PDA

View Full Version : PS3 PAL CHE NON E' PAL

renesat
19-10-2007, 00:39
Ragazzi volevo chiedervi
se un negozio online ( x ora non faccio nomi, diciamo che è un ebay-shop ) mi vende una ps3 e pur fatturandola come play PAL in realtà all'insaputa del cliente è una play NTSC ( mi sono accorto perchè i dvd pal non si vedevano anzi si impallava la play, al contrario dei dvd ntsc che stranamente risultano perfetti ) è perseguibile x truffa ? posso pretendere il cambio ps3 ?
Inoltre a parte la soluzione della riproduzione dvd ( come ho fatto ) esiste un modo x vedere se la play è NTSC ?

grazie

controllato ora,effettivamente sull'etichetta esterna c'è scritto PAL ma riproduce solo dvd NTSC !!!

Siddhartha
19-10-2007, 01:01
Ragazzi volevo chiedervi
se un negozio online ( x ora non faccio nomi, diciamo che è un ebay-shop ) mi vende una ps3 e pur fatturandola come play PAL in realtà all'insaputa del cliente è una play NTSC ( mi sono accorto perchè i dvd pal non si vedevano anzi si impallava la play, al contrario dei dvd ntsc che stranamente risultano perfetti ) è perseguibile x truffa ? posso pretendere il cambio ps3 ?
Inoltre a parte la soluzione della riproduzione dvd ( come ho fatto ) esiste un modo x vedere se la play è NTSC ?

grazie

controllato ora,effettivamente sull'etichetta esterna c'è scritto PAL ma riproduce solo dvd NTSC !!!

certo che è perseguibile per truffa per prodotto no ncorfonrme all'offerta! cmq c'è scritto sullo scatolo se è pal!

renesat
19-10-2007, 01:25
Appunto sull'etichetta della play c'è scritto PAL...ma non parte nemmeno un dvd e ne ho provati + di 30 inoltre mi si impalla la play.
se metto un dvd ntsc parte subito e si vede e si sente ottimamente.
Non so + che pensare...va beh posso farla sostituire è in garanzia, ho ancora il diritto di recesso...solo che è stranissimo.....sembra perfino abbiano sbagliato ad inserire il lettore dvd , abbiano inserito uno americano invece che uno europeo....bho.

RedSky
19-10-2007, 04:51
scusa ma non mi torna questa cosa che ti "si impalla", non deve impallarsi, deve solamente uscire il messaggio che il dvd non è dell'area giusta.

non è che stai cercando far leggere dvd masterizzati "non sprotetti" ? ho letto da qualche parte che PS3 se ne accorge e succede qualcosa.

Leggi il codice prodotto che hai dietro la console e vediamo un attimo :)