View Full Version : Libri.
Zimmemme
19-10-2007, 11:10
Ciao a tutti, qualcuno può suggerirmi dei titoli di libri sul design?
Grazie.
posso suggerirti una cosa: vai in qualunque libreria nei pressi di una facoltà di design/architettura, e ne trovi qualche centinaio :p
comunque dovresti spiegare meglio che design ti interessa: architettura, prodotto, interni, comunicazione, grafica 2d/3d, impaginazione, moda…
Zimmemme
19-10-2007, 15:07
Hai ragione, scusa.
Qualcosa sull'industrial design, un libro pieno di teoria cioè un libro non legato a nessun software di progettazione specifico.
Hai ragione, scusa.
Qualcosa sull'industrial design, un libro pieno di teoria cioè un libro non legato a nessun software di progettazione specifico.
ma va bene anche un libro di storia del design? o ti serve qualcosa di prettamente tecnico che riguardi le fasi di realizzazione, montaggio, progettazione e via dicendo?
Zimmemme
19-10-2007, 18:36
ma va bene anche un libro di storia del design? o ti serve qualcosa di prettamente tecnico che riguardi le fasi di realizzazione, montaggio, progettazione e via dicendo?
La seconda che hai detto! :)
Sai ci sono un sacco di fattori tipo la scelta del colore, del materiale ecc. ecc.
Hai un libro da consigliarmi?
La seconda che hai detto! :)
Sai ci sono un sacco di fattori tipo la scelta del colore, del materiale ecc. ecc.
Hai un libro da consigliarmi?
mmm...io no sono molto ferrato con il design. provo a chiedere alla mia ragazza che è più esperta di me, anche se lei si interessa più di storia del design o del suo aspetto formale :fagiano:
Zimmemme
20-10-2007, 08:26
Mi vanno bene anche nominativi di persone o luoghi o entità che possano suggerirmi dei buoni titoli.
Ringrazio anticipatamente la ragazza di Frikes! :)
DESIGN. IL SENSO DELLE FORME DEI PRODOTTI di Andries Van Onck
è del 1994 non so se è stato ristampato e se si trova ancora in giro. E' la sintesi del pensiero di Van Onck nel campo della generazione delle forme del design. Molto teorico e affascinante.
Per la storia del design il classico è:
V. Gregotti, Il disegno del prodotto industriale
Zimmemme
20-10-2007, 14:04
DESIGN. IL SENSO DELLE FORME DEI PRODOTTI di Andries Van Onck
è del 1994 non so se è stato ristampato e se si trova ancora in giro. E' la sintesi del pensiero di Van Onck nel campo della generazione delle forme del design. Molto teorico e affascinante.
Per la storia del design il classico è:
V. Gregotti, Il disegno del prodotto industriale
Grazie, gentilissimo! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.