View Full Version : Vendite di console in USA: cifre da record grazie ad Halo 3
Redazione di Hardware Upg
19-10-2007, 10:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/vendite-di-console-in-usa-cifre-da-record-grazie-ad-halo-3_22971.html
L'industria dei videogiochi, relativamente al settore console, fa registrare introiti per 1,36 miliardi di dollari, con un incremento del 74% rispetto al mese di settembre 2006.
Click sul link per visualizzare la notizia.
caspita ... una killer apps come questa ha dato un impatto importante per x360 a livello vendite, vediamo un po cosa succederà con l'uscita di qualche KA per PS3! forse tra un po si potrà fare qualche raffronto serio e non da fanboy sulle 2 console
Hitman04
19-10-2007, 10:21
:sticazzi:
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
19-10-2007, 10:29
gia: forse e quando.
Bluknigth
19-10-2007, 10:30
A me sinceramente piace molto meno di GoW....
Comunque è un gran bel gioco, solo che non so se venda più per qualità o per l'Hype creato attorno.
Spero per la Sony che la versione 399€ abbia successo altrimenti è finita....
Euripylos
19-10-2007, 10:32
questo dimostra la forza della pubblicita. con qualsiasi mezzo puoi spacciare lo schifo per oro e farlo comprare.
non che halo sia proprio schifo, ma nulla di eccezzionale e nulla differente da altri giochi........ l'avessero fatto per bioshick e gow sarebbe stato tutt'altra cosa
Complimenti alla xscatola per il successo avuto grazie a questo titolo,vedremo il comportamento della ps3 con i prossimi,e un grande bravo a Hitman04 per il suo commento profondo,proprio da prima pagina!
Diciamo anche che orale vendite di Halo3 si sono molto ridimensionate (com'era ovvio che accadesse):
http://vgchartz.com/aweekly.php
Addirittura non è più al primo posto...
Premetto che non ho ne 360 ne ps3 ma se si pensa che Halo 3 possa vendere sopratutto per l'Hype creato attorno cos si deve dire di quello creato attorno alla PS3? ad un anno dal lanco ha "ben" 71 titoli a catalogo ed è partita facendosi pagare ben 599€. A parti invertite saremmo qui a gridare all'ennesimo folp di MS.
Nella classifica dei 10 giochi piu venduti le 139.000 copie dell'unico ps3 game sono veramente poche, segno che ad ora sta deludendo parecchio
bonzuccio
19-10-2007, 10:44
Quando anche negli states arriva la ps3 da 40gb
il fenomeno mediatico di halo 3 si sgonfierà si spera anche per l'immissione in mercato di giochi nuovi per ps3,
in europa è al primo posto
DevilsAdvocate
19-10-2007, 10:44
questo dimostra la forza della pubblicita. con qualsiasi mezzo puoi spacciare lo schifo per oro e farlo comprare.
non che halo sia proprio schifo, ma nulla di eccezzionale e nulla differente da altri giochi........ l'avessero fatto per bioshick e gow sarebbe stato tutt'altra cosa
Oddio, non so bioshock ma per GoW la pubblicità fu massiccia, non ancora al livello Halo3
ma mandarono la pubblicità di Xbox360 e di GoW (quella
che durava una canzone intera o quasi...) praticamente in tutti i cinema
italiani, nelle settimane prima di natale. Probabilmente le prove in grande stile,
infatti anche lì si impennarono le vendite.
Pier de Notrix
19-10-2007, 10:52
La Sony sta pagando per i 'peccati' commessi in questi ultimi anni, tra spyware, rootkit, protezioni bastarde...
I consumatori si sentono offesi e questo è il segno della protesta.
P.s.: diciamo che vale in un mondo idealista, ma la verità è che costa un saccoccio di soldi...:D
GoW ha avuto un sacco di pubblicità addirittura mi capitò di vedere il trailer tra la pubblicità del cinema, non mi era mai successo
Bluknigth
19-10-2007, 11:00
@3nric0
Infatti il fallimento attuale della Sony è incredibile.
Aveva il brand più forte, ha creato un Hype impressionante, ha la miglior console a livello HW (se va +o- come la 360 ed è molto più silenziosa e non si rompre 1 su tre è migliore) e non riesce a vendere....
Questo dimostra come assecondare chi ti da i giochi conta molto, ma la presunzione gioca brutti scherzi ai giapponesi....
@ DevilsAdvocate
Si ma la pubblicità da sola non crea Hype.
L'Hype lo crea una certa fama prima (Halo e PS2), notizie date con il contagocce e sempre nuove, numeri incredibili anche se non veri.
GoW ha avuto successo ma era il primo titolo della serie. Se rimane su questi livelli il secondo straccia anche Halo.
Certo che facendo un rapporto tra console vendute di X360 ( fonte http://vgchartz.com/aweekly.php ) e copie di halo 3 vendute siamo ad un rapporto di 1 copia ogni 4 console ( senza contare che lo ha non originale ) direi quindi che è gia arrivato molto in alto come vendite ora non potra fare altro che rallentare
Le migliori vendite su ps3 sarebbero Resistance e Motorstorm usciti in concomitanza con il lancio ed ora venduti in bundle con ps3
@Pier de Notrix
ANcora con la storia che la PS3 costa tanto!!! Mamma mia, non avete proprio argomenti eh?
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
19-10-2007, 11:16
IMHO in questa generazione la PS3 ha perso, perchè è uscita un anno dopo la sua concorrente, per lo spropositato prezzo, per i giochi che non ci sono ecc ecc...
rmarango
19-10-2007, 11:17
Io ho giochicchiato ad HALO3 in un ipermarket e sinceramente non mi e' sembrato niente di eccezionale rispetto ai suoi predecessori specialmente la grafica che purtroppo non ritengo sia all'altezza delle potenzialita' offerte dall'hardware della x360, hardware che risente ancora (e se ne accorgeranno i nuovi possessori) di problemi vari.
Tra l'altro mentre giocavo c'era il segnale video che andava e veniva (non ho indagato oltre se il problema era legato ai settaggi della TV o a problemi o settaggi della console).
p.s. GoW mi ha impressionato molto di piu' ed ora sono curioso di vedere come rende sulla piattaforma p.c.
X ::::[RIDDICK]::::[CS:S]
Ah quindi uscire dopo vuol dire perdere? E in base a quale criterio?
LA PS3 COSTA TANTO?... ma se ormai costa come la XboX (che tra l'altro ha un lettore DVD...) per favore!!!!
LA PS3 COSTA TANTO?... ma se ormai costa come la XboX (che tra l'altro ha un lettore DVD...) per favore!!!!
Versione base ps3 (40gb) 399euro
versione base xbox 360 (Arcade) 280euro
la 360 è sempre costata molto meno e continua a farlo.
heavenlysword
19-10-2007, 12:05
La versione base del 360 è un insulto, dai non prendiamoci in giro... l'unica versione che si può paragonare con la PS3 è l'Elite e guarda caso costa 50 euro di più e non ha manco il lettore HD-DVD.
Dire che la PS3 costa tanto ora è davvero ridicolo.
AndreaElMat
19-10-2007, 12:11
si ma base è tutto il necessario per gicare e cioè le necessita del 80% delle persone.
La versione base del 360 è un insulto, dai non prendiamoci in giro... l'unica versione che si può paragonare con la PS3 è l'Elite e guarda caso costa 50 euro di più e non ha manco il lettore HD-DVD.
Guarda che la gente compra le console per giocarci, con l'xbox360 arcade puoi farlo benissimo (ha già incluso il pad wireless e la memory da 256mb), ai più non interessano blu ray e lettori di memorie flash, credo sia ancora per questo che la ps3 vende meno, la gente non ama buttare via i soldi.
Quando arriveranno i veri giochi per PS3 (poichè il vero problema di PS3 è l'attuale mancanza di giochi) e la console a 399 euro inizierà il progressivo switch degli affezionati PS2 (come fu con PS1). Sony con PS3 ha sbagliato tutte le tempistiche lasciando vita facile a MS, ma credo che le uscite di MGS4 e FFXIII riporteranno tutto alla norma.
!@ndre@!
19-10-2007, 12:18
Guarda che la gente compra le console per giocarci, con l'xbox360 arcade puoi farlo benissimo (ha già incluso il pad wireless e la memory da 256mb), ai più non interessano blu ray e lettori di memorie flash, credo sia ancora per questo che la ps3 vende meno, la gente non ama buttare via i soldi.
..quoto in pieno e premetto che non possiedo nè ps3 nè 360..alla fine se uno si compra la console lo fa per giocare...magari tanta gente non sa neanche cosa sia un blueray..(basta vedere i miei amici..!!) e quando vede il prezzo è ovvio che rimanga un po' spiazzato!!
Una Console + BR a 599 euro è buttare via i soldi? Non direi proprio.
I veri problemi sono due:
1 - l'HD non è alla portata di tutti (non tutti hanno un LCD HD), ma questo punto tocca anche 360 (ma non WII).
2 - Mancano i titoli che hanno reso celebre PS2 e che tanti attendono.
Monkey-d-Rufy
19-10-2007, 12:32
...delle 3.3milioni di copie ci saranno anche quelle graffiate...........^^a parte tutto qui si parla di halo e della 360 rimaniamo in tema.....se no si torna sempre ai soliti discorsi bluray nn serve etc etc....(OT anche se grazie al bluray gli utenti ps3 potranno godersi i contenuti extra del pc e della 360 scsaricabili da internet immediatamente di UT3.......)
bonzuccio
19-10-2007, 12:37
che poi se il blue ray praticamente non lo paghi rispetto alla 360 non vedo perchè dovrebbe essere inutile e significa buttare soldi prendere un lettore silenzioso
e che in più legge i futuri formati..
misteri del marketing,
a volte fa ragionare alla rovescia
personalmente dei contenuti extra non me ne è mai fregato un tubo, compero i dvd singoli, perche non ho mai visto i secondi dischi o scene tagliate , finali alternativi, making of.. etc, Guardo solo il film e basta
nei giochi quando parte qualche video o lo salto oppure mi dedico ad altro, per cui avere 50 gb dei quali 45 di film e ( a mio modo di vedere ) minch...te varie non me ne frega e non me ne fregherà mai nulla.
heavenlysword
19-10-2007, 13:06
Se nel 2008 dobbiamo ancora accontentarci di una console che salva sulle memory (perché è questo che fa la 360 base), per giunta senza hard disc, allora tanto vale se rimanevamo con la Play 2 e buona notte...
Adesso l'hard disc è diventato un extra di cui si può fare a meno? Non sembra che gli sviluppatori la pensino nello stesso modo... e M$ ha fatto un enorme passo indietro rispetto alla prima Xbox, che aveva proprio l'hard disc di serie come punto di forza.
Silver_1982
19-10-2007, 13:18
...ma i 3,3mln di halo 3 sono riferiti solo al mercato americano?
Era ovvio ci fosse un effetto boost per un bend come Halo, però non mi aspettavo di questa dimensione. Ovviamente è solo una cosa passeggera però, finito l'effetto Halo le vendite torneranno nella norma.
piperprinx
19-10-2007, 13:18
certo che e' una bella mazzata per sony...400k console vendute in piu' da MS (addirittura davanti al DS!) e Nintendo (con wii che facendosi un baffo degli analisti non accenna a diminuire le vendite, anzi, ha pure problemi di disponibilita' negli usa!) in un solo mese....
E' l'ennesima dimostrazione che e' il SW che trascina le vendite dell' HW, non viceversa. Fin quando devi difenderti con Motorstorm....
I piu' anziani ricorderanno le impressionanti correlazioni tra l'uscita di star wars rebel assault (primo titolo "cd only" con graficona pompata per l'epoca) e l'aumento delle vendite di cd-drive per pc....
hpolimar
19-10-2007, 13:19
nei supermercati le consolle sono collegate a dei monitor insulsi da 14 pollici. come fa ia goderti halo 3 li' sopra?
piperprinx
19-10-2007, 13:21
Se nel 2008 dobbiamo ancora accontentarci di una console che salva sulle memory (perché è questo che fa la 360 base), per giunta senza hard disc, allora tanto vale se rimanevamo con la Play 2 e buona notte...
Adesso l'hard disc è diventato un extra di cui si può fare a meno? Non sembra che gli sviluppatori la pensino nello stesso modo... e M$ ha fatto un enorme passo indietro rispetto alla prima Xbox, che aveva proprio l'hard disc di serie come punto di forza.
se non te ne sei accorto milioni di utenti wii si accontentano. Negli stati uniti in un mese 400k in piu' di quelli a cui serve l'HD di PS3.
e il mercato ha sempre ragione....e' chiaro che la nuova core ha come target l'utenza wii, non PS3.
E non sottovaluterei l'effetto delle nuove versioni xbox con hdmi, che spingeranno molti utenti soddisfatti a cambiare la loro day 1 o giu' di li' con una verrsione con uscita digitale.
Scusate c'è una cosa che mi sfugge, si dice che XBOX 360 abbia raggiunto le 528.000 unità vendute, come hanno fatto a vendere 3,3 milioni di copie di Halo???
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
19-10-2007, 13:32
solo una cosa è sicura, halo 3 non ha fatto aumentare a dismisura le vendite della x360, dopo quasi due anni non ha raggiunto 12 milioni di unità. l'hype c'è stato per il gioco ma non per la console.
Mr Resetti
19-10-2007, 13:35
A mio avviso, molto personale, dopo quello che ho appena visto, a livello di vendite il 360 è già morto!!!
Riuscire a sopravanzare il Wii di sole 27mila copie nel mese in cui esce Halo 3, che seppur sopravvalutato è pur sempre il brand di traino della console MS, beh allora c'è qualcosa di seriamente sbagliato nella strategia di marketing.
Risulta alquanto ovvio che soltanto 200-250mila persone (sui 3.3milioni) che hanno acquistato H3 non avevano la console a casa.
Il che mi fa pensare che il 360 abbia già conquistato buona parte della fetta di mercato a cui si proponeva (vecchi utenti Xbox e a qualche appassionato sfegatato di videogiochi), fallendo nel tentativo di allargare il proprio bacino di utenza e rischiando di arenarsi ai livelli del primo scatolotto.
Sono molto curioso di vedere cosa succederà sotto Natale, col Wii in procinto di sparare le sue cartucce e una PS3 troppo sottovalutata, che potrebbe beneficiare dal taglio di prezzi, dando del filo da torcere proprio al 360.
Euripylos
19-10-2007, 13:48
halo 4 = ti viene il consulente a casa per parlarti del gioco e fare pubblicità
un consulente per ogni abitante sulla terra
:D
Spectrum7glr
19-10-2007, 13:49
solo una cosa è sicura, halo 3 non ha fatto aumentare a dismisura le vendite della x360, dopo quasi due anni non ha raggiunto 12 milioni di unità. l'hype c'è stato per il gioco ma non per la console.
umm 530k console nei soli USA in un mese non mi sembrano poche...soprattutto considerando che fino al mese precedente in USA il Wii vendeva in rapprto di 2:1 rispetto all'X360. Se poi consideri che stando a VGCHARTZ nella 3a settimana post Halo l'X360 sembra stabilizzato sopra le 120k unità per settimana direi che è un risultato notevole.
Spectrum7glr
19-10-2007, 13:52
...ma i 3,3mln di halo 3 sono riferiti solo al mercato americano?
solo USA..se conti anche il Canada si arriva a 3,487 milioni
Monkey-d-Rufy
19-10-2007, 13:58
cmq Xenrico......che compri a fare i giochi se poi salti le parti??bhà......aspetto qualche KA ps3 e poi se ne parla....
@ Monkey-d-Rufy
a me piace giocare al' "gioco" non star li a vedere i video. Altrimenti se voglio guardare e basta mi prendo un film
int main ()
19-10-2007, 14:27
che nervoso leggere certi commenti -.- tutti a criticare halo!!!
io non mi incazzo tanto per il fatto che criticate, ma perchè dite cazzate. halo ha venduto così tanto perchè tutti volevamo vedere come finiva dato che bene o male in tutto il mondo l'abbiamo giocato tutti tutta la serie ed ecco spiegate le supervendite!!! l'hype centra ma poco!!! che poi da quando l'ha detto uno stà storia dell'hype tutti a imitare -.- ma un idea vostra proprio non riuscite a farvela?:rolleyes: vergogna! halo come serie è paragonabile a devil may cry! solo che halo è un fps e siccome rulla anche online sfonda le vendite. e perpiacere basta sparare cazzate perchè sono soltanto cazzate quelle che ho sentito da quando è uscito halo 3.
dotlinux
19-10-2007, 14:52
Ma nel 2007 è concepibile fare una console HD senza uscita VGA?
demikiller
19-10-2007, 15:02
evviva... sempre meglio Xbox360 che giocattolino Wii :)
Dark Schneider
19-10-2007, 16:21
Ehm ma sono il solo ad aver notato che la notizia è un po' confusionaria?:confused:
Nel senso si fa il confronto delle vendite totali di Halo 3 con quelle settimanali degli altri giochi.:confused:
Lì sembra che Halo 3 ha venduto 3.3 milioni questa settimana, mentre gli altri titoli stanno infinitamente dietro..da 12 volte in meno e più.
Giusto per avere il quadro della situazione posto come ho gia fatto in occasione di altri thread su Halo 3 una classifica parziale dei primi 10 titoli piu venduti di tutti i tempi, uscita quest'anno,e stilata da Gunslot
Poi ognuno potrà trarre le sue conclusioni.
Ecco i primi 10 ''record-game''
All'undicesimo c'è Mario 64 :) autore di una vera rivoluzione e non parlo di rivoluzione mediatico-pubblicitaria, ma vera rivoluzione ludica, che piaccia o no.
1. Pokémon Red, Blue and Green
Gameboy - 20.08 Milioni di copie vendute
2. Super Mario Bros. 3
Nintendo - 18 Milioni di copie vendute
3. The Sims
PC - 16 Milioni di copie vendute
4. Nintendogs
Nintendo DS - 14.75 Milioni di copie vendute
5. Pokémon Gold and Silver
Gameboy - 14.1 Milioni di copie vendute
6. Super Mario Land
Gameboy - 14 Milioni di copie vendute
7. Grand Theft Auto: Vice City
Playstation 2 - 13 Milioni di copie vendute
8. Pokémon Ruby and Sapphire
Game Boy Advance - 13 Milioni di copie vendute
9. The Sims2
PC - 13 Milioni di copie vendute
10. Grand Theft Auto: San Andreas
Playstation 2 - 12 Milioni di copie vendute
danielex
19-10-2007, 16:26
che nervoso leggere certi commenti -.- tutti a criticare halo!!!
io non mi incazzo tanto per il fatto che criticate, ma perchè dite cazzate. halo ha venduto così tanto perchè tutti volevamo vedere come finiva dato che bene o male in tutto il mondo l'abbiamo giocato tutti tutta la serie ed ecco spiegate le supervendite!!! l'hype centra ma poco!!! che poi da quando l'ha detto uno stà storia dell'hype tutti a imitare -.- ma un idea vostra proprio non riuscite a farvela?:rolleyes: vergogna! halo come serie è paragonabile a devil may cry! solo che halo è un fps e siccome rulla anche online sfonda le vendite. e perpiacere basta sparare cazzate perchè sono soltanto cazzate quelle che ho sentito da quando è uscito halo 3.
QUOTO! ma tanto il punto per criticare il gioco..anzi la 360 si trova sempre...specialmente adesso che le vendite sono volate e ps3 resta a guardare:mc: ...è console war
Jon_Snow
19-10-2007, 19:13
Vorrei ricordare che HALO 3 è uscito relativamente presto. Natale è ancora distante e quando arriverà, M$ avrà già in cantiere il bundle con H3 che sicuramente darà una grossa impennata alle vendite HardWare, forse più alta di quella registrata in questo periodo.
Questo natale è cruciale per ZioBill, deve dare una vera botta di vendite. Obiettivamente ha raccolto molto poco in proporzione alla situazione di vantaggio in cui si è trovata. Inoltre è auspicabile, verso fine 2008, un forte ritorno di Sony grazie ai suoi brand più conosciuti quali GT5, KZ2 o FF12 ed al prezzo - sicuramente ancora più basso dell'attuale - che favorirà la migrazione dei numerosi utenti PS2.
Maverick18
19-10-2007, 19:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/22971.html
L'industria dei videogiochi, relativamente al settore console, fa registrare introiti per 1,36 miliardi di dollari, con un incremento del 74% rispetto al mese di settembre 2006.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ecco quella che si suole dire Killer Application, non importa che sia da 10 o 9 o 8, Halo3 è il gioco che la stragrande maggioranza dei possessori di Xbox360 aspettava da tempo. Scommetto inoltre che di quei 3 milioni di compratori americani, oltre il 90% abbia già giocato con soddisfazione almeno un capitolo della saga.
A prescindere dal fatto che non ho ancora giocato Halo3, quindi non posso dargli voto, mi chiedo cosa c'entrano i discorsi sulla pubblicità ingannevole quando con le console si è fatto molto di peggio in quanto ad hype.(cioè fumo negli occhi)
potete scrivere quello che vi pare ma fino ad ora la battaglia XBOX vs PS3 è stata vinta dalla Nintendo (sembra assurdo ma i numeri delle vendite dicono la verità).. qui in italia non è molto apprezzata ma è riuscita a fare quello che le altre console non sono riuscite a fare: si è presa una fascia enorme di clienti: bambini, DONNE, genitori, e anche adulti...
l'xbox segue a ruota. e la PS3... bè o si da una mossa o uscirà fuori dai giochi presto
Ma nel 2007 è concepibile fare una console HD senza uscita VGA?
Ma che stai a di?!?!?!?!?:confused:
potete scrivere quello che vi pare ma fino ad ora la battaglia XBOX vs PS3 è stata vinta dalla Nintendo (sembra assurdo ma i numeri delle vendite dicono la verità).. qui in italia non è molto apprezzata ma è riuscita a fare quello che le altre console non sono riuscite a fare: si è presa una fascia enorme di clienti: bambini, DONNE, genitori, e anche adulti...
l'xbox segue a ruota. e la PS3... bè o si da una mossa o uscirà fuori dai giochi presto
si ma non puoi paragonare il wii con xbox e ps3, fanno parte di categorie differenti sia per tipo degli utilizzatori sia per caratteritiche tecniche sia e sopratutto per il prezzo:rolleyes:
allora il il ds ha venduto anche di più se vuoi mischiare tutto
La vera sfida e sony vs microsoft e sony per ora stà prendendo tanti calci nel cu..
ciao
Euripylos
20-10-2007, 11:38
la sfida vedra' i suoi risultati nel lungo andare e' ancora molto presto per stilare dei numeri
Pier de Notrix
20-10-2007, 12:26
Raga, grazie all'immissione sul mercato della nuova XBOX 360, ho trovato all'Unieuro un sottocosto meraviglioso:
l'X360 pro a 280 euro!!! :eek:
fabio.devoti
21-10-2007, 08:23
Ragazzi, non c'è nulla da dire, HALO 3 come gico SPACCA e BASTA.
Sotto molti punti di vista da i Km a molti altri giochi
Non è possibile che quasi a distanza di un mese, io abbia ancora la lista piena di gente che ci gioca
Se si compra un hardware solo per un gioco....
brava pubblicita'.....e fine dell' illuminismo!
Ma dagli americani.....cosa volete aspettarvi...?
Vediamo se noi europei saremo piu' .....intelligenti.
;-)
fabio.devoti
21-10-2007, 11:36
Perchè non fai lo stesso discorso con tutti quelli che prenderanno la PS3 SOLO per Metal Gear Solid?
paolor_it
21-10-2007, 12:44
Certo ragazzi che se iniziano a vendere la PS3 a 400 neuri la questione inizia a farsi interessante (resta l'incognita dei titoli).
Ora come ora, però, io starei sulla cara X360 (vediamo se babbo natale mi accontenta) che sta già dimostrando di essere una signora consolle con gran titoli e, IMPORTANTISSIMO, il supporto DVD ha un grandissimo vantaggio sul blueray: posso farmi le copie di backup dei giochi!
il discorso si estende a chi compra una piattaforma perche' affascinato da UN GIOCO!!
magari uno ha una paly per un gioco e una xbox per un altro....
ottimo....fanno bene a trattarci come macchine da consumo...
CE LO MERITIAMO...
no?
;-)
Perchè non fai lo stesso discorso con tutti quelli che prenderanno la PS3 SOLO per Metal Gear Solid?
Daccordo con te al 100%:O
piperprinx
21-10-2007, 15:32
;-)
e' sempre stato cosi'... il tuo mi sembra uno snobismo intellettuale facilmente individuabile e largamente stereotipato.
aggiungiamoci pure il suggerimento alla lettura di un buon libro e a 'sto punto potresti tranquillamente scrivere per Panorama:D ....
tu quanto spendi per vedere un film? 10 euro ca.
console facciamo 350€, gioco 50€, totale 400€
facciamo 100 ore di gioco (almeno io per alcuni, tipo blue dragon ci arrivo tranqui, comunque si parla di KA che giustifica l'acquisto dell'HW).
gioco console: 400€ diviso 100 = 4€ all' ora.
film: 10€ diviso 2h = 5€ all' ora.
dieci euro piu', dieci euro meno, conto spannometrico.
viva l'iluminismo.
Zephon_Soul
22-10-2007, 10:11
Vorrei capire una cosa...
Ma se queste case come Microsoft, Nintendo e Sony si danno battaglia per spillarci i soldi... e per vendere di più abbassano i prezzi, lanciano nuovi giochi (presumibilmente attesi e/o validi), ecc... ma x quale diamine di motivo perdete così tanto tempo a menarvi le balle tra di voi su quale cosa è MEGLIO dell'altra?!? Dovremmo sghignazzare ed essere contenti NOI se l'andamento del mercato e la LORO competizione permette A NOI di comprare la console che più ci piace ad un prezzo più vantaggioso, non vi pare? Tanto MS e Sony non moriranno certo di fame, qualsiasi cosa succeda. E poi il mercato è ciclico, si sa: oggi va l'una, domani l'altra.
Per la serie dello "snobismo intellettuale" non vi dico di leggervi un buon libro (anche se è un consiglio sempre valido! :D), ma almeno per oggi fatevi una bella partita con la vostra console e fregatevene delle altre! ;)
mickyjenny
22-10-2007, 15:08
Quello che sto per dire non ha nulla a che fare con la notizia ma leggere ogni volta alcuni commenti mi fa riflettere...
Spesso mi chiedo se sono l'unico ad essere rimasto alla vecchia generazione di console. :)
C'è chi difende la PS3 dicendo che è "regalata" a 500 Euro (o 400 della 40Gb) visto che si tratta di un lettore BR... chi difende la xbox360 perchè è da preferire visto il parco giochi ed il prezzo inferiore ma io non la vedo così.
Dopo l'acquisto di un LCD HD mi era venuta un po' la fantasia di fare l'acquisto ma ancora rimando... Pagare 500 Euro una PS3 mi pesa (dei BR non me ne faccio assolutamente nulla) ed il parco giochi non è che sia esaltante. Potrei prendere la 40Gb ma la questione della retrocompatibilità PS2, le porte USB ed i 20Gb valgono più di quei 100 Euro risparmiati. Avrei preferito una PS3 senza lettore BR a 250-300 Euro, ma a qualcuno che vuole imporre il suo standard non conviene. ;)
La xbox 360 pro a 280 Euro (non considero l'elite perchè alla fine per la questione della mappatura 1:1 è meglio usare il cavo VGA che l'uscita HDMI) la prenderei volentieri ma quanto riuscirei a godermela tra un ritorno da garanzia ed un nuovo invio? :muro:
Per me al momento non esiste una console per la quale valga la pena spendere quei soldi, mi dispiace solo perchè per Natale le cose non cambieranno ed io la fesseria la farò. :mc:
secondo me la gente preferisce la versione con 2 giochi e 2 pad + hd grosso ecc a 449 (stile offerta mediaworld...)
Quando anche negli states arriva la ps3 da 40gb
il fenomeno mediatico di halo 3 si sgonfierà si spera anche per l'immissione in mercato di giochi nuovi per ps3,
in europa è al primo posto
è tutto da vedere...
::::[CS:S];19220602']IMHO in questa generazione la PS3 ha perso, perchè è uscita un anno dopo la sua concorrente, per lo spropositato prezzo, per i giochi che non ci sono ecc ecc...
anche questo è da vedere...di certo si trova a dover recuperare molto terreno...
hai perfettamente ragione con questo taglio non mi sembra + un prezzo assurdo...ma le vendite ancora scarseggiano...
Versione base ps3 (40gb) 399euro
versione base xbox 360 (Arcade) 280euro
la 360 è sempre costata molto meno e continua a farlo.
si ma offre di meno...è innegabile...è come dire di voler pagare la punto allo stesso prezzo della panda...
è vero...l'elite è un pacco colossale...costa + della ps3...
Scusate c'è una cosa che mi sfugge, si dice che XBOX 360 abbia raggiunto le 528.000 unità vendute, come hanno fatto a vendere 3,3 milioni di copie di Halo???
perchè chi ha già la console compra halo3...
Raga, grazie all'immissione sul mercato della nuova XBOX 360, ho trovato all'Unieuro un sottocosto meraviglioso:
l'X360 pro a 280 euro!!! :eek:
a me non sembra visto che le vecchie pro le ho viste con pes6 a 199euro qualche mese fa...sono stradifettose... se volete la xbox dovete prendere il bundle con pg4 o halo3 sono le nuove falcon con cpu a 65n e dissipazione del calore migliore...
;-)
si va be... ho amici che comprano nintendo solo per zelda... altri che prendono ps3 solo per metal gear....
vero ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.