PDA

View Full Version : Cosa serve per usare 3 monitor?

xorosho
19-10-2007, 10:52
Domanda probabilmente banale per molti...ma se sono ignorante non è colpa mia, anzi si :D

Il "capo" vorrebbe 3 monitor (due per cazzeggiare e uno per far finta di lavorare)...
Io gli ho detto che - mentre ormai anche le vga integrate supportano il dual monitor - per collegare 3 display non è così immediato.

A questo punto...che mi serve? Ovvero, che schede video mi permettono di farlo? E che costi hanno?
Li userebbe come "estensione" non come duplicazione del display principale.

(specifico...è ormai prossimo l'acquisto di un nuovo pc, per cui magari specificate che "requisiti" ulteriori richiede (alimentatore?) e sentitevi liberi da vincoli tipo "solo AGP" etc...)

Ludario
19-10-2007, 11:59
Il "capo" vorrebbe 3 monitor
A questo punto...che mi serve?
Li userebbe come "estensione" non come duplicazione del display principale.

con questo risolvi indipendentemente dal pc
http://www.matrox.com/graphics/it/gxm/products/th2go/digital/home.php

xorosho
19-10-2007, 12:04
Grazie.
Però costosetto...
E cmq mi sa che come soluzione non è abbastanza "bella" per un architetto :rolleyes:

(va' a capirli, tu...)

calabar
19-10-2007, 13:21
Cerca ati firemv e nvidia quadro NVS.
Sono però schede SOLO per il 2D.

Altrimenti uno sli o crossfire (ovviamente con scheda madre adatta).

Se vuoi più info fai una ricerchina, ci sono molti topic di persone che chiedono per il collegamento di 4 monitor dove la questione è più approfondita.

xorosho
22-10-2007, 07:31
Grazie...
Cmq mi confermate che non esistono soluzioni "economiche"...

Jackari
22-10-2007, 08:24
potresti prendere due nvidia entry level da mettere in sli
in tal caso la spesa sarebbe molto ridotta (tipo due 7300gt a circa 110 euro)
oppure se proprio devi gestire solo 2d anche qualcosa di meno

frikes
22-10-2007, 12:01
ma che applicazioni utilizzate? la soluzione matrox non è male, e cmq calcola che se prendi una scheda quadro nvs o firemv per 4 monitor (per tre non ce ne sono) spendi oltre i 430€
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=quadro+nvs+440&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

se invece non hai particolari esigenze con applicazioni 3d la soluzione più economica è prendere una scheda madre con SLI e montare due nvidia di fascia bassa per avere 4 monitor ;)

xorosho
23-10-2007, 07:51
Grazie...non è un problema di applicazioni...è un problema di cazzeggio :D
In sostanza 2 monitor servirebbero per controllare la borsa, uno per "lavorare" :rolleyes:

Per cui probabilmente la soluzione più economica ed adeguata è mobo sli + due nvidia entry level...
Un minimo di 3d cmq serve.

Dal punto di vista "installazione hw e sw" il discorso "sli" è complicato?
(ho abbandonato il mondo "desktop" proprio al fiorire di queste soluzioni...per cui sono abbastanza ignorante in materia)

In più...ci sono problemi di stabilità?