PDA

View Full Version : ASUS P5K-SE P35 4DDR2 SATA GLAN

maxillo
19-10-2007, 10:38
Sto per prendere questa mobo per rimpiazzare una gloriosa ASROCK 4CoreDual-VSTA sk775, qualcuno già la possiede o cmq mi sa dire qualcosa a riguardo?

thx!

maxillo
23-10-2007, 23:37
Presa!
Appena installata il pc si è avviato e tutto ok ho installato il sistema operativo e ok, poi ho spento il pc per una mezz'oretta e quando sono andato per riaccenderlo non compariva più nessuna immagine, dava i beep che indicano 1 problema alla scheda video,l'ho smontata e rimontata 1 pò di volte ma niente, ormai deciso a portare il pc in assistenza vado per tentare 1 altra volta ed è partito, ora lo sto provando ma anche dopo averlo spento e riacceso diverse volte pare andare come se nulla fosse.. mah.. centrerà che non avevo installato subito tutti i driver della mobo?? Con la vecchia Asrock e Vista non cene era bisogno però e non ho mai avuto di questi problemi boh...:muro:

maxillo
24-10-2007, 10:07
Questa mattina fa ancora i capricci mi viene voglia di rimontare la ASROCK 4CoreDual-VSTA...:doh:
Ho cambiato anche i driver della scheda video ma niente, il pc parte sempre ma da quei beep che segnalano anomalia alla scheda video e sento solo i rumori del sistema operativo che ha caricato e il monitor manco si accende, ora invece vedo l'immagine ma una volta caricato vista il desktop è nero ed aero e disabilitato, abilitandolo ogni volta manualmente poi va...
Ragazzi che nervoso davvero, passando ad ASUS non pensavo proprio di andare in contro a queste seccature...:muro:
Qualcuno mi sa dire qualcosa please...

Thx!

Pandino_84
24-10-2007, 10:46
cmq guarda ke una prova con l'asrock la rifarei...x fugare ogni dubbio...che magari ke ne sai ke nn si stia rovinando la vga...cmq prova anche ad aggiornare il bios se è possibile...

maxillo
24-10-2007, 10:57
cmq guarda ke una prova con l'asrock la rifarei...x fugare ogni dubbio...che magari ke ne sai ke nn si stia rovinando la vga...cmq prova anche ad aggiornare il bios se è possibile...

Hai ragione anche io avevo pensato di riprovare la Asrock però all'idea di rismontare di nuovo tutto mi viene la febbre:muro:
Ho riavviato 1 pò di volte ed ora pare funzionare tutto mah, proprio non capisco ah il bios è l'ultimo disponibile,vediamo se lo rifà ancora sennò rismonto si!

thx!:)

Franx1508
24-10-2007, 11:33
(aggiorna il bios della mobo,carica i valori di default.),e vai di formattone.

maxillo
24-10-2007, 11:38
(aggiorna il bios della mobo,carica i valori di default.),e vai di formattone.

Ho controllato sul sito ho già l'ultima versione del bios.. Tutto quello che ho fatto ieri nel bios è stato impostare le ram da auto a 800 mhz..

no_side_fx
24-10-2007, 13:52
i driver in questo caso non c'entrano i beep della schea madre sono dovuti a malfunzionamenti hardware

maxillo
24-10-2007, 16:06
Ragazzi non so davvero più che fare.. Non lo fa sempre ma quando inizia è davvero seccante anche perchè il pc diventa inutilizzabile...
E' possiblile che la vga imazzisca così? Quando il pc parte vanno persino i giochi!
Non potrebbe essere lo slot pci-e della nuova mobo??

maxillo
26-10-2007, 10:02
L'ho riportata al negozio e ho rimontato la mia cara vecchia asrock!
Il negoziante dice che potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa ma di cambiarlo non ho per niente voglia anche perchè ho avuto modo di testare 1 pò la asus in questione senza risultati incoraggianti a parte i punteggi di Vista che sono saliti tutti, persiono quelli del procio, ma sono stati subito smentiti dal 3DMark06 che ha guadagnato solo 123 miseri punti!!!

Pandino_84
26-10-2007, 10:11
allora guarda l'alimentatore se ce la faceva prima ce la fa anche ora.... certo con OC pesanti non è uno dei migliori, x cui potrebbe essere, le prestazioni sl 3dmark 06 aumentano si con oc ma già da xp a vista il 3dmark ha valori più bassi, con l'oc purtroppo nn ci sn molti compromessi! poi hai preso la p5k SE ke è davvero la meno indicata x stabilità...visto ke è la versione ancor più ridimensionata della P5k ke è buona ma nnè certo la scelta migliore!

tarros
26-10-2007, 10:58
bah niente di nuovo per una asus ..riguardo al problema di beep
stessa cosa a me con una asus p5dl2 chipset 945 e venivo dalal gloriosa asrock 4core
segnale video che arriva 3 volte su dieci e bbep al post d'avvio....
per inteso qualcuno consiglio di flashare il bios della madre ma non ho risolto
rimotato tutto sulla asrock tutto bene...
bah
penso una sorta di incompatibilità con le asus e alcune schede video(ATI!!!!!)
ho uan sapphire ultimate x1950 pro

Pandino_84
26-10-2007, 11:23
bah niente di nuovo per una asus ..riguardo al problema di beep
stessa cosa a me con una asus p5dl2 chipset 945 e venivo dalal gloriosa asrock 4core
segnale video che arriva 3 volte su dieci e bbep al post d'avvio....
per inteso qualcuno consiglio di flashare il bios della madre ma non ho risolto
rimotato tutto sulla asrock tutto bene...
bah
penso una sorta di incompatibilità con le asus e alcune schede video(ATI!!!!!)
ho uan sapphire ultimate x1950 pro

la p5ld2 ha un chipset vecchio e spesso ha dato problemi....e molti aggiornamenti servono a poco, l'asrock resiste xkè deve rappresentare la scheda madre universale economica.... ;)

cmq problemi possono capitare con qualsiasi marca e modello di scheda...quella si chiama sfortuna...ovvio ke a seconda della marca e del modello può variare la percentuale di sfortuna!

maxillo
26-10-2007, 11:53
E per fortuna che sulla scatola di questa Asus c'era pure scritto "rock solid"!!! :tapiro: