View Full Version : acquisti USA
deurylia
19-10-2007, 11:37
nella baia si trovano un sacco di offerte dagli states per macchine fotografiche e obiettivi; sono straconvenienti anche considerando le spese di spedizione.
Domanda:
ci sono problemi di dogana? come ci si comporta con l'IVA?
e la garanzia?
Grazie!
marchigiano
19-10-2007, 22:39
nella baia si trovano un sacco di offerte dagli states per macchine fotografiche e obiettivi; sono straconvenienti anche considerando le spese di spedizione.
Domanda:
ci sono problemi di dogana? come ci si comporta con l'IVA?
e la garanzia?
Grazie!
mi pare ci sia un altro post simile più sotto comunque: iva e dazio (25% circa) li paghi di sicuro in base al valore assicurato, se spedisci senza assicurazione forse passa ma potrebbero beccartelo comunque e richiederti la fattura d'acquisto o l'estratto conto della carta di credito.
francescosalvaggio
21-10-2007, 16:29
Qualche settimana fa ho lasciato un post simile al tuo perchè anche io volevo dei chiarimenti dato che è lampante che con il cambio attuale euro/dollaro convenga comprare in America. La risposta che ho avuto da chi ci ha comprato è che se compri sia su Ebay che su altri circuiti i prezzi esposti sono tutti senza iva che ci verrà caricata sopra al passaggio alla dogana. Come se non bastasse c'è anche chi dice che ci sia un ulteriore 5% di tasse doganali.:fagiano: :fagiano:
deurylia
22-10-2007, 14:08
Scusate se non ho visto il precedente post.
Grazie mille a tutti!
deurylia
22-10-2007, 17:01
e per quanto riguarda gli altri paesi?
tipo paesi UE e non..
Un sacco di inserzioni vengono da Hong kong o dalla Cina in generale; presumo c sia da pagare l'IVA in tutti i casi, ma se il paese è dell'Unione?
Grazie in anticipo!
marchigiano
22-10-2007, 22:05
e per quanto riguarda gli altri paesi?
tipo paesi UE e non..
Un sacco di inserzioni vengono da Hong kong o dalla Cina in generale; presumo c sia da pagare l'IVA in tutti i casi, ma se il paese è dell'Unione?
Grazie in anticipo!
se il pacco viene da dentro l'EU (inghilterra compresa) non c'è nessuna tassa da pagare
Scusate se mi intrometto nella discussione :D
Ho preso un paraluce e un anello adattatore su eBay negli USA, roba da 23 € spedizione inclusa, dite che mi fanno pagare qualcosa?
E se prendessi un kit filtri tipo UV e polarizzatore da 40 dollari che dite che fanno? :D
deurylia
24-10-2007, 08:03
a quanto si dice dovrebbe arrivarti a casa il pagamento dell'IVA...ma per pacchi piccoli la dogana di solito lascia passare.
Fammi sapere cmq, x' anch'io dovrei prendermi dei filtri (UV POL e un'altro che non ricordo) della Mercury.
grazie!
marchigiano
24-10-2007, 13:00
per robe così piccole basta che il valore dichiarato sia basso e non pagate niente (max 20-30$ fate scrivere)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.