View Full Version : Problema film troppo chiari
buongiorno a tutti, ho la schedo video in firma
Non riesco a capire a cosa sia dovuto questo problema.
I colori del mio schermo, sono OK quando navigo, quando gioco...tutto perfetto........ma se apro un film dvx o DVD con VLC o Media player rimane davvero molto e troppo chiaro.... ho propvato a settare la luminosita nel pannello di controllo Nvidia per i film, ma il risultato è una skifezza, sembra che perda di qualità il video...... ho scaricato i codec divx ma il risultato non cambia, ma con il player della DIVX i colori e la luminosità sono OK, perfetti, mentre con VLC e media Player una skifezza.
chi mi spiega gentilmente l'arcano? (codec divx installato, e cmq con VLC non dovrebbe essere necessario)
ho gia provato a eliminarlo e rinstallare VLC, ma nulla sempre troppo troppo chiaro.
Grazi a tutti
Mazda RX8
19-10-2007, 14:15
buongiorno a tutti, ho la schedo video in firma
Non riesco a capire a cosa sia dovuto questo problema.
I colori del mio schermo, sono OK quando navigo, quando gioco...tutto perfetto........ma se apro un film dvx o DVD con VLC o Media player rimane davvero molto e troppo chiaro.... ho propvato a settare la luminosita nel pannello di controllo Nvidia per i film, ma il risultato è una skifezza, sembra che perda di qualità il video...... ho scaricato i codec divx ma il risultato non cambia, ma con il player della DIVX i colori e la luminosità sono OK, perfetti, mentre con VLC e media Player una skifezza.
chi mi spiega gentilmente l'arcano? (codec divx installato, e cmq con VLC non dovrebbe essere necessario)
ho gia provato a eliminarlo e rinstallare VLC, ma nulla sempre troppo troppo chiaro.
Grazi a tutti
ke driver hai su?
ke driver hai su?
Ho gli ultimi della Nvidia
Mazda RX8
20-10-2007, 13:53
Ho gli ultimi della Nvidia
:doh: mi son dimenticato: ke sk video è?
:doh: mi son dimenticato: ke sk video è?
Quella che c'è in firma, una 8800 GTS da 320mb della XFX
ho provato anche a reinstallare WMP e VLC, ma nulla rimangono sempre troppo chiari i video rispetto al colore naturale che ha lo schermo!
:help:
Se hai vista, disattiva Aero!
Ciao
Mazda RX8
22-10-2007, 13:17
Quella che c'è in firma, una 8800 GTS da 320mb della XFX
ho provato anche a reinstallare WMP e VLC, ma nulla rimangono sempre troppo chiari i video rispetto al colore naturale che ha lo schermo!
:help:
prova altri driver, anke beta o mod...:)
prova altri driver, anke beta o mod...:)
Ora senti...
ieri ho installato il codec DIVX che al suo interno nel pacchetto ha il lettore DIVX.....
se li apro con quel lettore, i colori sono nella norma, se apro il film con VLC o WMP, nulla, chiarissimi e brutti da vedere........
Io, non ci capisco nulla...:muro:
gearkratos
22-10-2007, 16:35
avevo lo stesso problema
ho risolto scaricando l'ultima versione dei codec dal sito ufficiale divx
non chiedermi perchè, non lo so, avevo installato prima il klitemegacodecpack
avevo lo stesso problema
ho risolto scaricando l'ultima versione dei codec dal sito ufficiale divx
non chiedermi perchè, non lo so, avevo installato prima il klitemegacodecpack
ma li ho gia scaricati e installati, infatti con il lettore che c'è nel pacchetto che scarichi, ora i film li vede correttamente, ma VLC e WMP, continuano a darmi il problema dei colori troppo chiari.
proverò ad installare ancora il divx, xvid, ac3... vediamo che succede, ma teoricamente VLC, non avrebbe bisogno di nessuno di questi codec installati.
Mazda RX8
22-10-2007, 18:40
ma li ho gia scaricati e installati, infatti con il lettore che c'è nel pacchetto che scarichi, ora i film li vede correttamente, ma VLC e WMP, continuano a darmi il problema dei colori troppo chiari.
proverò ad installare ancora il divx, xvid, ac3... vediamo che succede, ma teoricamente VLC, non avrebbe bisogno di nessuno di questi codec installati.
hai installato il K-LITE Mega Pack?
hai installato il K-LITE Mega Pack?
no, solo divx e ora anche xvid e ac3... ma no cambia nulla!
ho installato WMP 11 ma ancora lo stesso problema, cosi l'ho disinstallato e riposrtato al 9, perchè 11 mi dava ancora problemi peggiorni!!!
Ora, se provo a masterzzare con nero (ho provato il 6/7 e 8) mi fa masterizzare giochi foto e altro, ma appena faccio per selezionare i video... mi si impalla...
con nero 8 non si è impallato ma i video risultavano illeggibili..........
Che palle... che cazzo è successo alla macchina, è nuova, appena assemblata No OC - Memtest OK - Orthos Ok.........e non mi va??
è un problema di codec, disinstalla i codec singoli e installa il megapack, dovresti risolvere.
gearkratos
23-10-2007, 12:30
è un problema di codec, disinstalla i codec singoli e installa il megapack, dovresti risolvere.
avrei fatto (e ho fatto) così anche io
ma con la mia 8800 gts una volta installati i codec del k-lite si vedeva tutto chiaro; quando poi ho installato i singoli codec ho risolto
avrei fatto (e ho fatto) così anche io
ma con la mia 8800 gts una volta installati i codec del k-lite si vedeva tutto chiaro; quando poi ho installato i singoli codec ho risolto
Proverò a fare cosi... disinstallo i singoli Codec e installo il Pack...
c'è una versione più aggioranta? avete il link? io ne ho trovata una, ma è del 2004.....
Con nero ho risolto, quando selezionavo il film, a sinistra mi appariva una anteprima, che mandava in crash nero............tolta l'anteprima, viaggia bene.
Mazda RX8
23-10-2007, 14:55
Proverò a fare cosi... disinstallo i singoli Codec e installo il Pack...
c'è una versione più aggioranta? avete il link? io ne ho trovata una, ma è del 2004.....
Con nero ho risolto, quando selezionavo il film, a sinistra mi appariva una anteprima, che mandava in crash nero............tolta l'anteprima, viaggia bene.
:)
http://www.hwupgrade.it/download/file/2396.html
:)
http://www.hwupgrade.it/download/file/2396.html
:muro: Niente, anche con il mega pack.... però ora funziona il 2.1 che prima non andava.
l'unico modo per far andare i film decentemente è solo con il player del Divx...... VLC - WMP - WMP classic - Nero showtime e altri letttori mi leggono i film tutti molto molto chiari....
non so più cosa farci, mi terrò il divx player come lettore predefinito
Mazda RX8
24-10-2007, 14:35
:muro: Niente, anche con il mega pack.... però ora funziona il 2.1 che prima non andava.
l'unico modo per far andare i film decentemente è solo con il player del Divx...... VLC - WMP - WMP classic - Nero showtime e altri letttori mi leggono i film tutti molto molto chiari....
non so più cosa farci, mi terrò il divx player come lettore predefinito
ma i driver hai provato a reinstallarli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.