View Full Version : Visualizzare temperature del PC
OrcaAssassina
19-10-2007, 00:36
Sapete dirmi un programma che mi visualizza TUTTE le temperature rilevate dai vari sensori
CPU1
CPU2 per dualcore
H.DISK
VGA
MOSFET
CHIPSET
Io ho diversi programmi, mi piaceva fare con un unico programma
La temperature possono essere visualizzate ad esempio sul desktop???
Ciao e grazieeeeeeee
Everest Ultimate, però non è free.
OrcaAssassina
19-10-2007, 08:10
Everest Ultimate, però non è free.
Dove me le scrive le temperature sulla barra in basso vicino l'orologio per intenderci, oppure me le scrive sul desktop???
Ciao e grazieeeee
Sapete dirmi un programma che mi visualizza TUTTE le temperature rilevate dai vari sensori
CPU1
CPU2 per dualcore
H.DISK
VGA
MOSFET
CHIPSET
Io ho diversi programmi, mi piaceva fare con un unico programma
La temperature possono essere visualizzate ad esempio sul desktop???
Ciao e grazieeeeeeee
speedFan ...e se nn erro e free
Te le scrive vicino all'orologio, e con Vista puoi metterlo come gadget sul desktop, eccoti degli SCREEN (http://www.lavalys.com/products/screenshots.php?ps=UE&lang=en)
SpeedFan non ti dice la temp della GPU.
OrcaAssassina
19-10-2007, 10:14
Te le scrive vicino all'orologio, e con Vista puoi metterlo come gadget sul desktop, eccoti degli SCREEN (http://www.lavalys.com/products/screenshots.php?ps=UE&lang=en)
SpeedFan non ti dice la temp della GPU.
Ok grazieeeeeeeeeeee
bidibibodybibuilder
19-10-2007, 11:41
Aggiungo che, per la mia poca esperienza, Speedfan è sconsigliato a chiunque abbia problemi cardiaci. Le temperature che mi segnalava erano da "fusione...atomica".
Everest mi da risultati molto diversi e più credibili.
Nonostante ciò, devo dire che nei commenti che si leggono in giro, Speed è sempre ben considerato, secondo me senza ragione.
Fastrunner
08-01-2008, 14:01
Ma come mai everest ultimate ha molte voci che dicono [trail version]?
è perchè non è registrato o non è compatibile con i sensori?
Fastrunner
12-01-2008, 15:36
Ma come mai everest ultimate ha molte voci che dicono [trail version]?
è perchè non è registrato o non è compatibile con i sensori?
Mi autorispondo:
è perchè non ho pagato :D
HWmonitor è freeware e compie benissimo il suo lavoro, anche se non è così completo (% ventole vga, temp memorie vga, etc...)
andrea.ippo
12-01-2008, 16:23
Aggiungo che, per la mia poca esperienza, Speedfan è sconsigliato a chiunque abbia problemi cardiaci. Le temperature che mi segnalava erano da "fusione...atomica".
Everest mi da risultati molto diversi e più credibili.
Nonostante ciò, devo dire che nei commenti che si leggono in giro, Speed è sempre ben considerato, secondo me senza ragione.
Quoto, anche a me temperature da fusione termonucleare :D
Tipo 80-90°C quando in realtà erano 50 o poco più.
l'unico motivo per cui l'ho messo era per cambiare la velocità delle ventole, cosa che non sono mai riuscito a fare, quindi l'ho tolto
alekturbo
13-06-2008, 18:37
ma in everest oltre alle temperature che mi rileva di ogni singolo core , mi da anche temperatura CPU , a cosa si riferisce questo valore ?? perche mi sale ogni volta a palla dipo 103 gradi dopo 7 minuti che utilizzo la funzione di stress di cpu sempre di everest mentre gli altri valori dei core rimango sempre stabili sui 50 gradi
everest è ottimo cm programma se vuoi t vendo il mio
speedFan ...e se nn erro e free
speedfan a volte comunica dei voltaggi sbagliati..il migliore secondo me è everest ultimate edition che però non è free...devi andare a sinistra ed aprire l' albero computer e quindi fare doppio lcick sulal voce sensore...nella parte di destra escono i valori di tutti i sensori
JamalWallas
14-06-2008, 14:07
Tank, edita in fretta ciò che hai scritto, rischi segnalazioni/sospensioni/ban, e dato che sei nuovo, leggiti con calma il regolamento. :)
alekturbo
14-06-2008, 15:09
:read: ma in everest oltre alle temperature che mi rileva di ogni singolo core , mi da anche temperatura CPU , a cosa si riferisce questo valore ?? perche mi sale ogni volta a palla dipo 103 gradi dopo 7 minuti che utilizzo la funzione di stress di cpu sempre di everest mentre gli altri valori dei core rimango sempre stabili sui 50 gradi
francamente mi trovo benissimo con speedfan e se poi ci metti anche YahooWidget attivando il widget "informer" ottienti molte info direttamente su una barra... quanto meno è gratis.
PS a me non risultano dati sballati, sia la bios che SpeedFan mi dice la stessa cosa in più di una macchina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.