PDA

View Full Version : AP+Fastweb fibra problema packet loss

Boostern
19-10-2007, 02:20
Ciao a tutti, ho collegato un Ap 3Com 3CRWE454G75 all'hug fastweb. Qui cominciano i problemi. La porta ethenet è configurata con ip dinamico, e quindi prendendosi quello che gli viene assegnato dall'hug (si prende x.xx.xxx.49), con gateway x.xx.xxx.1 e server dhcp x.xx.xxx.48. Quando connetto un pc via Wi-fi all'ap (a cui viene assegnato come ip x.xx.xxx.51) per i primi minuti va tutto ok, poi degenera tutto quanto. La velocità diminuisce drasticamente (sembra un 56k, per dare l'idea), se pingo il gateway vedo che nei primi minuti è tutto ok, mentre quando comincia a diventare lento perde dei pacchetti (mi da richiesta scaduta). Ho già provato ad impostare come gateway sul pc l'indirizzo ip dell'ap ma succede sempre la stessa cosa. Come posso risolvere la cosa? Non ditemi di aggiornare il firmware perchè sia con l'ultimo che con il penultimo succede la stessa cosa. Grazie in anticipo a chi sarà così gentile ad aiutarmi.

Boostern
19-10-2007, 17:43
Aggiungo che i pc collegati via Wi-fi sono due. Ora con un pc solo sembra andare bene.

Boostern
19-10-2007, 18:25
Era solo apparenza, in realtà i problemi, in maniera molto minori, li ha uguali.

Boostern
20-10-2007, 18:29
Up