View Full Version : x360, quali giochi della xbox vale la pena giocare?
Anselmo83
19-10-2007, 00:30
Ciao ragazzi, avendo saltato completamente la generazione ps2\xbox mi sono accorto di aver perduto davvero dei grandi gioconi. Così visto, che adesso sono un felice possessore della xbox 360, ho pensato di sfruttare al massimo la retrocompatibilità e giocare i grandi classici perduti della xbox. Ho iniziato con Halo, Halo 2 e Ninja Gaiden Black. Adesso però non so proprio cos'altro comprare. Avevo pensato a Black e Manhunt ma poi?!? Aspetto i vostri spassionati consigli, voglio recuperare il tempo perduto:asd:
Normalmente ti direi di prendere Jet Set Radio Future e Panzer Dragoon Orta.
Purtroppo, JSRF soffre di scattoni quando giocato sulla 360, e PDO crasha dopo il terzo livello. Che figata, eh?
La retroemulazione della 360 è così penosa che, pensa, ho intenzione di riprendere una Xbox 1 questo mese, per poter rigiocare a tutti quei titoli a cui ora non ho più accesso. E inoltre, poter andare al negozio a comprare l'usato senza dirmi ogni volta "Funzionerà? Andrà col VGA? Sarà buggato?". Non posso tenere a mente 300+ giochi.
Segui anche questa lista (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360), ti aiuterà.
A parte quei due, di persona ti consiglio Project Zero 2 (il primo non va) e Morrowind se non ci hai giocato su PC. Ah, e anche Shenmue 2.
Anselmo83
19-10-2007, 00:38
Grazie, di questi non ne ho giocato nemmeno uno. Di liste ne ho, è che non so effettivamente quali sono quelli davvero belli, dovrei prendere uno ad uno i titoli ed andare su ign ma delle recensioni mi fido bene poco;)
Andre106
19-10-2007, 08:02
butto li anche Conker, spassosissimo
Riordian
19-10-2007, 08:08
Io ti consiglierei Jade Empire se ti piace il genere ed anche Kotor 1 e 2
Ciao ;)
severance
19-10-2007, 11:48
consiglio caldamente dungeon & dragons heros e jade empire :)
Anselmo83
19-10-2007, 12:12
Bene, li ho segnati tutti, qualcosina ho già trovato a buon prezzo. Invece come FPS e sparatutto in terza persona non c'è nulla di interessante?;)
TDKRasta
19-10-2007, 12:16
Bene, li ho segnati tutti, qualcosina ho già trovato a buon prezzo. Invece come FPS e sparatutto in terza persona non c'è nulla di interessante?;)
Beh...Halo e Halo2 no?! :stordita:
P.S. se nessuno l'ha menzionato segnati anche Ninja Gaiden Black (difficile da trovare però)...
Come sparatutto, credo Halo 1 sia il migliore.
... ci sarebbe anche Serious Sam, se ti va di provarlo. Sarebbe meglio su PC, ma con l'introduzione delle vite, la versione Xbox risulta un po' più semplice di quell'inferno che è la versione per PC, quindi potresti volerlo prendere su Xbox - se hai paura dei giochi troppo difficili :Prrr:
Sparatutto in terza persona, purtroppo non ne conosco.
Se ti piacciono i platform/azione, potresti provare Psychonauts, anche se io non l'ho trovato così grandioso come dicono tutte le recensioni (molti altri però sì. Mi fido di loro) ;)
Anselmo83
19-10-2007, 12:25
Beh...Halo e Halo2 no?! :stordita:
P.S. se nessuno l'ha menzionato segnati anche Ninja Gaiden Black (difficile da trovare però)...
Mi sa che ti era sfuggito il mio post iniziale:)
Con halo mi sto divertendo di brutto, Ninja Gaiden Black lo inizio al più presto!!
Invece The Suffering 1 e 2 non sono carini?
TDKRasta
19-10-2007, 12:28
Mi sa che ti era sfuggito il mio post iniziale:)
Con halo mi sto divertendo di brutto, Ninja Gaiden Black lo inizio al più presto!!
Invece The Suffering 1 e 2 non sono carini?
Ops...pardon...la fretta...:D
Per The suffering boh...mai provati :boh:
Se sei un amante dei picchiaduro DoA3 e Soul Calibur potrebbero piacerti.
Anselmo83
19-10-2007, 12:29
Come sparatutto, credo Halo 1 sia il migliore.
... ci sarebbe anche Serious Sam, se ti va di provarlo. Sarebbe meglio su PC, ma con l'introduzione delle vite, la versione Xbox risulta un po' più semplice di quell'inferno che è la versione per PC, quindi potresti volerlo prendere su Xbox - se hai paura dei giochi troppo difficili :Prrr:
Sparatutto in terza persona, purtroppo non ne conosco.
Se ti piacciono i platform/azione, potresti provare Psychonauts, anche se io non l'ho trovato così grandioso come dicono tutte le recensioni (molti altri però sì. Mi fido di loro) ;)
Sam il serio l'ho giocato alla grande su pc..:D Invece questo Psychonauts non lo conosco, mi informo!
Giant Lizard
19-10-2007, 12:45
Ti posto la mia lista più quelli che ho già (non sto a togliere quelli già detti) :D
Jade Empire
Panzer Dragoon Orta
Quantum Redshift
Conker: Live & Reloaded
Star Wars Republic Commando
Star Wars Knights of The Old Republic
Star Wars Knights of the Old Republic 2
Outrun 2006: Coast 2 Coast
Breakdown
Morrowind (versione Goty)
Half Life 2
Sonic Mega Collection Plus
Street Fighter Anniversary Collection
Il Signore degli Anelli: il Ritorno del Re
Guilty Gear X2 Reload
Genma Onimusha
Halo
Doom 3
Rocky Legends
Shenmue II
Jet Set Radio Future (io non ho avuto problemi)
GTA Trilogy
Anselmo83
19-10-2007, 12:47
Ho appena scoperto che tutti gli Splinter Cell non vanno su 360..:eek:
Ho appena scoperto che tutti gli Splinter Cell non vanno su 360..:eek:
Veramente funzionano. Anche se qualche gioco ha dei problemi.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360
OT:
Sam il serio l'ho giocato alla grande su pc..
Sì, ma l'hai finito a difficoltà massima? :read:
Anselmo83
19-10-2007, 13:36
OT:
Sì, ma l'hai finito a difficoltà massima? :read:
Adesso mi chiedi troppo..non ricordo. Comunque penso di no..:D
qualcuno mi sa dire com'è breakdown??
l'ho visto a 15€ e mi sembra interessante che mi dite???:D
qualcuno mi sa dire com'è breakdown??
l'ho visto a 15€ e mi sembra interessante che mi dite???:D
La versione PAL ha grossi problemi in retroemulazione (il gioco crasha quando premi i pulsanti).
La versione PAL ha grossi problemi in retroemulazione (il gioco crasha quando premi i pulsanti).
veroo??
ma sul sito xbox lo da come "compatibile":muro:
sicuramente io giocheei a PGR 2 e halo 1-2 :)
veroo??
ma sul sito xbox lo da come "compatibile":muro:
Certo che è compatibile. Se metti il disco, il gioco parte :D
Certo che è compatibile. Se metti il disco, il gioco parte :D
bel modo di valutare la "compatibilità"!!!!:D
:muro: :muro: :muro:
quindi per ora non posso prenderlo,dovrò sperare che rilascino un aggiornamento dell'emulatore:muro:
uffa,mi intrippava!
bel modo di valutare la "compatibilità"!!!!:D
:muro: :muro: :muro:
quindi per ora non posso prenderlo,dovrò sperare che rilascino un aggiornamento dell'emulatore:muro:
uffa,mi intrippava!
Spera, spera. Io è un anno e mezzo che aspetto che sistemino la versione PAL di Fatal Frame :D
Niente da fare, credo proprio che sia meglio prendersi di nuovo una Xbox 1. Niente HD, ma almeno i giochi vanno tutti, e bene :O
Halo 1..... sul mio TV (in firma) si vede solo in 4/3 una schifezza, sbaglio qualche cosa oppure è così?, ho collegato la 360 in composito. Halo 2 perfetto :)
Ciao e grazie
Halo 1..... sul mio TV (in firma) si vede solo in 4/3 una schifezza, sbaglio qualche cosa oppure è così?, ho collegato la 360 in composito. Halo 2 perfetto :)
Ciao e grazie
A parte che con un plasma a 42", seppur a bassa definizione, collegare la 360 in composite è un crimine contro l'umanità... usa il cavo VGA, col tuo televisore sarà pefetto :D
Comunque, sì, è normale che Halo vada in 4:3. Non è stato programmato per andare in widescreen.
PS. ora che ci penso, se stai retroemulando vuol dire che hai preso la 360 Pro (dubito che tu abbia preso la Core e acquistato l'HDD in seguito). Perchè non usi il cavo Component in dotazione?
Acid Queen
28-10-2007, 00:57
prendi the cronicles of riddik è forse uno dei migliori giochi usciti x la prima x
A parte che con un plasma a 42", seppur a bassa definizione, collegare la 360 in composite è un crimine contro l'umanità... usa il cavo VGA, col tuo televisore sarà pefetto :D
Comunque, sì, è normale che Halo vada in 4:3. Non è stato programmato per andare in widescreen.
PS. ora che ci penso, se stai retroemulando vuol dire che hai preso la 360 Pro (dubito che tu abbia preso la Core e acquistato l'HDD in seguito). Perchè non usi il cavo Component in dotazione?
1) Sono un pirla, ho scritto composito ma vole vo scrivere Component,
2) Si è vero ho una Pro,
3) Acquisterò a breve il cavo VGA.... ne vale veramente la pena?
4) Vedi che il mip TV è HD Redy :D
Ritornando in tema penso che prenderò Doom3 (così, per fiducia) ed i vari Silent Hill.
Volevo anche prendere Half life 2 ma è uscita da poco l'Orange Box..... approposito, tralasciando gli episodi aggiuntivi, sapete se hanno adattato la grafica di HL2 della prima xbox a quella della "nostra" 360?
Ciao.
Io ti consiglierei Jade Empire se ti piace il genere ed anche Kotor 1 e 2
Ciao ;)
kotor 1 e 2 sono assolutamente da giocare in attesa del terzo capitolo :D
1) Sono un pirla, ho scritto composito ma vole vo scrivere Component,
2) Si è vero ho una Pro,
3) Acquisterò a breve il cavo VGA.... ne vale veramente la pena?
4) Vedi che il mip TV è HD Redy :D
Ritornando in tema penso che prenderò Doom3 (così, per fiducia) ed i vari Silent Hill.
Volevo anche prendere Half life 2 ma è uscita da poco l'Orange Box..... approposito, tralasciando gli episodi aggiuntivi, sapete se hanno adattato la grafica di HL2 della prima xbox a quella della "nostra" 360?
Ciao.
1) Ah, ok :D
2) Azzeccato :read:
3) Mh, dipende. In effetti, col tuo TV potresti vedere dei miglioramenti mettendo 1024x768... ma c'è il problema che una parte dei giochi Xbox non girano su VGA. Halo e HL2, ad esempio. Forse è meglio restare in Component.
4) Sì, ma il pannello a 1024x768 non si può considerare alta definizione, ci vorrebbe minimo 1280x720 :O è HD-Ready perchè ha una presa HDMI.
I Silent Hill lasciali stare che è meglio.
Per HL2 prenderei l'Orange Box... la grafica di HL2 è stata un po' migliorata (hanno aggiunto l'HDR) e c'è molta roba in più.
Halo se non sbaglio dovrebbe girare a 640x480 in vga,come anche Forzamotorsport e altri giochi che danno problemi con questo collegamento...
Halo se non sbaglio dovrebbe girare a 640x480 in vga,come anche Forzamotosport e altri giochi che danno problemi con questo collegamento...
Sicuro? Avevo provato anch'io a far girare Halo in VGA col 640x480, ma non ha funzionato. Mi ha dato il solito messaggio sul PAL-50. Come tutti gli altri giochi che hanno questo problema, oserei dire.
Strano però, perchè non sei la prima persona da cui sento questa storia... forse c'è un qualcosa che non so?
Sicuro? Avevo provato anch'io a far girare Halo in VGA col 640x480, ma non ha funzionato. Mi ha dato il solito messaggio sul PAL-50. Come tutti gli altri giochi che hanno questo problema, oserei dire.
Strano però, perchè non sei la prima persona da cui sento questa storia... forse c'è un qualcosa che non so?
prova a fare cosi':
-collega la console provvisoriamente con il cavo scart
-nella dashboard in opzioni video metti su:tv normale,pal-50
-connettiti al live
-inserisci Halo(o un altro gioco xbox che ti ha dato lo stesso errore)
-attendi che viene aggiornato il gioco...
-dopo l'aggiornamento ritorna alla dashboard metti pal-60(se no ti da problemi con i giochi della x360)
-ricollega la console in vga e metti la risoluzione 640x480 nella dashboard e il gioco dovrebbe andare.
prova a fare cosi':
-collega la console provvisoriamente con il cavo scart
-nella dashboard in opzioni video metti su:tv normale,pal-50
-connettiti al live
-inserisci Halo(o un altro gioco xbox che ti ha dato lo stesso errore)
-attendi che viene aggiornato il gioco...
-dopo l'aggiornamento ritorna alla dashboard metti pal-60(se no ti da problemi con i giochi della x360)
-ricollega la console in vga e metti la risoluzione 640x480 nella dashboard e il gioco dovrebbe andare.
Non capisco perchè dovrebbe aggiornare qualcosa, visto che ho già tutti gli aggiornamenti recenti... comunque provo e vediamo che succede. Non mi dispiacerebbe giocare di nuovo ad Halo ;)
EDIT: non ha funzionato :( ho provato a mettere PAL-50 e a far partire il gioco mentre ero connesso, ma non mi ha chiesto alcun aggiornamento. Dopo aver rimesso il cavo VGA, non funzionava di nuovo. Forse c'è qualcos'altro che non so. Oh, beh.
EDIT2: leggo in giro che effettivamente alcuni giochi funzionano in questo modo... ad esempio Forza. Ma a quanto pare Halo (e la maggior parte dei giochi) non va.
infatti io avevo fatto cosi' con Forzamotorsport e aveva funzionato :boh: strano che Halo non va,invece Halo2 va con tutte le risoluzioni :mbe:
infatti io avevo fatto cosi' con Forzamotorsport e aveva funzionato :boh: strano che Halo non va,invece Halo2 va con tutte le risoluzioni :mbe:
Considerando che il cavo VGA funziona solo col progressivo, mi viene da pensare che quei giochi Xbox che non funzionano sono quei giochi che non supportavano il 480p. In USA tutti i giochi Xbox avevano il 480p (infatti il cavo VGA da loro funziona con tutti i giochi), ma lo stesso non è stato in Europa :doh: probabilmente Halo 2 ha mantenuto il 480p, mentre Halo è solo in 576i.
Se Forza funziona, vuol dire che il progressivo ci deve essere. Semmai bisognerebbe chiedersi perchè non funzioni a risoluzioni maggiori... ci sarà qualche bug.
Motivo in più per riprendersi una Xbox invece di usare la retrocompatibilità :O
Considerando che il cavo VGA funziona solo col progressivo, mi viene da pensare che quei giochi Xbox che non funzionano sono quei giochi che non supportavano il 480p. In USA tutti i giochi Xbox avevano il 480p (infatti il cavo VGA da loro funziona con tutti i giochi), ma lo stesso non è stato in Europa :doh: probabilmente Halo 2 ha mantenuto il 480p, mentre Halo è solo in 576i.
Se Forza funziona, vuol dire che il progressivo ci deve essere. Semmai bisognerebbe chiedersi perchè non funzioni a risoluzioni maggiori... ci sarà qualche bug.
Motivo in più per riprendersi una Xbox invece di usare la retrocompatibilità :O
si si forza e' in 480p e molto probabilmente halo essendo piu' vecchio e' in 576i comunque e' vero la retrocompatibilita' a volte lascia un po a desiderare in diversi giochi poi ho riscontrato problemi con l'audio molto fastidiosi...bo speriamo nei prossimi aggiornamenti dell'emulatore risolvano qualcosa.
si si forza e' in 480p e molto probabilmente halo essendo piu' vecchio e' in 576i comunque e' vero la retrocompatibilita' a volte lascia un po a desiderare in diversi giochi poi ho riscontrato problemi con l'audio molto fastidiosi...bo speriamo nei prossimi aggiornamenti dell'emulatore risolvano qualcosa.
Molti giochi hanno problemi non solo con l'audio, ma anche col video. Errori grafici, rallentamenti, crash... questa retrocompatibilità è davvero penosa.
Tra quelli che avete consigliato, quali sono anche rpg? A parte morrowind che già conosco
Jade Empire dei Bioware
L' ho appena preso nuovo su ebay per 3,5€ piu spedizioni e ce ne sono altri a quel prezzo. :read:
QUOTO. Lo stò giocando ora jade empire preso all'ebgames a meno di 9 euro. Bello, veramente bello !!! Se poi vi piacciono le arti marziali è un must.
Quindi Jade Empire, grazie per la segnalazione
maggiore scia
04-02-2008, 19:08
halo 2 e ninja gaiden in vga.
Giant Lizard
23-06-2008, 14:14
Kotor e Kotor 2 come funzionano su 360?
E per quanto riguarda Jade Empire? Ma esiste la limited PAL? Merita? :confused:
bob.malone
23-06-2008, 15:08
KOTOR 2 col VGA non riesco a vederlo bene :cry:
Jeegsephirot
23-06-2008, 15:32
si a tutte le domande :D
Giant Lizard
23-06-2008, 15:37
si a tutte le domande :D
:wtf:
le hai lette bene tutte le domande? :asd:
ma secondo te vale la pena di prendere la limited di Jade Empire o basta l'edizione normale? Cos'ha in più? :D
e riguardo a Kotor? Ripeto, COME funzionano su X360? :p
Jeegsephirot
23-06-2008, 15:46
:wtf:
le hai lette bene tutte le domande? :asd:
ma secondo te vale la pena di prendere la limited di Jade Empire o basta l'edizione normale? Cos'ha in più? :D
e riguardo a Kotor? Ripeto, COME funzionano su X360? :p
aspe ho riletto ora bene :p
funzionano bene, perlomeno a me :D
funziona anche Jade Empire. Si esiste la Limited Pal (15 euro usata).
Se ti piacciono i making of merita eccome
Giant Lizard
23-06-2008, 15:58
aspe ho riletto ora bene :p
funzionano bene, perlomeno a me :D
Senza alcun problema? Perchè qua ho letto che hanno diversi problemi di emulazione: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360#List_of_compatible_titles
funziona anche Jade Empire. Si esiste la Limited Pal (15 euro usata).
Se ti piacciono i making of merita eccome
che culo, l'ho appena comprato in versione normale :muro:
ma c'è solo un disco con i making of o anche qualcos'altro?
Jeegsephirot
23-06-2008, 16:02
Senza alcun problema? Perchè qua ho letto che hanno diversi problemi di emulazione: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360#List_of_compatible_titles
che culo, l'ho appena comprato in versione normale :muro:
ma c'è solo un disco con i making of o anche qualcos'altro?
guarda devo essere sincero: kotor 2 ho fatto solo l introduzione e kotor 1 lo devo ancora finire, ma fino adesso entrambi non mi hanno dato alcun tipo di problema.
Per quel che riguarda Jade Empire a parte il cd con il making of non ce altro, cmq stasera ricontrollo meglio. Se ti serve ti faccio una foto
Giant Lizard
23-06-2008, 16:05
guarda devo essere sincero: kotor 2 ho fatto solo l introduzione e kotor 1 lo devo ancora finire, ma fino adesso entrambi non mi hanno dato alcun tipo di problema.
Per quel che riguarda Jade Empire a parte il cd con il making of non ce altro, cmq stasera ricontrollo meglio. Se ti serve ti faccio una foto
bè si, non sarebbe male se puoi farla e se non ti da fastidio :D
Giant Lizard
24-06-2008, 20:47
bè si, non sarebbe male se puoi farla e se non ti da fastidio :D
mi sa che non ha potuto :asd:
comunque mi sono arrivati Kotor, Kotor 2 e Jade Empire (presi proprio su questo forum). Cavolo mi pento enormemente di non averli mai provati, soprattutto Kotor e Kotor 2 :eek: i gusti son gusti e questi giochi sembrano fatti su misura per me, me ne sono innamorato subito dalle prime schermate :D sono ricchi di dettagli, proprio come piacciono a me, spettacolare!
Comunque devo segnalare che con Kotor 2 ho riscontrato i difetti citati dalla pagina di Wikipedia. Spesso il sonoro gracchia, producendo anche suoni molto fastidiosi. Peccato. Kotor 1 invece sembra andare tranquillo.
Jade Empire dovrò vedere bene com'è, ho solo fatto la parte iniziale per prova. Sembra però che mantenga lo stesso stile dei due Kotor, solo con ambientazione diversa.
Ora però devo finirmi Fable: The Lost Chapters, che secondo me è un altro capolavoro :)
magari a qualcuno può interessare...
..un tipo su forumeye sta vendendo la sua collezione di giochi xbox
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=440600
Black 4€
Burnout 3 3€
Call of Cthulhu 15€
Call of Duty 3€
Chronicles of Riddick 10€
Colin McRae Rally 04 4€
Colin McRae Rally 2005 4€
Counter Strike 4€
Crimson Skies 7€
Dead or Alive 3 7€
Dead or Alive Ultimate 8€
Doom 3 7€
Fable 7€
Fahrenheit 5€ (*)
Fifa Football 2003 2€
Forza Motorsport 4€
Genma Onimusha 8€
Halo 2 8€
Halo 5€
Jade Empire 7€
Knights of the Old Republic 7€
Max Payne 2 2€
MechAssault 2 LoneWolf 3€
Midtown Madness 3 2€
Ninja Gaiden 10€
Otogi 2 7€
OutRun 2 7€
Panzer Dragon Orta 10€
Pariah (*) 7€
Prince of Persia Sands of Time 5€
Pro Evolution Soccer 4 2€
Pro Evolution Soccer 5 2€
Project Gotham Racing 2 Classic 2€
Psychonauts (*) 18€
Rallisport Challenge Classic 2€
Rally Sport Challenge 2 5€
Shenmue II 12€
Splinter Cell 3€
Splinter Cell Chaos Theory 3€
Splinter Cell Pandora Tomorrow 3€
Star Wars Battlefront II 4€
Toca Race Driver 2 3€
Top Spin 2€
sotto i 30€ non spedisce però :D
buona caccia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.