizia.org/dblog/articolo.asp?articolo=117
http://www.nsd.it/content/view/5789/

mi riferisco al fatto che ogni famiglia deve far fronte ad una pressione fiscale mai esistita e non giustificata !

tuo punto di vista ... le famiglie non sono mai state peggio come in questi mesi ... difficile credere alle tue parole ...

tanaaaaaa :D

greasedman
20-10-2007, 16:39
per favore, non venitemi a dire che piuttosto del ritorno di Berlusconi va bene tutto, perché sarebbe troppo avvilente...Io sono decisamente soddisfatto di quello che questo governo ha fatto e stà facendo, rispetto a quello che avrebbe potuto fare dopo l'esito elettorale.

E' inutile far finta di non capire: con 3 senatori di vantaggio una coalizione formata da turigliatti e mastelliani non può dare una svolta netta, specie quando dall'altraparte c'è un fronte compatto che vota contro anche al proprio mandato elettorale, anzi fa della propria presenza al governo il proprio mandato elettorale.
Il governo era già partito da uno stato di difficile governabilità che è stato consegnato per metà dalla legge elettorale modificata unilateralmente dal precedente governo, e dall'altro dallo scarso vantaggio nelle preferenze elettorali. Questo è il dato di fatto che ne ha determinato il punto di partenza.

Da lì non si poteva sperare, nè pretendere da nessun presidente del consiglio imbavagliato, che venissero gano cancellate le leggi vergogna, che si risolva la questione del conflitto di interessi, delle tv, della giustizia, etc... perchè 3 senatori su 160 che difendono le vergogne li trovi sempre. Serviva guadagnare alle elezioni un margine superiore per metterli in minoranza, ma purtroppo i numeri sono quelli.

Da lì l'unica cosa in cui si poteva sperare è che venisse fatta una buona politica economica, sociale e di sviluppo, e su questo posso dirmi sicuramente soddisfatto da questo governo.

Certo, mi sarebbe piaciuto che alcune cose fossero state fatte un pò diversamente, ma del resto nessuna coalizione può prescindere dai compromessi che scaturiscono dagli equilibri dei partiti che la compongono. Sennò non sarebbe democrazia.

Detto ciò, è fuor di dubbio che viviamo in un contesto politico bipolare, quindi non trovo per nulla avvilenti i confronti con l'altro polo (discorsi che vengono fatti anche dagli elettori di cdx) ;)

sander4
20-10-2007, 17:30
Io sono decisamente soddisfatto di quello che questo governo ha fatto e stà facendo, rispetto a quello che avrebbe potuto fare dopo l'esito elettorale.

E' inutile far finta di non capire: con 3 senatori di vantaggio una coalizione formata da turigliatti e mastelliani non può dare una svolta netta, specie quando dall'altraparte c'è un fronte compatto che vota contro anche al proprio mandato elettorale, anzi fa della propria presenza al governo il proprio mandato elettorale.
Il governo era già partito da uno stato di difficile governabilità che è stato consegnato per metà dalla legge elettorale modificata unilateralmente dal precedente governo, e dall'altro dallo scarso vantaggio nelle preferenze elettorali. Questo è il dato di fatto che ne ha determinato il punto di partenza.

Da lì non si poteva sperare, nè pretendere da nessun presidente del consiglio imbavagliato, che venissero gano cancellate le leggi vergogna, che si risolva la questione del conflitto di interessi, delle tv, della giustizia, etc... perchè 3 senatori su 160 che difendono le vergogne li trovi sempre. Serviva guadagnare alle elezioni un margine superiore per metterli in minoranza, ma purtroppo i numeri sono quelli.

Da lì l'unica cosa in cui si poteva sperare è che venisse fatta una buona politica economica, sociale e di sviluppo, e su questo posso dirmi sicuramente soddisfatto da questo governo.

Certo, mi sarebbe piaciuto che alcune cose fossero state fatte un pò diversamente, ma del resto nessuna coalizione può prescindere dai compromessi che scaturiscono dagli equilibri dei partiti che la compongono. Sennò non sarebbe democrazia.

Detto ciò, è fuor di dubbio che viviamo in un contesto politico bipolare, quindi non trovo per nulla avvilenti i confronti con l'altro polo (discorsi che vengono fatti anche dagli elettori di cdx) ;)

Quoto pienamente, non si poteva dire meglio. :)

kintaro oe
20-10-2007, 18:05
Io sono decisamente soddisfatto di quello che questo governo ha fatto e stà facendo, rispetto a quello che avrebbe potuto fare dopo l'esito elettorale.

Ah, guarda, anche io contentissimo....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1581270

Tra porcate come queste, indulti, sanatorie (tasse inevase dal gioco), finanziarie da rapina, immigrazione incontrollata, emergenza sicurezza, mastella, c'é da stare felici, altroche.... :rolleyes:

.....sempre detto che gli italiani hanno i governi che si meritano......:rolleyes:

Sopor Aeternus
20-10-2007, 18:16
ohhh finalmente una bella notizia!!!!!
quando faranno le elezioni??

indelebile
20-10-2007, 18:28
ohhh finalmente una bella notizia!!!!!
quando faranno le elezioni??

Presto,presto
stiamo pronti!
tutti a votare Silvio

http://www.pupia.tv/includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/immagini/1_politicinazionali/berlusconi4.jpg

GianoM
20-10-2007, 18:30
BOLOGNA (Reuters) - Il presidente del Consiglio Romano Prodi non getta la spugna e definisce "inventata" la notizia riportata da alcuni organi di stampa che lo definiscono pronto a lasciare l'esecutivo.

"E' proprio tutto inventato", ha risposto Prodi ai cronisti che a Reggio Emilia gli hanno chiesto se fosse vera la notizia secondo la quale, nel corso di colloqui con il comitato organizzatore della manifestazione sul welfare oggi a Roma, avesse lasciato intendere di essere pronto a gettare la spugna, dando il governo per spacciato.

Nella chiacchierata con i giornalisti presso la latteria sociale di San Giovanni della Fossa, nelle campagne del reggiano, Prodi ha anche detto di non voler commentare le parole del Guardasigilli Clemente Mastella, che ieri ha lamentato una situazione politica così "deteriorata" da auspicare il ritorno anticipato alle urne, in primavera.

"Mastella? Non ho assolutamente niente da dire. Ci siamo telefonati con molta cordialità ieri sera. E non c'è proprio nulla di nuovo", ha detto oggi il capo del governo.

Prodi ha anche fatto un paragone, dicendo che la vita di un casaro è anche più breve di quella di un presidente del consiglio se si sbaglia il latte ma che lui non corre questo rischio "perché non ho sbagliato produzione".

http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20071020/tts-prodi-governo-ca02f96_1.html

LUVІ
20-10-2007, 18:33
Presto,presto
stiamo pronti!
tutti a votare Silvio

http://www.pupia.tv/includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/immagini/1_politicinazionali/berlusconi4.jpg

Rimetti a posto il santino :asd:

Sopor Aeternus
20-10-2007, 18:39
http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20071020/tts-prodi-governo-ca02f96_1.html

:cry:

tdi150cv
20-10-2007, 18:43
Ah, guarda, anche io contentissimo....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1581270

Tra porcate come queste, indulti, sanatorie (tasse inevase dal gioco), finanziarie da rapina, immigrazione incontrollata, emergenza sicurezza, mastella, c'é da stare felici, altroche.... :rolleyes:

.....sempre detto che gli italiani hanno i governi che si meritano......:rolleyes:

il bello e' che certe cose qui dentro non verranno mai accettate e ammesse... sono situazione che ti sei inventato tu e la stampa fascista ! :rotfl:

stbarlet
20-10-2007, 18:47
il bello e' che certe cose qui dentro non verranno mai accettate e ammesse... sono situazione che ti sei inventato tu e la stampa fascista ! :rotfl:

Pensa.. hanno fatto un favorone ad AN sanando i debiti delle scommesse.. gli immigrati erano incontrollati pure prima? Hai l'onestà per ammettere che le leggi non sono cambiate?

tdi150cv
20-10-2007, 18:52
Pensa.. hanno fatto un favorone ad AN sanando i debiti delle scommesse.. gli immigrati erano incontrollati pure prima? Hai l'onestà per ammettere che le leggi non sono cambiate?

onestissimo ... le leggi non son cambiate ... ma delle leggi te ne fai poco se non le puoi pure applicare ...
E prova te ad applicarle con le pressioni opposte che ci troviamo in questo schifo di paese. Maddai su ... basta scrivere un post qui dicendo che vuoi che ogni irregolare venga spedito a casa che dopo un minuto arriva la schiera dei :'we fratello e' il sistema che non funziona' a darti del fascista ... figuriamoci fuori come funziona ...