PDA

View Full Version : Firewire...questione di PIN!

vegahardware
19-10-2007, 11:19
Ciao ragazzi,

ho una videocamera Sony Handycam DCR TRV14E dotata di porta firewire.

Devo acquisire un video registrato sul pc, ho un notebook Toshiba A100-159 dotato di porta firewire i.LINK® (IEEE 1394), da quello che ho leggo sul forum, esistono due tipo di cavi firewire, uno con entrambi connettori a 4 pin ed un altro con un connettore a 4 pin ed un'altro a 6 pin!

Nel mio caso, siccome non posseggo una scheda firewire pci, dovrei acquistare un cavo firewire (4p--4p).

La mia domanda è la seguente: Usando quest'ultimo cavo vi sono perdite di qualità rispetto all'utilizzo del cavo con 6p da un lato, oppure è la medesima cosa?

davide66
19-10-2007, 11:54
La mia domanda è la seguente: Usando quest'ultimo cavo vi sono perdite di qualità rispetto all'utilizzo del cavo con 6p da un lato, oppure è la medesima cosa?

No, non cambia niente ma semmai il problema che dovresti porti è il seguente:

La FireWire della tua videocamera è solo OUT oppure è anche IN ????
In alcune videocamere è limitata all'out cioè tu puoi riversare sul PC quello che hai registrato sulla videocamera ma non il contrario che è invece la tua opzione.

vegahardware
19-10-2007, 13:07
No, non cambia niente ma semmai il problema che dovresti porti è il seguente:

La FireWire della tua videocamera è solo OUT oppure è anche IN ????
In alcune videocamere è limitata all'out cioè tu puoi riversare sul PC quello che hai registrato sulla videocamera ma non il contrario che è invece la tua opzione.

No, io voglio passare quello che ho registrato sul pc!

Quindi è OUT il procedimento... cam --> pc

davide66
19-10-2007, 13:58
No, io voglio passare quello che ho registrato sul pc!

Quindi è OUT il procedimento... cam --> pc

Ah ecco....in italiano di solito questo si scrive così:

Devo acquisire nel pc un video registrato con la videocamera invece di:
Devo acquisire un video registrato sul pc

:D:D:D

vegahardware
19-10-2007, 14:02
Hai ragione, mi sono dimenticato la virgola!

Volevo scrivere: Devo acquisire un video registrato, sul pc :D

skuama
20-10-2007, 12:51
ci sono cavetti firewire a 6 pin e a 4 pin,
esempio : sul mio pc è necessario un cavetto a 6 pin , sul mio dvdrecorder quello a 4 devi prendere quello adatto non puoi scegliere