View Full Version : broadband router 10/100/1000
ciao a tutti!
Sto cercando un broadband router 10/100/1000 non wireless da attaccare all'hag di fastweb, ovviamente la rete gigabite mi serve per lo scambio di dati tra i pc, non per internet ;)
possibile che non ci siano prodotti wired ad uso home con switch gigabite? ho trovato l'asus RX3141, ma non è disponibile...
La rete che vorrei creare è grossomodo questa:
HAG fastweb
-ROUTER gigabite
-switch gigabite
-switch gigabite
-switch gigabite
-switch gigabite
grazie a tutti :)
Alfonso78
19-10-2007, 09:53
ciao a tutti!
Sto cercando un broadband router 10/100/1000 non wireless da attaccare all'hag di fastweb, ovviamente la rete gigabite mi serve per lo scambio di dati tra i pc, non per internet ;)
possibile che non ci siano prodotti wired ad uso home con switch gigabite? ho trovato l'asus RX3141, ma non è disponibile...
La rete che vorrei creare è grossomodo questa:
HAG fastweb
-ROUTER gigabite
-switch gigabite
-switch gigabite
-switch gigabite
-switch gigabite
grazie a tutti :)
tempo fa vidi in un'azienda un prodotto del genere
era il Linksys RVS4000.....mi è parso un gran router
tempo fa vidi in un'azienda un prodotto del genere
era il Linksys RVS4000.....mi è parso un gran router
su ammissione della stessa linksys è "lento" nonostante abbia porte gigabite raggiunge valori di trasferimento più vicini ad un 100...
Alfonso78
19-10-2007, 10:21
su ammissione della stessa linksys è "lento" nonostante abbia porte gigabite raggiunge valori di trasferimento più vicini ad un 100...
hai dato un'occhiata sui netgear
mi pare che dovrebbe esserci qualcosa
Alfonso78
19-10-2007, 10:30
hai dato un'occhiata sui netgear
mi pare che dovrebbe esserci qualcosa
infatti ricordavo bene.....
solo che sul sito netgear non c'è traccia
ci sarebbe il Netgear FVS124GGE
Secondo il mio parere
Si guadagna poco tra un 100 e un 1000,
bisogna tener conto che gli HDD non riescono a star dietro al gigabit, è gia tanto se arrivano ai 200/300 e quindi questo rappresenterebbe sicuramente un collo di bottiglia.....poi bisogna tener presente la qualità e il tipo dei cavi...le interferenze....avere tutto l'harware gigabit.....che costa ancora troppo.
P.S. queste sono le mie considerazioni ;)
Alfonso78
19-10-2007, 10:33
Secondo il mio parere
Si guadagna poco tra un 100 e un 1000,
bisogna tener conto che gli HDD non riescono a star dietro al gigabit, è gia tanto se arrivano ai 200/300 e quindi questo rappresenterebbe sicuramente un collo di bottiglia.....poi bisogna tener presente la qualità e il tipo dei cavi...le interferenze....avere tutto l'harware gigabit.....che costa ancora troppo.
P.S. queste sono le mie considerazioni ;)
.....la penso pure io...per quello che costano poi.....
però sai per richiedere una gigabit.....non sono voluto entrare nel merito....
^[H3ad-Tr1p]^
25-10-2008, 11:07
a me anche servirebbe un router solo eth senza wi-fi
dovrei collegare diversi pc a questo router e dovrei poi collegarci un altro router wi-fi da poter accendere solo quando e' necessario
se fosse un router managed con la possibilita' di mettere firmware moddati sarebbe meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.