PDA

View Full Version : Portatile da disperazione

kevin grace
19-10-2007, 00:23
Il mio portatile mi sta rendendo disperato... Sin dall'acquisto ho notato un problema quando l'alimentazione era a batteria anziche corrente. Su windows vista (sistema operativo incluso nell'acquisto) quando ero a batteria il monitor si spengeva e riaccendeva segnalando il problema in un driver "nvldll" (non mi ricorda ora di preciso il nome, ma ho notato che è un problema abbastanza comune, anche se a me appare collegato ad altri disfunzionamenti rispetto al resto del mondo). Su windows xp (ho provato anche con il cambio di sistema operativo...) invece errori grafici e riavvio diretto del sistema. Ho contattato l'assistenza e inizialmente mi hanno semplicemente sostituito la batteria. All'arrivo della nuova batteria i problemi ovviamente c'erano ancora... Ricontatto di nuovo l'assistenza, mi prendono questa volta il portatile per intero e me lo rimandano dopo quasi un mese, dicendo di aver sostituito la scheda madre e le porte usb. Provo oggi a riaccenderlo e dopo qualche minuto, di nuovo lo stesso problema. In piu noto andando sul bios che sulla schermata c'è un codice seriale di questo tipo "YY e una serie di caratteri strani che sono un mix fra il giapponese e un pastrocchio di pixel (al che chiedo a voi se devo preoccuparmi anche di questo... magari chissa che scheda madre ci han messo dentro). Il portatile cmq è un acer aspire 5580. Chiedo a voi nella vostra infinita saggezza, che cosa fareste? Che strade mi consigliate di battere per isolare il problema? Devo preoccuparmi per questa cosa nuova del seriale? Grazie in anticipo

Archangel PC
19-10-2007, 01:44
Se riscontri ancora il problema, martella l'assitenza! Purtroppo non puoi fare di più, sei nelle loro mani. Gli Acer sono ottimi (sto un po' esagerando) finchè non hai problemi, poi è da pregare... non perchè non ti risolvino il problema, ma perchè ti trovi senza notebook per tempi lunghi. Richiamali e informali che il problema non è risolto.