PDA

View Full Version : tracce nelle impostazioni della barra applicazioni e menu avvio

Ferra84
19-10-2007, 12:14
Ragazzi,per puro caso andando sulle impostazioni della barra appl. e menu avvio e cliccando su personalizza;ho notato che è rimasta traccia di programmi disinstallati.
Dato che uso sempre ccleaner direi che le tracce sono rimaste piu' 'a fondo'.
Dite che usando regseecker posso risolvere?

jstef
19-10-2007, 12:15
ho notato che è rimasta traccia di programmi disinstallati.In che senso? Dalle impostazioni della taskbar? Non ho capito

Ferra84
19-10-2007, 12:27
andando su : start===>impostazioni====>barra delle applicazioni e menu avvio e poi click su personalizza

jstef
19-10-2007, 14:45
E dov'è che trovi tracce di programmi disinstallati..? Puoi fare uno screenshot?

Ferra84
20-10-2007, 19:31
ora rispondoo senza immagine perchè non sono col mio pc.
Comunque vado su andando su : start===>impostazioni====>barra delle applicazioni e menu avvio poi dove c'è area di notifica c'è un pulsante personalizza che si attiva se è spuntata l'opzione: nascondi icone inattive.
Poi premo su personalizza e appaiono elementi correnti e passati.
Ora non mi ricordo se i programmi a cui mi riferisco(cioè quelli disinstallati) si trovavano anche tra gli elementi correnti; comunque non capisco perchè rimangono anche tra i passati....Che palle mi danno fastidio tracce sul pc!
Tra l'altro mi appare anche l'icona di un vecchio dialer che ho eliminato tra gli elementi passati.
Bè forse sono un po' troppo fissato,pero' mi scazza lo stesso :O

jstef
20-10-2007, 22:04
ora rispondoo senza immagine perchè non sono col mio pc.
Comunque vado su andando su : start===>impostazioni====>barra delle applicazioni e menu avvio poi dove c'è area di notifica c'è un pulsante personalizza che si attiva se è spuntata l'opzione: nascondi icone inattive.
Poi premo su personalizza e appaiono elementi correnti e passati.
Ora non mi ricordo se i programmi a cui mi riferisco(cioè quelli disinstallati) si trovavano anche tra gli elementi correnti; comunque non capisco perchè rimangono anche tra i passati....Che palle mi danno fastidio tracce sul pc!
Tra l'altro mi appare anche l'icona di un vecchio dialer che ho eliminato tra gli elementi passati.
Bè forse sono un po' troppo fissato,pero' mi scazza lo stesso :OAdesso sì che è chiaro ;).

Vai in questa chiave di registro (start, esegui, regedit):

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify
Col tasto destro fai ''esporta'' e salva col nome che vuoi sul desktop (è un backup, se fai una cazzata con quella chiave fai doppio clic sul file salvato e la recuperi).

Cancella i due valori PastIconsStream e IconStreams
Da task manager, processi, termina il processo explorer.exe (sparirà tutto o quasi)
Dal menu File di task manager seleziona nuova operazione e scrivi explorer.exe
Fai ok e chiudi pure task manager.

Sparite le icone passate :)

Ferra84
20-10-2007, 23:01
grazie :D