View Full Version : Nome utente e password per internet....
fquintan
19-10-2007, 11:12
ciao a tutti.
nell'ufficio dove lavoro i capi vorrebbero permettere la navigazione internet solamente con l'uso di nome utente e password e monitorare la navigazione di chiunque..
mi sapreste indicare una strada da percorrere per creare una connessione del genere?
siamo 10 computer tutti in internet tramite router fornitoci dalla Telecom collegaro ad un Hub....
:help:
ciao a tutti.
nell'ufficio dove lavoro i capi vorrebbero permettere la navigazione internet solamente con l'uso di nome utente e password e monitorare la navigazione di chiunque..
mi sapreste indicare una strada da percorrere per creare una connessione del genere?
siamo 10 computer tutti in internet tramite router fornitoci dalla Telecom collegaro ad un Hub....
:help:
Server proxy....
fquintan
19-10-2007, 11:49
Server proxy....
significa che devo creare un server proxy?
cioe'...la connessione diretta l'avrà solo un computer il quale viene configurato come proxy? o serve un software specifico..
significa che devo creare un server proxy?
cioe'...la connessione diretta l'avrà solo un computer il quale viene configurato come proxy? o serve un software specifico..
Esatto... più che un computer configurato come proxy, direi che devi proprio aggiungerlo... Inoltre devi configurare il firewall del router (se presente) per fare navigare solo l'IP del server proxy. In caso contrario ti conviene utilizzare un server che faccia da proxy / firewall....
Oppure 2003 Server con il servizio di routing....
fquintan
19-10-2007, 15:23
grazie 1000
faro' una prova con uno dei programmi gratuiti trovati nella rete! ;)
grazie 1000
faro' una prova con uno dei programmi gratuiti trovati nella rete! ;)
Io ti consiglio di provare con questo:
http://help.ubuntu-it.org/6.06/pdf/ubuntu/it/serverguide.pdf
fquintan
19-10-2007, 17:12
:) lo sai che ci avevo pensato ?
tnx!
:) lo sai che ci avevo pensato ?
tnx!
Io lo trovo molto semplice, per la semplicità del partizionamento (lasci tutto in automatico se non vuoi mal di testa) e soprattutto per la documentazione sul WEB che per ubuntu è veramente vasta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.