PDA

View Full Version : problema svchost DCOM

Patrol
19-10-2007, 09:33
ragazzi sto impazzendo :( continuo ad avere errore svchost del tipo

---------------------------
svchost.exe - Errore di applicazione
L'istruzione a "0x008a9a61" ha fatto riferimento alla memoria a "0x003224ff". La memoria non poteva essere "read".

Fare clic su OK per terminare l'applicazione
Fare clic su Annulla per eseguire il debug dell'applicazione
OK Annulla

a volte read altre write

poi se faccio ok esce schermata

di riavvio causa Utilità di avvio processo server DCOM

ho disabilitato il riavvio automatico di questo servizio il problema e' che cosi'
spara al 100% la cpu ed e' inutilizzabile

nn posso formattare :( :( :(

jstef
19-10-2007, 10:04
Secondo me c'è qualche servizio che dà i numeri...
Prova a avviare in modalità provvisoria e vedi se succede ancora.
Se funziona, in modalità normale fai start > esegui > msconfig, tab Servizi, metti il flag a ''nascondi tutti i servizi microsoft'' e togli il flag a tutti quelli che restano, riavvia e vedi se il problema si ripresenta
Poi vediamo :)

Patrol
19-10-2007, 10:17
purtroppo nn e' cambiato nulla... ho disabilitato i servizi nn ms riavviato e boom

svchost.exe - Errore di applicazione
L'istruzione a "0x008a966a" ha fatto riferimento alla memoria a "0xec800cf3". La memoria non poteva essere "written".

Fare clic su OK per terminare l'applicazione
Fare clic su Annulla per eseguire il debug dell'applicazione

ho notato che se lascio questa finestra aperta per parecchio tempo e dopo faccio annulla ci sn in coda diversi di questi errori dove cambia magari il riferimento alla memoria e lo status read o written

jstef
19-10-2007, 10:22
E in modalità provvisoria? Prova.

Altra cosa da provare entrando con il tuo account è cancellare il profilo e vedere se lo ricrea correttamente, risorse del computer, proprietà, avanzate, profili utente, cancella il profilo dell'utente nuovo poi prova a riloggarti

jstef
19-10-2007, 10:27
Domanda: il sistema è aggiornato al servica pack 2 + tutte le patch da windows update? Ovviamente antivirus e compagnia bella tutti aggiornati

Patrol
19-10-2007, 12:48
Domanda: il sistema è aggiornato al servica pack 2 + tutte le patch da windows update? Ovviamente antivirus e compagnia bella tutti aggiornati

il sistema e' completamente aggiornato.... il tutto e' iniziato quando mi sn connesso ad una cazz di rete wireless di un cliente :( ora cmq sn in modalità provvisoria... e per ora "sembra" nn dare quell'errore anche se e' tutto rallentato il pc... cn tempi di refresh disumani etc :\

jstef
19-10-2007, 14:39
Normale che sia così, non parliamo poi del refresh dato che usa il driver VGA standard...
C'è evidentemente qualche servizio o applicazione che parte all'avvio che causa il problema. Puoi sempre con MSCONFIG togliere il flag nel tab AVVIO a tutti i task che partono insieme a windows, e fare come ti ho detto prima per i servizi..