PDA

View Full Version : broadband router 10/100/1000

Ark
19-10-2007, 09:40
ciao a tutti!
Sto cercando un broadband router 10/100/1000 non wireless da attaccare all'hag di fastweb, ovviamente la rete gigabite mi serve per lo scambio di dati tra i pc, non per internet ;)
possibile che non ci siano prodotti wired ad uso home con switch gigabite? ho trovato l'asus RX3141, ma non è disponibile...

La rete che vorrei creare è grossomodo questa:

HAG fastweb
-ROUTER gigabite
-switch gigabite
-switch gigabite
-switch gigabite
-switch gigabite

grazie a tutti :)

Alfonso78
19-10-2007, 09:53
ciao a tutti!
Sto cercando un broadband router 10/100/1000 non wireless da attaccare all'hag di fastweb, ovviamente la rete gigabite mi serve per lo scambio di dati tra i pc, non per internet ;)
possibile che non ci siano prodotti wired ad uso home con switch gigabite? ho trovato l'asus RX3141, ma non è disponibile...

La rete che vorrei creare è grossomodo questa:

HAG fastweb
-ROUTER gigabite
-switch gigabite
-switch gigabite
-switch gigabite
-switch gigabite

grazie a tutti :)

tempo fa vidi in un'azienda un prodotto del genere

era il Linksys RVS4000.....mi è parso un gran router

Ark
19-10-2007, 10:18
tempo fa vidi in un'azienda un prodotto del genere

era il Linksys RVS4000.....mi è parso un gran router

su ammissione della stessa linksys è "lento" nonostante abbia porte gigabite raggiunge valori di trasferimento più vicini ad un 100...

Alfonso78
19-10-2007, 10:21
su ammissione della stessa linksys è "lento" nonostante abbia porte gigabite raggiunge valori di trasferimento più vicini ad un 100...

hai dato un'occhiata sui netgear

mi pare che dovrebbe esserci qualcosa

Alfonso78
19-10-2007, 10:30
hai dato un'occhiata sui netgear

mi pare che dovrebbe esserci qualcosa

infatti ricordavo bene.....

solo che sul sito netgear non c'è traccia

ci sarebbe il Netgear FVS124GGE

gigo979
19-10-2007, 10:31
Secondo il mio parere

Si guadagna poco tra un 100 e un 1000,
bisogna tener conto che gli HDD non riescono a star dietro al gigabit, è gia tanto se arrivano ai 200/300 e quindi questo rappresenterebbe sicuramente un collo di bottiglia.....poi bisogna tener presente la qualità e il tipo dei cavi...le interferenze....avere tutto l'harware gigabit.....che costa ancora troppo.

P.S. queste sono le mie considerazioni ;)

Alfonso78
19-10-2007, 10:33
Secondo il mio parere

Si guadagna poco tra un 100 e un 1000,
bisogna tener conto che gli HDD non riescono a star dietro al gigabit, è gia tanto se arrivano ai 200/300 e quindi questo rappresenterebbe sicuramente un collo di bottiglia.....poi bisogna tener presente la qualità e il tipo dei cavi...le interferenze....avere tutto l'harware gigabit.....che costa ancora troppo.

P.S. queste sono le mie considerazioni ;)

.....la penso pure io...per quello che costano poi.....

però sai per richiedere una gigabit.....non sono voluto entrare nel merito....

^[H3ad-Tr1p]^
25-10-2008, 11:07
a me anche servirebbe un router solo eth senza wi-fi

dovrei collegare diversi pc a questo router e dovrei poi collegarci un altro router wi-fi da poter accendere solo quando e' necessario

se fosse un router managed con la possibilita' di mettere firmware moddati sarebbe meglio