PDA

View Full Version : aiuto per sostituzion

Filippo(radiosity)
19-10-2007, 13:00
ciao a tutti sono nuovissimo dle foum, e un po inesperto per quanto riguarda 'hardware..
io ho la fortuna di avere un 2 x Xeon Quad core 5310(1,6ghz) su una scheda madre intel S5000Xvn, sorrei aumentare il clok dei processori, sostituedoli con altri xeon sempre quad core.
cosa mi consigliate?e sopratutto quanto costano?
filippo

ciao e grazie in anticipo:banned:

black92
19-10-2007, 13:01
ciao a tutti sono nuovissimo dle foum, e un po inesperto per quanto riguarda 'hardware..
io ho la fortuna di avere un 2 x Xeon Quad core 5310(1,6ghz) su una scheda madre intel S5000Xvn, sorrei aumentare il clok dei processori, sostituedoli con altri xeon sempre quad core.
cosa mi consigliate?e sopratutto quanto costano?
filippo

ciao e grazie in anticipo:banned:

potresti provare a fare un po' di overclock :). Gli Xeon Quad-Core di frequenza più alta costano parecchio. Che bisogno senti di aumentare la frequenza di clock? 8 core non ti bastano?

Filippo(radiosity)
19-10-2007, 13:05
la scheda madre non prevede l'overclok, esistono altri modi per overcloccare?
non è che 8 core non bastano, ma io per lavoro eseguo render di alta qualita' quindi la velocita ed il numero dei core sono fondamentali per lavorare con piu' velocita..grazie di tutto ciao

black92
19-10-2007, 13:10
la scheda madre non prevede l'overclok, esistono altri modi per overcloccare?
non è che 8 core non bastano, ma io per lavoro eseguo render di alta qualita' quindi la velocita ed il numero dei core sono fondamentali per lavorare con piu' velocita..grazie di tutto ciao

allora sinceramente te lo sconsiglio, in quanto non hai hardware adatto e potresti rendere il sistema instabile. I prezzi delle CPU Xeon Quad Core li trovi qui http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_xeon_quad-core.asp , ti ricordo che comunque in questo caso c'è una sezione dedicata agli acquisti.
E, anche se sconsigliato, nel caso dell'overclock ne hai un'altra a disposizione - ovviamente cerca di evitare il crossposting - che ti riporto di seguito http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15

Filippo(radiosity)
19-10-2007, 13:42
grazie delle dritte
filippo