View Full Version : Cosa serve per usare 3 monitor?
Domanda probabilmente banale per molti...ma se sono ignorante non è colpa mia, anzi si :D
Il "capo" vorrebbe 3 monitor (due per cazzeggiare e uno per far finta di lavorare)...
Io gli ho detto che - mentre ormai anche le vga integrate supportano il dual monitor - per collegare 3 display non è così immediato.
A questo punto...che mi serve? Ovvero, che schede video mi permettono di farlo? E che costi hanno?
Li userebbe come "estensione" non come duplicazione del display principale.
(specifico...è ormai prossimo l'acquisto di un nuovo pc, per cui magari specificate che "requisiti" ulteriori richiede (alimentatore?) e sentitevi liberi da vincoli tipo "solo AGP" etc...)
Il "capo" vorrebbe 3 monitor
A questo punto...che mi serve?
Li userebbe come "estensione" non come duplicazione del display principale.
con questo risolvi indipendentemente dal pc
http://www.matrox.com/graphics/it/gxm/products/th2go/digital/home.php
Grazie.
Però costosetto...
E cmq mi sa che come soluzione non è abbastanza "bella" per un architetto :rolleyes:
(va' a capirli, tu...)
Cerca ati firemv e nvidia quadro NVS.
Sono però schede SOLO per il 2D.
Altrimenti uno sli o crossfire (ovviamente con scheda madre adatta).
Se vuoi più info fai una ricerchina, ci sono molti topic di persone che chiedono per il collegamento di 4 monitor dove la questione è più approfondita.
Grazie...
Cmq mi confermate che non esistono soluzioni "economiche"...
potresti prendere due nvidia entry level da mettere in sli
in tal caso la spesa sarebbe molto ridotta (tipo due 7300gt a circa 110 euro)
oppure se proprio devi gestire solo 2d anche qualcosa di meno
ma che applicazioni utilizzate? la soluzione matrox non è male, e cmq calcola che se prendi una scheda quadro nvs o firemv per 4 monitor (per tre non ce ne sono) spendi oltre i 430€
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=quadro+nvs+440&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
se invece non hai particolari esigenze con applicazioni 3d la soluzione più economica è prendere una scheda madre con SLI e montare due nvidia di fascia bassa per avere 4 monitor ;)
Grazie...non è un problema di applicazioni...è un problema di cazzeggio :D
In sostanza 2 monitor servirebbero per controllare la borsa, uno per "lavorare" :rolleyes:
Per cui probabilmente la soluzione più economica ed adeguata è mobo sli + due nvidia entry level...
Un minimo di 3d cmq serve.
Dal punto di vista "installazione hw e sw" il discorso "sli" è complicato?
(ho abbandonato il mondo "desktop" proprio al fiorire di queste soluzioni...per cui sono abbastanza ignorante in materia)
In più...ci sono problemi di stabilità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.