View Full Version : Nokia n810 - sbavvvvv
E' basato su linux, ma non ho capito che SO utilizzi...
maemo Linux based OS2008
http://www.nokiausa.com/A4626058
che bestia di smartphone :eek:
guarda che di phone ha niente :D
Secondo me prodotti del genere andrebbero presi in seria considerazione.
Ciò non succede (imho) esclusivamente per una carenza di copertura wifi in italia.
Se, al contrario fosse presente anche un modulo (solo dati) EDGE/UMTS/HDSPA (o come si chiama) andrebbe alla grande anche in italia.
Già i "vecchi" N770 e N800 consentivano una navigazione internet il più possibilmente vicina a quella di un pc portatile (almeno a quanto leggevo tempo fa).
Per un utenza business o studenti penso che potrebbe andare molto bene (tipo consultare posta, leggere due cose velocemente su internet ecc ecc).
zephyr83
19-10-2007, 17:48
avesse il display un po' più grande lo userei come carpc :sofico:
LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
quando esce e quanti reni bisogna vendere per averlo?
The_ouroboros
21-10-2007, 10:49
Secondo me prodotti del genere andrebbero presi in seria considerazione.
Ciò non succede (imho) esclusivamente per una carenza di copertura wifi in italia.
Se, al contrario fosse presente anche un modulo (solo dati) EDGE/UMTS/HDSPA (o come si chiama) andrebbe alla grande anche in italia.
qui da me in uni, hanno appena messo un ottima copertura wifi... un pensierino lo farei...
adalucio
21-10-2007, 13:19
molto interessante
:eek:
qui da me in uni, hanno appena messo un ottima copertura wifi... un pensierino lo farei...
anche qua,
solo che ho preso un tabletpc.... a quel punto un altro dispositivo come l'n800 non ha più tanto senso :D
jacopastorius
22-10-2007, 15:53
questo l'avete visto?
http://www.openmoko.com/index.html
On the system side, OpenMoko uses software with a tireless history of success and stability, such as the Linux kernel, the GNU C library, the X window system, and the GTK+ toolkit, to name only a few
questo l'avete visto?
http://www.openmoko.com/index.html
On the system side, OpenMoko uses software with a tireless history of success and stability, such as the Linux kernel, the GNU C library, the X window system, and the GTK+ toolkit, to name only a few
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345134 ;)
Stavo giusto per ricordare a tutti di non fare le puttane e di ricordarsi
del caro "vecchio" Neo1973 :asd:
Dal punto di vista HW questo passa sulle orecchie al Neo,
che però offrirà molte più possibilità essendo completamente open...
Io voto Neo, penso proprio che lo prenderò appena uscirà (gennaio?)
jacopastorius
22-10-2007, 18:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345134 ;)
Stavo giusto per ricordare a tutti di non fare le puttane e di ricordarsi
del caro "vecchio" Neo1973 :asd:
Io voto Neo, penso proprio che lo prenderò appena uscirà (gennaio?)
qualunque cosa open già solo per il fatto di essere open vince sulla concorrenza :D
Su OSSBlog ho letto che lo faranno avere a 99 € a pochi fortunati e meritevoli attraverso estrazione :p
Avete notizie sulla data di uscita dell'OpenMoko?
khelidan1980
23-10-2007, 15:24
Se l'os è lo stesso o comunque derivato da quello del n770 è basato su debian,e nokia mette a disposizioni un sacco di tool ,sdk ecc.. per svilupparci,insomma non è openmoko ma non è neanche proprio da buttare...c'era un bel articolo su Linux & Co di un anno e mezzo fa più o meno,su come svuluppare con questi aggeggini!
Willy McBride
23-10-2007, 15:43
Guarda che anche l'N770/800/810 è completamente open.
Guarda che anche l'N770/800/810 è completamente open.
Ah, non l'avevo capito...
Tra l'altro come prezzo non è tanto superiore a openmoko, mi pare venga sui 500$... La sfida si fa dura, sto n810 è una bbestia!
Willy McBride
23-10-2007, 16:22
Ah, non l'avevo capito...
Tra l'altro come prezzo non è tanto superiore a openmoko, mi pare venga sui 500$... La sfida si fa dura, sto n810 è una bbestia!
http://maemo.org/
http://live.gnome.org/Hildon
Morlack`X
29-10-2007, 09:28
Infatti, sbaglio o non "telefona" ?
khelidan1980
23-02-2008, 12:44
Infatti, sbaglio o non "telefona" ?
No non telefona,o perlomeno non nel modo tradizionale...comunque la settimana prossima mi arriva il gioiellino! :sbav: :sbav:
keltares1976
01-03-2008, 20:23
in che senso non telefona in modo tradizionale?
Mi spiego, so che può utilizzare Skype tramite connessione wi-fi,
ma può anche telefonare sfruttando la connessione bluetooth con un gsm normale??
quando ti arriva facci sapere!!:)
khelidan1980
01-03-2008, 20:47
in che senso non telefona in modo tradizionale?
Mi spiego, so che può utilizzare Skype tramite connessione wi-fi,
ma può anche telefonare sfruttando la connessione bluetooth con un gsm normale??
quando ti arriva facci sapere!!:)
Arrivato! :) intendevo che non ha un modulo gsm integrato,nel senso non lo puoi usare come telefono tradizionale!Quello che dici tu sinceramente non se si possa fare,cioè puo collegarlo via bt e collegarti via utms/gprs
L'unico "difetto" e che ci mette un po di tempo ad agganciare il satellite con il gps,e non ho capito come si sfrutta il navigatore,devo capire se si deve pagare per avere la voce che guida o cosa,comunque di default sono incluse le mappe solo dell'italia,per avere l'upgrade all'europa sono 100 eurini,c'è maemo mapper ma devo vedere come funziona!
keltares1976
01-03-2008, 21:06
CASPIO COMO T'NVIDIO!!:yeah:
La cosa sul bluetooth l'ho letta da qualche parte ma sinceramente non saprei dirti dove.
Sembra proprio un gioiellino per smanettoni (il che devo dire personalmente, depone a suo favore), ma visto che sei on-line khelidan colgo l’occasione per farti qualche domanda:
- quando entri nella shell come ti trovi con la tastiera (ad esempio /#@ e parentesi)?
- vede correttamente il resto della rete (se la hai a casa)? Stampanti, Nas, ecc.?
- come ti trovi a navigarci, è comodo?
:)
khelidan1980
01-03-2008, 21:16
CASPIO COMO T'NVIDIO!!:yeah:
La cosa sul bluetooth l'ho letta da qualche parte ma sinceramente non saprei dirti dove.
Sembra proprio un gioiellino per smanettoni (il che devo dire personalmente, depone a suo favore), ma visto che sei on-line khelidan colgo l’occasione per farti qualche domanda:
- quando entri nella shell come ti trovi con la tastiera (ad esempio /#@ e parentesi)?
- vede correttamente il resto della rete (se la hai a casa)? Stampanti, Nas, ecc.?
- come ti trovi a navigarci, è comodo?
:)
Infatti io non ho velleità lavorativi per l'aggeggino cercavo qualcosa da smanettamento e che fosse anche utile come pmp!
Con la tastiera mi trovo comodo anche perchè tutti caratteri come @ sono facilmente digitabili con il tasto fn quindi no problem!A dire la verità utilizzo anche molto la tastiera a video imho è molto comoda per quando si naviga per mettere testo nei form!
Per la rete non ho niente di complicato,l'unica cosa ho uno share nfs che vede benissimo!comunque essendo maemo un linux in tutto e per tutto non credo ci siano particolari problemi comunque!
Per la navigazione è comodo ovviamente lo schermo è quello che è,bello quanto vuoi ma piccolo nonostante tutto si naviga senza affaticarsi la vista!
keltares1976
01-03-2008, 21:28
Infatti io non ho velleità lavorativi per l'aggeggino cercavo qualcosa da smanettamento e che fosse anche utile come pmp!
Esattamente quello che stavo cercando fino a stasera e che ora HO TROVATO!:winner:
Penso che mi farò subito un giro in rete per vedere i prezzi.
Grazie veramente per le info Khelidan , veramente molto gentile.:cincin:
A presto;)
khelidan1980
01-03-2008, 21:53
Esattamente quello che stavo cercando fino a stasera e che ora HO TROVATO!:winner:
Penso che mi farò subito un giro in rete per vedere i prezzi.
Grazie veramente per le info Khelidan , veramente molto gentile.:cincin:
A presto;)
Figurati! ;) comunque io lo preso sulla baia,360 nuovo,in giro si trova a prezzo pieno 460 mi pare,era un po troppo per le mie tasche! :D
Ciao a tutti,ho la possibilita di farmelo prendere a Miami a 400 dollari!:)
Una domanda:io lo dovrei usare specialmente per navigare in Internet e usare programmi java,ma ancora non ho capito se supporta java o no.
Come va in internet ?
Dopo mi pare di avere letto che il gps che ha integrato è a pagamento,mi potete chiarire questo punto,grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.