View Full Version : Motherboard AM2: che chipset?...che scheda?
Dovrei comprare una scheda madre AM2 su cui montarci un Athlon X2 5000+ Black Edition e sarei orientato verso MSI come marca.
Premetto che sono qui per dei consigli quindi ogni mia idea può essere messa in discussione.
Vorrei un consiglio prima di tutto sul chipset...
MSI propone (http://global.msi.com.tw/index.php?func=prodpage2&maincat_no=1&cat2_no=171)
- ATI/AMD 690G (il 690V lo escluderei...)
- nForce 630a
- nForce 560
-...
La scheda la vorrei possibilmente con il video integrato (che poi sostituirò con una scheda seria + avanti) e, dato il processore con moltiplicatore sbloccato, che mi consenta di fare un po di Overclock (nulla di impegnativo, sia chiaro).
L'utilizzo sarà per gaming ecc...
Come prezzo vorrei stare sui 70€ possibilmente...
Cosa mi consigliate?
Proponete pure altre schede madri, anche di altre marche eventualmente...
Ogni consiglio sarà ben accetto.
grazie
nessuno sa darmi un aiutino?
Almeno per essere indirizzato verso l'uno o l'altro chipset! Sulla rete giuro non sono riuscito a trovare una comparativa che mettesse in luce pregi e difetti dei vari Chipset. I chipset nVidia sono tantissimi...550, 560, 570 :muro:
Se almeno conoscete una recensione mi leggo quella...
Grazie ancora!
ThirdLife
22-10-2007, 10:32
Io ti consiglio i chipset nvidia.
Asus M2N SLI Deluxe (NF 570) 93 Euro
ASUS M2N-E SLI (NF500 SLI) 70Euro
Queste schede sono molto valide in overclock. Ma nessuna mainboard con chip nVidia ha la vga integrata...
Direi quindi che la scheda che hai scelto tu è la soluzione ideale.
Anche una asrock ALiveNF7G-HDready potrebbe andarti bene.....
Io ti consiglio i chipset nvidia.
Asus M2N SLI Deluxe (NF 570) 93 Euro
ASUS M2N-E SLI (NF500 SLI) 70Euro
Queste schede sono molto valide in overclock. Ma nessuna mainboard con chip nVidia ha la vga integrata...
Direi quindi che la scheda che hai scelto tu è la soluzione ideale.
Grazie mille!!!
Scusa, una cosa che noon ho capito, qual è la scheda scelta da me che dici essere la soluzione ideale?
Quindi lascio stare le proposte MSI e i chipset ATI?
Grazie 1 milione :D
Anche una asrock ALiveNF7G-HDready potrebbe andarti bene.....
ci avevo pensato ma non ho visto riferimenti alla possibilità di overclock, e mi sembrava + indirizzata all'Home Enterateinment.
Cmq Grazie
ThirdLife
23-10-2007, 15:33
No intendevo proprio la MSI che hai scelto tu era la soluzione migliore nel tuo caso.
Anche la Asrock va benissimo ma niente overclock.
No intendevo proprio la MSI che hai scelto tu era la soluzione migliore nel tuo caso.
Anche la Asrock va benissimo ma niente overclock.
hem...io ho postato l'intera gamma MSI per socket AM2 e ho scritto qualche Chipset...non ho sceltro ne menzionato alcuna scheda in particolare :D :mbe:
Comunque per il prezzo ho pensato alla MSI K9NGM3 con chipset nForce 630.
Meno performante (dai test) dell'ATI 690G nel comparto 3D ma un po più prestante sul comparto benchmark encoding compressione ripping ecc
La scheda video + avanti sarà dedicata tanto...
Che ne pensi?
Per l'overclock mi serve solo poter smanettare col moltiplicatore...
Ciao e grazie ancora
Per la scheda Asus M2N-E-SLI con chipset nforce500 quali driver devo scaricare?? Sul sito nvidia ci sono i chipset 520, 560, 570, 590 sia per intel che amd. Ma del 500 e basta non vedo nulla ? quale sarebbe l'ultima versione degli nforce per vista??
Umberto77
08-12-2007, 16:03
ti sconsiglio le mobo con chipset nvidia
prendi una con il 690g
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.