View Full Version : problema formattazione hard disk
ciao a tutti ragazzi sono nuovo di qui.....ho un grosso problema: qlk anno fa ho comprato un hard disk esterno con usb 2.0 ma,nn avendola, ho preferito smontarlo e metterlo cm HD interno così da aumentare incredibilmente la memoria del pc e portarla da 20GB a 250GB. fino a qui tt perfetto anche se qst hard disk andava un pò +lento ma cmq niente di chè...qlk giorno fa ho voluto formattarlo con partition magic 8.0 in modo da creare, successivamente, 2partizioni dove poter installare win 98 e win Xp!!qnd però ho cominciato la formattazione è comparso il primo errore(credo fosse errore 104 ecc..) ma partition magic l'ha cmq conclusa...ho riavviato, ho inserito il cd di installazione e nn sn + riuscito ad accedere all'HD in + se lo imposto nuovamente cm HD esterno (e quindi tramite usb) partition magic mi dice che la partizione è "danneggiata" nn mi fa formattare ne me la fa cancellare....cm si fa????????help me per favore è al quanto importante che riesca a recuperare qst Hard disk grazie a tutti!!
ciao a tutti ragazzi sono nuovo di qui.....ho un grosso problema: qlk anno fa ho comprato un hard disk esterno con usb 2.0 ma,nn avendola, ho preferito smontarlo e metterlo cm HD interno così da aumentare incredibilmente la memoria del pc e portarla da 20GB a 250GB. fino a qui tt perfetto anche se qst hard disk andava un pò +lento ma cmq niente di chè...qlk giorno fa ho voluto formattarlo con partition magic 8.0 in modo da creare, successivamente, 2partizioni dove poter installare win 98 e win Xp!!qnd però ho cominciato la formattazione è comparso il primo errore(credo fosse errore 104 ecc..) ma partition magic l'ha cmq conclusa...ho riavviato, ho inserito il cd di installazione e nn sn + riuscito ad accedere all'HD in + se lo imposto nuovamente cm HD esterno (e quindi tramite usb) partition magic mi dice che la partizione è "danneggiata" nn mi fa formattare ne me la fa cancellare....cm si fa????????help me per favore è al quanto importante che riesca a recuperare qst Hard disk grazie a tutti!!
Partition Magic, come tutti i programmi Symantec (vedi Norton), fa solo danni! :doh: Se fossi in te, cercherei sul sito del produttore del tuo hd un'utility per formattarlo a basso livello.
acolta ho riprovato formattarlo nel frattempo e mi dice errore 626 durante l'esecuzione del file di batch. l'operazione deve essere eseguita su un disco rigido nn visibile dalla modalità di avvio...mo che se fa?????????
Angelus88
19-10-2007, 01:28
Non c'è bisogno di formattare a basso livello... puoi usare Gestione Disco di Windows per eliminare tutte le partizioni e poi crearne 2. Ma mi raccomando... per Windows 98 non fare la partizione in FAT32 maggiore di 32GB altrimenti sei obbligato a farla in NTFS e l'NTFS non è supportato da Windows 98
cmq l'HD è Packard Bell Store and Save
Angelus88
19-10-2007, 01:32
cmq l'HD è Packard Bell Store and Save
Fai come ho scritto
allora lo sapete che tipo di errore è il 626durante l'esecuzione di un file batch?sono un pò ignorantello per qst genere di cs!!!e devo riparare qst HD
ehm.............scusa ma dv è Gestione disco di Windows"?
ok trovata.....ora c'è sl un problema....in gestione disco nn compare qst HD!!!forse perchè l'ho messo esterno?
Penso sia un Seagate Barracuda, giusto? Comunque, non mi fiderei solo a ricreare le partizioni, dopo averlo incasinato con Partition Magic (lo dico per esperienza personale). Io lo collegherei direttamente alla scheda mamma e lo formatterei a basso livello, così hai la garanzia (a meno che non sia fisicamente danneggiato) di avere di nuovo un disco affidabile...
ascolta...che vuol dire formattazione a basso livello????in pratica che dovrei fare???so che magari può essere palloso spiegare tt i procedimenti xò credo che è la migliore cs da fare perchè in qst campo mi sto rivelando (cm ho già detto) un pò ignorantello!!
cmq è un seagate barracuda 7200
ascolta...che vuol dire formattazione a basso livello????in pratica che dovrei fare???so che magari può essere palloso spiegare tt i procedimenti xò credo che è la migliore cs da fare perchè in qst campo mi sto rivelando (cm ho già detto) un pò ignorantello!!
Con parole semplici, vuol dire formattare "fisicamente" il disco. Una formattazione normale, si limita a "cancellare l'indice del contenuto del disco", senza andare a toccare realmente i dati scritti su esso. Dal punto di vista operativo, non presenta particolari difficoltà: si va sul sito del produttore del disco e si cerca l'apposita utility. Di solito, si scarica un file eseguibile che crea un floppy di avvio. Una volta creato il floppy, si riavvia il pc dal floppy stesso e parte l'utility (sotto DOS) che ti permette di fare la formattazione a basso livello del disco. Mi raccomando, seleziona il disco giusto! Una volta lanciata la formattazione, aspetta qualche ora e, una volta finito, il tuo disco è nelle stesse condizioni (usura esclusa, ovviamente...) in cui si trovava appena uscito dalla fabbrica.
io ho scaricato il programma partition recovery....va bene lo stesso??????
Ragazzi una Aiuto per favore…!!!!
Io ho un hard disk di 80gb Maxtor Plus, praticamente mentre passavo un divx a dvd mi si riavvia il pc uscendomi una schermata il blu chiedendomi di portarlo a un supporto tecnico ecc…Ok ho fatto quello ke mi chiedeva e sono andato, con un mio amico ke ne capisce abbastanza abbiamo fatto la partizione e andata tutto ok, il fatto sta ke mi chiede di fare la formattazione ma io non devo farla che ho dei dati importantissimi, la mia Domanda come devo entrare nell hd senza formattarlo???
Aiutatemi
se qualcuno sa darmi qualche informazione vi lascio la mia e-mail
[email protected]
Angelus88
19-10-2007, 15:36
Apri un topic per la tua richiesta, non postare in quello di un altro!!
ragazzi help nn riesco a riparare qst hard disk....cm se fa??win nn lo riconosce...solo partition magic mi dice "Danneggiato"...non so cosa però se è danneggiato l'HD o la partizione....e nel peggiore dei casi quanto mi potrebbe costare farlo riparare???mi conviene o no?cmq ho letto che in qst casi se faccio una formattazione a basso livello è fortemente a rischio crash aggravando così la situazione!!!
Angelus88
19-10-2007, 21:52
ragazzi help nn riesco a riparare qst hard disk....cm se fa??win nn lo riconosce...solo partition magic mi dice "Danneggiato"...non so cosa però se è danneggiato l'HD o la partizione....e nel peggiore dei casi quanto mi potrebbe costare farlo riparare???mi conviene o no?cmq ho letto che in qst casi se faccio una formattazione a basso livello è fortemente a rischio crash aggravando così la situazione!!!
Tranquillo e formatta a basso livello allora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.