PDA

View Full Version : Aiuto! consiglio! PS3 40 Gb o 60 (fine scorte)

bojack
19-10-2007, 10:25
Salve ragazzi,

è il mio primo topic in questa sezione e spero di non aver toppato:) ;)
Vengo subito al dunque.

Dato che era in previsione a gennaio 2007 l'acquisto della 360, slittato poi sempre per il prezzo, ora mi si pone un dilemma:
Pensavo di prendermi la ps3 a metà 2008 considerando la possibilità di un ulteriore abbassamento del prezzo ma ho letto che Sony ha confermato che non c'è più il supporto, ne hw ne sw, per la retrocompatibilità sui titoli ps1 e ps2 sui modelli da 40 gb:mad:
Ora, considerando che quella da 40 Gb costa 399,00 quella da 60Gb che è quasi a fine scorte costa 100 euro in più.:eek:
Considerando che: con 399 € mi prendo solo una versione "castrata" senza giochi e con solo un pad e con quella da 499 mi porto a casa una da 60 Gb 2 pad wireless, 2 giochi §(motorstorm e resistence) ed è RETROCOMPATIBILE, vorrei avere qualche consiglio in merito, sopratutto per il funzionamento di titoli della ps2 (es: GT4, God of war I e II, Tenkaichi, MGS, ecc..)
Ovviamente è conveniente prendere quella da 60 Gb ma ho il dubbio per quanto concerne le esclusive Sony e per quanto segue:
E' previsto per ps3 l'uscita di titoli come dragon ball, naruto (come quello per 360) e titoli facenti parte della sfera jap?
Com'è messa la ps3 in fatto di rumore, calore e qualità scocca?
E' possibile usare una semplice tastiera e mouse con la ps3 oppure bisogna prenderne una dedicata, sempre se esiste? Se non esiste è prevista la sua uscita o un aggiornamento firmware che possa abilitare la cosa?:confused:

E per finire, visto che non ho trovato nulla a riguardo. SENZA CREARE POLEMICHE O FLAME MA SOLO SAPERE LA DIFFERENZA:
quali sono i pro e contro tra ps3 e 360? intendo:
- garanzia sia hw che sw
- assistenza
- gioco in rete
- affidabilità
- reperibilità giochi usati
Raga, vi ringrazio in anticipo per il possibile aiuto perchè sto sclerando per fare una scelta sensata:read: :D

Grazie!:)

kenjcj2000
19-10-2007, 11:06
E per finire, visto che non ho trovato nulla a riguardo. SENZA CREARE POLEMICHE O FLAME MA SOLO SAPERE LA DIFFERENZA:
- garanzia sia hw che sw
- assistenza
- gioco in rete
- affidabilità
Raga, vi ringrazio in anticipo per il possibile aiuto perchè sto sclerando per fare una scelta sensata:read: :D

affidabiltà : ps3

gioco in rete : 360

giochi usati: al momento 360 x ovvie ragioni (uscita prima)

io (parlo da passessore di entrambe) al momento preferisco il 360 x dei semplici motivi:

i multypiatta sono in genere più riusciti (e ci sono più titoli di spessore in generale x ora)

pad migliore (uno dei migliori mai realizzati a mio parere)

il live lo ritengo superiore (a pagamento lo ricordo)

p.s

mai usato le multimedialità vaie di ps3...... e questo logicamente non mi fà apprezzare la macchina fino in fondo

naoto84
19-10-2007, 11:09
Ti rispondo sulle cose che so:

- la PS3 da 40 giga è retrocompatibile con i titoli PS1.
- lo starter pack lo puoi trovare facilmente a 450 euro, ti consiglio di prendere quello
- I giochi di influenza giapponese su PS3 ovviamente non mancheranno mai, ma anche la XBOX 360 sta lavorando per avere dalla sua esclusive di generi tipicamente giapponesi

Ti consiglio di usare il topic ufficiale PS3, lì ti risponderà molta più gente. ;)

bojack
19-10-2007, 11:17
Ti rispondo sulle cose che so:

- la PS3 da 40 giga è retrocompatibile con i titoli PS1.
- lo starter pack lo puoi trovare facilmente a 450 euro, ti consiglio di prendere quello
- I giochi di influenza giapponese su PS3 ovviamente non mancheranno mai, ma anche la XBOX 360 sta lavorando per avere dalla sua esclusive di generi tipicamente giapponesi

Ti consiglio di usare il topic ufficiale PS3, lì ti risponderà molta più gente. ;)

Grazie ad entrambi!
Sposto subito nella sez. apposta:)

Abanjo
19-10-2007, 11:30
E' previsto per ps3 l'uscita di titoli come dragon ball, naruto (come quello per 360) e titoli facenti parte della sfera jap?

il Naruto rise of the Ninja è esclusiva 360 :)

Malek86
19-10-2007, 11:41
Salve ragazzi,

è il mio primo topic in questa sezione e spero di non aver toppato:) ;)
Vengo subito al dunque.

Dato che era in previsione a gennaio 2007 l'acquisto della 360, slittato poi sempre per il prezzo, ora mi si pone un dilemma:
Pensavo di prendermi la ps3 a metà 2008 considerando la possibilità di un ulteriore abbassamento del prezzo ma ho letto che Sony ha confermato che non c'è più il supporto, ne hw ne sw, per la retrocompatibilità sui titoli ps1 e ps2 sui modelli da 40 gb:mad:
Ora, considerando che quella da 40 Gb costa 399,00 quella da 60Gb che è quasi a fine scorte costa 100 euro in più.:eek:
Considerando che: con 399 € mi prendo solo una versione "castrata" senza giochi e con solo un pad e con quella da 499 mi porto a casa una da 60 Gb 2 pad wireless, 2 giochi §(motorstorm e resistence) ed è RETROCOMPATIBILE, vorrei avere qualche consiglio in merito, sopratutto per il funzionamento di titoli della ps2 (es: GT4, God of war I e II, Tenkaichi, MGS, ecc..)

I titoli PS2 funzionano via software. Gran parte vanno bene, ma ce ne sono un po' che hanno problemi. Usa questa lista: http://faq.eu.playstation.com/bc/

Ovviamente è conveniente prendere quella da 60 Gb ma ho il dubbio per quanto concerne le esclusive Sony e per quanto segue:
Com'è messa la ps3 in fatto di rumore, calore e qualità scocca?
E' possibile usare una semplice tastiera e mouse con la ps3 oppure bisogna prenderne una dedicata, sempre se esiste? Se non esiste è prevista la sua uscita o un aggiornamento firmware che possa abilitare la cosa?:confused:

I titoli jap ovviamente escono anche per PS3. Per ora non sono previsti DB o Naruti, ma arriveranno sicuramente. Considera inoltre, che con la PS3 potresti comunque giocare a quelli usciti per PS2.

Come rumore, calore, e qualità, è perfetta, così almeno mi dicono. Sicuramente molto meglio della 360.

Per mouse e tastiera, credo che si possano usare solo nei giochi abilitati. Per esempio, UT3.

- garanzia sia hw che sw
- assistenza
- gioco in rete
- affidabilità

- la garanzia credo sia 2 anni per entrambe. Con la 360 ottieni 3 anni solo per il problema dei 3 anelli rossi.
- ti posso dire solo che l'assistenza della MS è molto disponibile (e vorrei anche vedere, coi problemi che hanno)
- non saprei proprio, non gioco online.
- decisamente la PS3, mai sentito di qualcuno che abbia avuto problemi gravi.
- decisamente la 360, dato che è uscita un anno prima.

Giant Lizard
19-10-2007, 12:26
ma la PS3 da 60Gb è destinata quindi a sparire? :confused:

bojack
19-10-2007, 12:44
@Lizard
a quanto ne sò si. E' proprio per questo che mi sto informando parecchio.

considerando che:
avendo già la sacra ps2 slim da un'annetto e mezzo, la caratteristica della retrocompatibilità della ps3 mi interessa marginalmente.
Parlando con il negoziante di mia fiducia ho saputo quanto segue:
garanzia: 3 anni xbox360 e solo UNO ps3. Mi ha riferito oltretutto che la sony in tutti gli altri paesi europei applica la regola della UE dei 2 anni. In italia no.
Motivo? la politica aziendale non lo consente...
Chi ha la ps3 può cortesemente confermare?

Considerando che la retrocompatibilità su ps3 me la gusterei ancora su un crt, a sto punto forse mi converrebbe aspettare l'anno prossimo..( magari gli alti dirigenti sony:D ci ripenseranno e metteranno anche la retrocomp. su quella base.

Si mi sto facendo parecchie seghe mentali. Sta difatto che sono sempre 500 euro da spendere:read:

Linus
19-10-2007, 13:21
che discorsi....la garanzia sulla 360 è stata portata recentemente a 3 anni perchè si rompono facilmente, tutto qui: io sono alla 5^ xbox360...penso che questo ti basti, ma recentemente sembra che le cose stiano cambiando anche se ho sentito che anche la elite ha o ha avuto problemi.

Di notizie sulle rotture della ps3 ancora non ne ho sentite...la tengo spesso accesa più della 360 ma molto più della 360 a fare anche folding@home e nessun problema...
...la conclusione è ovvia: potevano mettere anche una garanzia di 24 ore :asd: sulla ps3 ma se si è sicuri che non si rompe...la garanzia diventa un qualcosa di marginale sulla console sony e di vitale importanza sulla console microsoft e poi così entrano in campo altri fattori, come il parco giochi (superiore, per ora, nella 360) e la multimedialità, video audio (dove con il Blue-Ray la ps3 è imbattibile e non considerando che a gennaio esce la playTV)... quindi alla fine ti consiglio, se hai già la ps2, la versione da 40GB

ciao ciao