PDA

View Full Version : Domanda su DV 500 plus

LupoBianco
13-11-2001, 08:26
Vorrei acquistare questa scheda, ma vorrei continuare ad usare ME come S.Op. č possibile questo connubbio considerando la limitazione ai 2 GB della fat.32 e la fame di GB per acquisire in DV. La Pinnacle dā qualche programma in appoggio alla scheda per dividere il file creato in tanti da 2 GB ??????????????

bem
13-11-2001, 09:08
Con WinMe, fat32 ecc, il limite e' di 4 Gb (circa 15/17 minuti di video); quando arriva in fondo il file si interrompe, ma e' correttamente leggibile. Ad ogni modo, no, Pinnacle non considera minimamente la possibilita' di segmentare i file, almeno non nativamente. Credo che ScenalizerLive possa permetterlo, ma sinceramente non so se solo per il dv o se pilota anche le entrate analogiche (penso di si, ma non ne ho certezza). ScLive e' un prodotto indipendente europeo, che costa mi pare 33 $. In verita' e' attualmente in beta una ulteriore versione dei driver ufficiali (principalmente per winxp, ma aggiunge anche interessanti funzioni), e lo sviluppo e' in corso; pero' la scheda viene considerata semi-professionale, e si presume che un professionista che in qualche maniera ci lavori usi un SO un po' piu' serio della generazione win9x (ma non considarno minimamente linux, e non ho norizie, ne interessi, per l'universo mac).

LupoBianco
13-11-2001, 15:28
Ti ringrazio Bem per la tua risposta, in pratica o si fanno tanti files da 15 minuti o bisogna andare su SO tipo 2000, ma anche XP dovrebbe andare pero i driver mi sa che ancora non ci sono.

Cinghiale75
13-11-2001, 16:24
Anchio ho la DV500 Plus (sudatissima) e da agosto ho installato Win 2000 . Il software č compatibile la stabilitā ( con service pack 1 e 2 ; anche se č uscita la 3) č statisticamente la migliore !
Vai con 2000 con un bel Dual Boot .
Saluti e scusate per l'intromissione.

bem
13-11-2001, 18:04
i driver per xp ci sono, in beta da pochi giorni. C'e' un bel feedback, e se ti decidi e te la cavi con l'inglese ti consiglio il forum ufficiale della scheda (sul sito pinnacle). Dal lato drivers la perfezione non esiste, ma il prodotto e' valido; quanto al sistema operativo, il consiglio di un dual boot e' il piu' gettonato (acquisisci da win2000, inslallato su una partizione fat32, su un disco dedicato formattato in NTFS), oltre ad essere in pratica la configurazione consigliata (consigliata a chi non voglia smettere di usare win9x: in pratica giochi e navigazione sotto win9x e acquisizione e roba seria sotto win2000/xp).
Comunque anche restando col SO che hai puoi sempre usare ScLive, come ho gia' detto.

montegentile
04-04-2002, 11:37
I Driver forniti con la scheda venno veramente bene per Win2000 e la versione 3.0 (almeno per me) funzionano OK con Win XP.

Premiere funziona bene con tutti e due ma ti sconsiglierei di usarlo con ME.