PDA

View Full Version : Problemi password wpa router


Bleid
19-10-2007, 12:42
Salve a tutti, io avrei un problema con la connessione wireless, infatti io vorrei far si che la connessione wireless sia limitata ad un unico portatile.
Premetto io dispongo di un pc destop che fa da pc principale al quale è collegato il router e di un pc portatile il quale sfrutta la connessione adsl presente su quello desktop, il mio problema è quello di inserire una password che permetta di bloccare le connessioni wireless non autorizzate.Ho sentito parlare del protocollo wpa e wpe so che il wpa è il migliore perchè di seconda generazione e permette maggiore protezione, il mio problerma è che quando vado nel pannello di controllo del router(wireless network broadband router 54g turbo wl-173 della SITECOM) e vado nelle impostazioni del wireless e in quelle di sicurezza dove mi si presenta la schermata con 2 menù a tendina il prima riguardante il tipo di condifica e presenta le seguente voci :
-WPE
-WPA
-WPA2
-WPA-AUTO
mentre nel secondo menù a tendina nominato autenticazione si presenta questa unica voce:
-No Authentication
e questo per ogni voce selezionata dal menu' tipo codifica.
io ho provato in precedenza ad inserire la protezione wpa e ad avviare il portatile, provo a connettermi alla mia rete ma a quel punto mi chide di inserire una password ma che io non so da dove prendere visto che non ho mai impostato nessuna password.
Qualcuno mi puo' aiutare xD?
Rigrazio anticipatamente tutti per le risposte.

Alfonso78
19-10-2007, 21:33
posta l'immaggine di questa schermata che diamo un'occhiata

comunque la crittografia consigliata è la wpa