View Full Version : Scelta centralino telefonico
fmattiel
19-10-2007, 09:06
Salve vorrei sapere se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi nella scelta di un centralino telefonico analogico. Io devo gestire 1 linea in ingresso e 4 uscite (massimo), di cui una fax. Le cose che m'interessano del centralino sono:
1) che abbia la funzione di fax switch (cioè riconosce una chiamata fax e la smisti al fax automaticamente)
2) che permetta di visualizzare il numero chiamante.
Quale centralino mi consigliate? L'importante è che non costi troppo (sui 100 euro circa).
Grazie e ciao!!!
Io non sono tanto esperto ne ho montati 2..
Uno è un fly e dovrebbe essere un buon centralino,per ora è solamente collegato ma non funziona ancora..
L'altro è un Urmet che a parte le complicazioni nella programmazione dovuta al CRETINO che ha scritto le istruzioni,fa ancora il suo sporco lavoro..
Gestisce perfettamente 7 interni e un fax,in più è integrato con un impianto citofonico..
fmattiel
20-10-2007, 08:13
Io non sono tanto esperto ne ho montati 2..
Uno è un fly e dovrebbe essere un buon centralino,per ora è solamente collegato ma non funziona ancora..
L'altro è un Urmet che a parte le complicazioni nella programmazione dovuta al CRETINO che ha scritto le istruzioni,fa ancora il suo sporco lavoro..
Gestisce perfettamente 7 interni e un fax,in più è integrato con un impianto citofonico..
Ciao. Grazie per la risposta. Mica mi sapresti dire i modelli dei centralini che mi hai indicato? Vorrei dare un'occhiata al centralino fly.
Grazie ancora e ciao.
Quello della urmet se non ricordo male è un pabx8 o una roba del genere..
Secondo me la fly è migliore,la urmet è conosciuta per i citofoni..
Quello della fly a meno che non ho un lampo di genio,te lo saprò dire penso in settimana..
Allora,cancella tutto..
Il centralino si chiama europa 2/8 star ed è della esse.ti,sul loro sito ti spiegano tutto
http://www.esse-ti.it
fmattiel
21-10-2007, 11:35
Allora,cancella tutto..
Il centralino si chiama europa 2/8 star ed è della esse.ti,sul loro sito ti spiegano tutto
http://www.esse-ti.it
Ciao. Ti ringrazio per la disponibilità. Rimane solo da vedere il prezzo. Sulla baia ho visto un centralino Urmet AB Link 08 nuovo (2 linee 8 interni) ed il prezzo è interessante (al di sotto dei 200 euro). Ho chiesto al venditore di mandarmi una copia del manuale per verificare se possiede le funzionalità che a me servono.
Grazie ancora per la disponibilità e ciao.
Sul sito della esse-ti lo danno a 390.
esseti (non essegi, eh :D )
-sul sito hanno ancora il 126, ma il grossista non l'ha in catalogo (comunque tecnicamente è un po' lo stesso di 160A e 280A)
-1/6 europa 160A 160€
-2/8 europa 280A 234€
-2/8 europa 280B 254€ (rimanenze, credo)
-2/8 europa 280A + PA100 270€
-2/8 europa 280B STAR + PA100 292€
-scheda citofonica x 160/280 33€
-app. telef. di sistema TIME 3000 143€
-app. telef. Fly View Operator con led linee 72€
-gruppo aliment. + protez. linee PA100 77€
-prezzi franco grossista iva esclusa
-la visualizzazione del chiamante funziona solo sui primi 4 telefoni
-la visualizzazione non funziona se viene attivato il servizio disa (chiamata diretta di un interno da un esterno) o il riconoscitore automatico fax
-il riconoscitore automatico fax è solo sui mod. 280B/STAR
-i centralini funzionano con normali telefoni BCA (cavi 1 coppia / doppino)
-il telefono di sistema (e il telefono fly view operator x le funzioni avanzate) hanno bisogno di un cavo a 2 coppie)
:)
fmattiel
03-12-2007, 18:03
Salve. Non riesco a trovare da nessuna parte il manuale di questo urmet ab link 08. Vorrei vedere se è possibile ricevere i fax in automatico. Qualcuno del forum possiede questo modello? Mi servirebbe una copia del manuale.
Grazie e ciao!
Domani guardo sullo schemario se lo trovo,comunque solitamente nel libretto c'è scritto..
Sinceramente mi piacerebbe sapere se quelli della urmet leggono quello che scrivono perchè delle istruzioni così malfatte non si vedono in giro!
Io c'ero riuscito con il fax,avevo fatto quello che c'era scritto sulle istruzioni (anche se invece di metterlo sotto la pagina del fax l'avevano messo sotto un'altra pagina),avevo risolto chiamando l'assistenza che scocciata (si vede che gli sa briga fare il suo lavoro) mi aveva dato il codice..
BloodFlowers
03-05-2014, 22:56
Cosa consigliate? Ne sto cercando uno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.