PDA

View Full Version : Ho dei dubbi che il mio MacBook Pro è ricondizionato e venduto come nuovo, che faccio

popocar
19-10-2007, 09:58
Vi scrivo questo per farvi sapere cosa è successo, comunque non voglio concludere niente il fatto, solo chiedere la vostra opinione .. ok, la mia storia è questa. Sono un cliente che vado a comprare sempre a XXX (nome riservato) un negozio famoso

9 giorni fa, ho acquistato un portatile MacBook Pro pagato prezzo piano, la scatola è sigilata, ma appena tornato a casa, ho controllato tutto, ci sono i graffi sottili sulla superficia della caricabatteria, e impronte su DVD di installazione e i segni d'uso sulla uscita di porta DVI, sono tornato a negozio per chiedere la sostituizione spiegandogli che il prodotto non è perfetto come dovrebbe essere, poi 2-3 dipendenti mi hanno spiegato qualcosa che è impossibile che non è perfetto, perchè la scatola è imballata, etc ..

alla fine, il proprietario di negozio è venuto a me, mi ha confermato che tutto è perfetto, ho detto che allora vedete come mai queste cose, i graffi sulla caricabaterie e tante impronte sul DVD ? mi ha detto è la natura della produzione.. ho risposto che non lo è, mi sembra come un portatile ricondizionato, ha detto che è impossibile, perchè è "sigilato" è qundì deve essere proprio nuovo, sigilato = nuovo

cosa posso fare in questa situazione ? Apple store di Roma può controllare / sostituire il mio MacBook Pro con un altro ? vedo che ormai passati 9-10 giorni

Grazie, ciao

malag
19-10-2007, 10:21
aspetta qualcuno che ha preso un ricondizionato, però a me sembra che i ricondizionati vengano venduti con una scatola diversa (almeno, per gli ipod mi pare sia così).

TOWERTORRE
19-10-2007, 11:57
Vi scrivo questo per farvi sapere cosa è successo, comunque non voglio concludere niente il fatto, solo chiedere la vostra opinione .. ok, la mia storia è questa. Sono un cliente che vado a comprare sempre a XXX (nome riservato) un negozio famoso

9 giorni fa, ho acquistato un portatile MacBook Pro pagato prezzo piano, la scatola è sigilata, ma appena tornato a casa, ho controllato tutto, ci sono i graffi sottili sulla superficia della caricabatteria, e impronte su DVD di installazione e i segni d'uso sulla uscita di porta DVI, sono tornato a negozio per chiedere la sostituizione spiegandogli che il prodotto non è perfetto come dovrebbe essere, poi 2-3 dipendenti mi hanno spiegato qualcosa che è impossibile che non è perfetto, perchè la scatola è imballata, etc ..

alla fine, il proprietario di negozio è venuto a me, mi ha confermato che tutto è perfetto, ho detto che allora vedete come mai queste cose, i graffi sulla caricabaterie e tante impronte sul DVD ? mi ha detto è la natura della produzione.. ho risposto che non lo è, mi sembra come un portatile ricondizionato, ha detto che è impossibile, perchè è "sigilato" è qundì deve essere proprio nuovo, sigilato = nuovo

cosa posso fare in questa situazione ? Apple store di Roma può controllare / sostituire il mio MacBook Pro con un altro ? vedo che ormai passati 9-10 giorni

Grazie, ciao

non è che semplicemente ti è capitato un esemplare da esposizione?

the Mirror
19-10-2007, 13:01
Io ho preso un MacBook Pro ricondizionato: ha la scatola diversa. Color cartone, quindi non stampata, e con la scritta in nero ben visibile Reconditioned. Non ti puoi sbagliare.
Quindi il tuo magari era semplicemente da esposizione.

Ciao

jackaz127
19-10-2007, 14:04
guardate che quelli da esposizione sono refurbished.....:rolleyes: :)

MacNeo
19-10-2007, 15:04
se fosse stato in esposizione non dovrebbe più essere sigillato… a meno che siano stati molto attenti ad aprire la scatola la prima volta :mbe:

Darkel83
19-10-2007, 18:47
al limite telefona ad apple e chiedi un controllo sul numero seriale... spiegagli bene tutta la situazione e i tuoi dubbi, e poi chiedigli una verifica
credo che apple conosca quali numeri seriali sono dei ricondizionati...
fai un tentativo, nn ti costa nulla
ciao

the Mirror
19-10-2007, 19:08
Se è ricondizionato ha la scatola diversa e c'è scritto sopra. E i ricondizionati hanno il numero di serie nuovo appiccicato sopra a quello vecchio... Quindi te ne accorgi.
Non sono convinto che quelli esposti siano tutti refurbished, almeno qui a Cremona. Il rivenditore Apple ha guardato per bene il mio quando gliel'ho portato per un guasto all'hard disk perchè: "ero curioso di vedere come fossero, non ne avevo mai visti di refurbished", e non sapeva del numero di serie incollato sopra a quello vecchio.
Poi per dirla tutta i miei dischi di instalalzione erano perfetti. Sigillati e nemmeno un'ombra di impronta.

Ciao a tutti

popocar
19-10-2007, 21:34
Vi ringrazio, farò come mi consigliate

grazie, ciao ciao

sniper13
20-10-2007, 07:28
posta se ci sono novità :)