View Full Version : Dopo i titoli di coda...
Esiste un sito in cui viene detto se dopo i titoli di coda c'è una sorpresa, come il vero finale ecc.? Sarebbe molto utile, sono l'unico che al cinema rimane per 15 min. dopo che tutti se ne sono andati!:D
io ho un mio "trucchetto" a riguardo
nel cinema dove vado io ho notato che se c'è qualcosa dopo i titoli le luci della sala non si accendono :O
io ho un mio "trucchetto" a riguardo
nel cinema dove vado io ho notato che se c'è qualcosa dopo i titoli le luci della sala non si accendono :O
Ma anche no.
Più volte mi son gustato scene durante/dopo i titoli di coda per la mia abitudine a restarmene seduto fino alla reale fine della proiezione.
Nei multisala le luci si accendono comunque dopo 15 secondi dalla partenza dei titoli e la gente schizza fuori dalla sala tarantolata come se fosse suonata la campanella a scuola :D
Ma anche no.
Più volte mi son gustato scene durante/dopo i titoli di coda per la mia abitudine a restarmene seduto fino alla reale fine della proiezione.
Nei multisala le luci si accendono comunque dopo 15 secondi dalla partenza dei titoli e la gente schizza fuori dalla sala tarantolata come se fosse suonata la campanella a scuola :D
non l'ho scritto a caso "nel cinema dove vado io"
non l'ho scritto a caso "nel cinema dove vado io"
ops! :doh:
lettura troppo veloce :D
Ma anche no.
già, sembra che abbiano tutti paura che la macchina gli si ritrasformi in zucca.
e anche quando si sa che c'è un secondo finale, luci accese. bisognerebbe fare causa ai cinema.
Però dipende dal proiezionista imo... ad esempio, all'Uci multisala di Verona, sono andato a vedere il film dei Simpsons un paio di settimane fa e le luci sono rimaste spente fino alla fine... e intendo fine :D
A volte magari nemmeno loro sanno che c'è il finale a sorpresa...
Pεrveяsivo
20-10-2007, 10:08
Comunque....pessa abitudine che ha preso piede. Posso capire una scena "bonus" trenta secondi dopo la "fine" apparente" del film, ma dover aspettare 3/4 minuti (e dovermi ciucciare anche il nome dell'aiutante sarto) è veramente ridicolo....
Giant Lizard
20-10-2007, 11:12
è tutta gente che ha l'auto in doppia fila :asd:
:O L'onniscente IMDB è la soluzione.
http://italian.imdb.com/title/tt0462538/
Info Divertenti -> Titoli pazzi.
Ot: avete visto chi da la voce a Tony Ciccione negli USA??:D
A fight club le donnine di solito rimanevano in sala x vedere il pennellone piazzato li tra le bruciature di sigaretta :asd: :asd:
Comunque....pessa abitudine che ha preso piede. Posso capire una scena "bonus" trenta secondi dopo la "fine" apparente" del film, ma dover aspettare 3/4 minuti (e dovermi ciucciare anche il nome dell'aiutante sarto) è veramente ridicolo....
non esalta neppure me, però se hanno deciso di mettere una scena extra, questa fa parte del film. e devo potermela godere, niente luci accese.
se poi uno si stufa, come si può stufare a metà film, può andarsene senza far rumore (non lo dico a te ovviamente, ma in generale ;) ).
A fight club le donnine di solito rimanevano in sala x vedere il pennellone piazzato li tra le bruciature di sigaretta :asd: :asd:
il pennellone appare prima dei titoli di coda, quindi le donnine nn hanno fatto un grande sforzo:O
:)
Pεrveяsivo
25-10-2007, 21:12
non esalta neppure me, però se hanno deciso di mettere una scena extra, questa fa parte del film. e devo potermela godere, niente luci accese.
se poi uno si stufa, come si può stufare a metà film, può andarsene senza far rumore (non lo dico a te ovviamente, ma in generale ;) ).
Certo...Ma mettile qualche secondo dopo "l'apparente" fine del film, non dopo minuti e minuti di titoli di coda...Sopratutto perchè non tutti possono venire a sapere che esiste una scena "extra" e quindi se ne vanno via senza sospettare niente...
ziozetti
26-10-2007, 10:46
Proprio non capisco la fretta di scappare appena finito il film, specialmente con quello che costa... che 'azzo avranno da fare...
il pennellone appare prima dei titoli di coda, quindi le donnine nn hanno fatto un grande sforzo:O
:)
Vedo che sei molto interessato al pennellone :sofico: :oink: .
Scherzo :) .
Proprio non capisco la fretta di scappare appena finito il film, specialmente con quello che costa... che 'azzo avranno da fare...
Pure io non lo capisco.
Poi magari dopo aver atteso mezz'ora prima dell'inizio a sorbirsi pubblicità e trailer vari (in alcuni multisala, che mi son riproposto di non visitare più, hanno questo brutto vizio)
A me piace spulciare nei titoli di coda, a volte scopri cose simpatiche o anche solo i nomi delle canzoni per poterle poi riascoltare se son piaciute.
Pure io non lo capisco.
Poi magari dopo aver atteso mezz'ora prima dell'inizio a sorbirsi pubblicità e trailer vari (in alcuni multisala, che mi son riproposto di non visitare più, hanno questo brutto vizio)
A me piace spulciare nei titoli di coda, a volte scopri cose simpatiche o anche solo i nomi delle canzoni per poterle poi riascoltare se son piaciute.
Esatto, mi ricordo ad esempio alla fine de "La Passione di Cristo" ho aspettato x vedere se era vero che fosse stato girato quasi completamente in Italia (nn ne ero sicuro) ed infatti alla fine escono tutti i ringraziamenti alla città e provincia di Matera.
Esatto, mi ricordo ad esempio alla fine de "La Passione di Cristo" ho aspettato x vedere se era vero che fosse stato girato quasi completamente in Italia (nn ne ero sicuro) ed infatti alla fine escono tutti i ringraziamenti alla città e provincia di Matera.
io ho aspettato per vedere se resuscitava...:O
Pεrveяsivo
26-10-2007, 22:52
Pure io non lo capisco.
Ma posso anche essere d'accordo che uno rimanga per scoprire il nome di una canzone (che comunque può capitare qualche volta, non certo in tutti i film che uno si va a vedere)...Però poi mi dovresti spiegare, invece, quali sono le cose simpatiche che si possono scoprire nei titoli di coda...
Pεrveяsivo
26-10-2007, 22:58
Anche qui...posso anche credere che tu non fossi sicuro delle scene girate in Italia, ma ad essere sinceri, lo sapevano anche i morti...Onestamente, pur non andando al cinema così di frequente, non mi ricordo di aver mai visto nessuno rimanere seduto al cinema a spulciarsi i titoli di coda (unica eccezione l'ultimo capitolo della saga degli X-Men in cui in 3, compreso il sottoscritto, sono rimasti per vedere questa fantomatica ultima scena)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.