View Full Version : [HELP]Mi hanno rubato il cane...
Ciao ragazzi..
oggi pomeriggio mi hanno rubato il cane... :(
Era in giro con mio padre.. il tempo di comprare le sigarette e il cane non c'era più...
IL CANE E' STATO SMARRITO A SESTO SAN GIOVANNI(MI) IL 18/10/2007.
IL SUO NOME E' HOLLY.
E' MOLTO SIMILE A QUESTO:
FOTO (http://www.taylorfarmvermont.com/cd/-85-Meet_the_Taylor_Farm_Animals/Enrico_the_Maltese.jpg)
AL MOMENTO DELLA SCOMPARSA NON AVEVA COLLARINI ADDOSSO (L'HA ROTTO PROPRIO SETTIMANA SCORSA... :doh: )
IL CANE NON E' UN CUCCIOLO MA HA 5 ANNI.
INOLTRE HA IL CHIP SOTTOPELLE CHE FUNGE DA CARTA D'IDENTITA'...
Non so bene perchè lo scrivo su un forum.. ma la speranza è sempre l'ultima a morire e almeno so di averci tentato...
Per piacere, scusatemi, ma evitate commenti del tipo MI SPIACE ecc..
SE INVECE AVETE IDEE, NUMERI, CONTATTI, INFORMAZIONI CHE POSSONO TORNARE UTILI VI PREGO DI CONTATTARMI O QUI O DIRETTAMENTE CON UN MESSAGGIO PRIVATO....
Grazie... :)
Giant Lizard
18-10-2007, 23:32
eh però a Milano è pieno di cani simili, ne ho visto un paio giusto in questi giorni. Ma sei sicuro che te lo abbiano rubato e non sia scappato? :confused:
eh però a Milano è pieno di cani simili, ne ho visto un paio giusto in questi giorni. Ma sei sicuro che te lo abbiano rubato e non sia scappato? :confused:
Ma dove scappa quello stordito... nono rubato al 100%... :(
Giant Lizard
18-10-2007, 23:46
Ma dove scappa quello stordito... nono rubato al 100%... :(
mh si però non ce lo vedo un tizio che ruba il cane di una persona li vicino, è troppo rischioso. Invece ce lo vedo che scappa verso nuovi orizzonti.
Bè, comunque non conta come sia scomparso, la cosa importante è che devi ritrovarlo. Ti conviene mettere delle foto in giro...oppure se sei sicuro che sia stato rubato fare denuncia.
IL CANE E' STATO SMARRITO A SESTO SAN GIOVANNI(MI) IL 18/10/2007.
IL SUO NOME E' HOLLY.
Riassumendo :
Cane di 5 anni, razza Maltese.
Maschio o -come farebbe supporre il nome- femmina ?
Se femmina è sterilizzata ?
Può accadere che i cani vengano rubati, per questo motivo, lasciarli incustoditi -anche soltanto per pochi minuti- è sempre cosa poco saggia.
Tuttavia, sperando non ti sia stato sottratto intenzionalmente, proverei a contattare tutti i canili di zona, ed a tappezzare il quartiere di volantini.
Ania
<b>L'HO RIPRESO!!!!!!!!!!</b>
L'aveva rubato dei nomadi :o:
Oggi alle 14.30 mi è giunta voce che era finito in un campo nomadi ai confini di Milano... ci sono andato e dopo 1 ora di trattative l'hanno tirato fuori :winner:
Mamma mai in che condizioni vivono :sick:
Dai bambini tutti sporchi a camper qua e là... pozzanghere... mi sono leggermente cagato sotto eh :D però sono riuscito a stare tranquillo anche se ero accerchiato da una decina di rumeni/zingari :blink:
alla fine con 50 € me l'hanno ridato... :winner:
Non ho voluto mettere in mezzo alla polizia, perchè altrimenti penso che la fine del cane sarebbe potuta essere solo una... :senzasperanza:
Beh...
tutto è bene quello che finisce bene!!
ma me la sono vista brutta brutta brutta ehhhhhhhhh!!
harbinger
19-10-2007, 17:12
Sono molto contento che tu l'abbia recuperato. :)
Non oso pensare al dispiacere (ovvero rabbia) se rubassero il mio cagnolino. :cry: Che razza di gentaglia. :mad:
paditora
19-10-2007, 17:12
azzo dopo i bambini pure i cani si mettono a rubare
azzo dopo i bambini pure i cani si mettono a rubare
Stessa frase del veterinario oggi dove ho portato il cane subito dopo il rilascio con riscatto :D
paditora
19-10-2007, 17:14
:D ma infatti cioè con tutti i cani randagi che ci sono in giro ne vanno a rubare uno.
canili che strabordano di cani abbandonati.
bah
ManyMusofaga
19-10-2007, 17:23
:D ma infatti cioè con tutti i cani randagi che ci sono in giro ne vanno a rubare uno.
bah
C'è un giro di cani di razza rubati che non hai un'idea...
Atlantisland
19-10-2007, 17:24
Oggi alle 14.30 mi è giunta voce che era finito in un campo nomadi ai confini di Milano... ci sono andato e dopo 1 ora di trattative l'hanno tirato fuori :winner:
Dai bambini tutti sporchi a camper qua e là... pozzanghere... mi sono leggermente cagato sotto eh :D però sono riuscito a stare tranquillo anche se ero accerchiato da una decina di rumeni/zingari :blink:
Non ho voluto mettere in mezzo alla polizia, perchè altrimenti penso che la fine del cane sarebbe potuta essere solo una... :senzasperanza:
Beh...
che bastardi, comunque.:mad: e hanno voluto pure 50 euro :mad:
se lo puoi dire, in che zona precisa di sesto te lo hanno rubato?
vicino alla stazione di sesto? ci passo tutti i giorni...
ciao:muro:
bimbumbam
19-10-2007, 17:26
Io, fossi in te, farei comunque la cosa presente ai CC, ovviamente non esistono prove, ma penso che serva comunque rendere note le loro attività.
harbinger
19-10-2007, 17:27
Io, fossi in te, farei comunque la cosa presente ai CC, ovviamente non esistono prove, ma penso che serva comunque rendere note le loro attività.
Giusto anche se temo che l'attività siano ben note alle Forze dell'ordine. :(
che bastardi, comunque.:mad: e hanno voluto pure 50 euro :mad:
se lo puoi dire, in che zona precisa di sesto te lo hanno rubato?
vicino alla stazione di sesto? ci passo tutti i giorni...
ciao:muro:
Zona q.re Adriano...
Radagast82
19-10-2007, 17:33
se unisci il mio amore per i cani al mio non proprio amore per gli zingari ne viene fuori una miscela esplosiva che a sua volta porta alla sospensione certa...
meno male che l'hai ritrovato!!
bah
Un canile che si rispetti, nel quale si faccia attenzione alla gestione degli affidamenti, non affida i cani con leggerezza e superficialità, perchè ai cani vanno prestate cure ed assistenza veterinaria, avere un cane "costa", e chi fa domanda per avere in affidamento/adozione un cane deve essere in grado di dimostrare di essere nelle condizioni di potersene prendere cura, anche sotto il profilo delle prestazioni/assistenza veterinarie che hanno un costo non irrisorio.
Il rischio nell'affidare un cane ad un nomade è che il cane non riceva tutte le cure e prestazioni veterinarie di cui necessita, e che possa anche venire sfruttato per fare accattonaggio.
Poi, tieni anche conto che esiste un mercato -ovviamente illegale- di animali che purtroppo vengono usati per i fini più rivoltanti :Puke: , dalle scommesse clandestine sui combattimenti, ad altro di cui mi prende la nausea al solo pensiero, con tutto ciò, NON voglio dire che ci siano di mezzo i nomadi in queste attività, ma solo che sugli animali, "sulla loro pelle" in tutti i sensi :cry:, si fanno molti "affari sporchi". :( :cry:
Purtroppo. :sob: :(
Comunque, per quanto ricordo, è accaduto che in passato dei nomadi abbiano sequestrato un cane, la notizia finì in cronaca, perchè chiesero il riscatto, cioè telefonarono alla proprietaria del cane rapito, che in quel caso era un pastore tedesco, ed aveva il collare con medaglietta identificativa, "e le proposero lo scambio", ma lei si presentò con i carabinieri, e denunciò il fatto.
Ania
new business!
rubare i cani per avere i riscatti... pero'...
speriamo che non prenda piede, senno' si alzeranno i prezzi del riscatto, come da libero mercato...
:muro: :muro: :muro:
davide87
19-10-2007, 17:37
Beh...
:eek: :Puke::Puke:zingari...
paditora
19-10-2007, 17:48
ma cosa vuoi che facciano.
ma se in tv han fatto vedere quel filmato dove i bambini scippavano i portafogli e le borse.
alla fontana di trevi che pescavano le monete e la municipale che si girava dall'altra parte.
e sono ancora in giro che lo fanno.
:eek: :Puke::Puke:zingari...
Non se ne può piu veramente.....sono felicissimo per il tuo cane...
paditora
19-10-2007, 17:51
Un canile che si rispetti, nel quale si faccia attenzione alla gestione degli affidamenti, non affida i cani con leggerezza e superficialità, perchè ai cani vanno prestate cure ed assistenza veterinaria, avere un cane "costa", e chi fa domanda per avere in affidamento/adozione un cane deve essere in grado di dimostrare di essere nelle condizioni di potersene prendere cura, anche sotto il profilo delle prestazioni veterinarie che hanno un costo.
Il rischio nell'affidare un cane ad un nomade è che il cane non riceva tutte le cure e prestazioni veterinarie di cui necessita, e che venga anche sfruttato per fare accattonaggio.
Poi, tieni conto che esiste un mercato ovviamente illegale di animali che purtroppo vengono usati per i fini più rivoltanti, dalle scommesse clandestine sui combattimenti, ad altro di cui ho la nausea al solo pensiero, con tutto questo non voglio dire che ci siano di mezzo i nomadi in queste attività, ma solo che sugli animali ci sono molti "affari sporchi".
Purtroppo.
Comunque, per quanto ricordo, è accaduto che in passato dei nomadi abbiano sequestrato un cane, la notizia finì in cronaca, perchè chiesero il riscatto, cioè telefonarono alla proprietaria del cane rapito, che in quel caso era un pastore tedesco, ed aveva il collare con medaglietta identificativa, "e le proposero lo scambio", ma lei si presentò con i carabinieri, e denunciò il fatto.
Ania
Che schifo :Puke:
ciuaz!!!
19-10-2007, 18:23
Beh...
Mamma mia il mio odio sale a mille. Ma come si può essere così bastardi... :cry:
Io altro che 50 euro, 50 (mila) mazzate in testa gli avrei dato!
E dopo mi dicono anche che non si può generalizzare sugli zingari... sigh sob... maledetti.
paditora
19-10-2007, 18:25
Mamma mia il mio odio sale a mille. Ma come si può essere così bastardi... :cry:
E dopo mi dicono anche che non si può generalizzare sugli zingari... sigh sob... maledetti.
in un campo profughi ti metti a dare mazzate? :mbe:
quelli ti prendono e ti fanno fuori :D
ti hanno fatto il cane di ritorno praticamente....:D
stendo un velo pietoso, non ci tengo a farmi sospendere... U_U
ciuaz!!!
19-10-2007, 18:30
in un campo profughi ti metti a dare mazzate? :mbe:
quelli ti prendono e ti fanno fuori :D
Lasciami sognare... :cry:
Non avrei ceduto al ricatto però... ma forse si, non lo so dovrei trovarmi nella situazione. Fa solo tanta rabbia che questi facciano il bello e il cattivo tempo.
paditora
19-10-2007, 18:31
però sono riuscito a stare tranquillo anche se ero accerchiato da una decina di rumeni/zingari :blink:
in ste condizioni voglio proprio vedere che mazzate puoi dare :D
a meno che non ti presenti li con una 50ina di persone al seguito
paditora
19-10-2007, 18:33
Non avrei ceduto al ricatto però... ma forse si, non lo so dovrei trovarmi nella situazione. Fa solo tanta rabbia che questi facciano il bello e il cattivo tempo.
Bè in ste situazioni meglio accettare se vuoi portare a casa la pelle.
Se si mettono a menarti in 15-20 persone che fai.
---edited---
19-10-2007, 18:33
edito
mi serve non essere sospeso per seguire il thread su un mio problema di salute:(
beppegrillo
19-10-2007, 18:58
Forse è meglio che si sta zitto, visto che pagando ha commesso anche lui un reato ;)
naitsirhC
20-10-2007, 12:02
Forse è meglio che si sta zitto, visto che pagando ha commesso anche lui un reato ;)
Secondo te, non si può considerarlo un pagamento di un riscatto?
paditora
20-10-2007, 12:19
e quindi che doveva fare?
reato per aver dato 50 euro e aver salvato la vita al suo cane?
se non pagava magari chissà che fine faceva quel cane
---edited---
20-10-2007, 12:20
ragazzi
ma perchè scrivete così?
gli zingari sono tutte persone oneste e serie
vedo ogni giorno zingari onestissimi che accompagnano vecchiette oltre la strada, ma putroppo loro sono poveri che ci volete fare
e poi sono liberi
loro devono vivere liberi noi non riusciamo a capire:rolleyes:
VIVA VIVA VIVA GLI ZINGARI
e voglio vedere se qualcuno mi sospende su hwupgrade
l'ultima volta ho scontato 10 giorni visto che non ero pro zingari
W GLI ZINGARI
GRANDI!
PORTANO SOLO AIUTO ALLA NOSTRA SOCIETA'
W I ROM
W I NOMADI
Lasciate che i zingari rubino a casa vostra, chiudete un occhio loro sono poveri
Grazie
Secondo te, non si può considerarlo un pagamento di un riscatto?
Ma il punto è:
se mi rubano il cane, e grazie alla medaglietta identificativa mi telefonano e mi chiedono un riscatto, posso denunciare il fatto alle Forze dell' Ordine, ed io, nella sventurata ipotesi avvenisse ciò, farei proprio esattamente così.
Ma SE vengo a sapere "per vie traverse" che il mio cane potrebbe essere stato rubato da nomadi che sono accampati in un dato campo, ed ho solo un sospetto che il mio cane sia tenuto lì, non credo che ciò basti alle Forze dell 'Ordine per fare perquisizioni.
Dunque, se metto di mezzo le Forze dell' Ordine, che al massimo si recano al campo nomadi, ma poco altro possono fare, rischio davvero seriamente che il mio cane non lo rivedo mai più.
Tu pensi proprio che i nomadi si lascino intimorire dal fatto che le Forze dell' ordine "ci vanno a parlare" ???
Pensi proprio che se l'utente in questione avesse contattato le Forze dell ' Ordine, sarebbe riuscito a riavere il proprio cane grazie all'avvenuto "colloquio delle Forze dell' Ordine con i nomadi" ???
Io ne dubito fortemente.
Alla fine, anche io, nelle condizioni dell'utente autore del thread, avrei pagato quei 50 euro.
Lasciare i cani incustoditi è una leggerezza che ti può venire a costare davvero molto, e non parlo della questione puramente economica, rischi che te lo portino via, gli facciano fare una fine atroce ed orrenda :cry: e di non vederlo mai più. :sob: :cry:
I soldi me li riguadagno lavorando, ma il mio cane non è intercambiabile con nessun altro cane.
Tu non hai idea :cry: -o forse sì- dei traffici e delle mostruosità che ci sono "sulla pelle degli animali". :cry:
Ania
---edited---
20-10-2007, 12:27
Ma il punto è:
se mi rubano il cane, e grazie alla medaglietta identificativa mi telefonano e mi chiedono un riscatto, posso denunciare il fatto alle Forze dell' Ordine, ed io, nella sventurata ipotesi avvenisse ciò, esattamente così farei.
Ma se vengo a sapere "per vie traverse" che il mio cane potrebbe essere stato rubato da nomadi che sono accampati in un dato campo, non credo che ciò basti alle Forze dell 'Ordine per fare perquisizioni.
Dunque, se metto di mezzo le Forze dell' Ordine, che al massimo si recano al campo , ma poco altro possono fare, rischio che il mio cane non lo rivedo mai più.
Lasciare i cani incustoditi è una leggerezza che ti può venire a costare davvero molto, e non parlo della questione puramente economica, rischi che te lo portino via, gli facciano fare una fine orrenda :cry: e di non vederlo mai più. :sob: :cry:
I soldi me li riguadagno lavorando, ma il mio cane non è intercambiabile con nessun altro cane.
Tu non hai idea :cry: -o forse sì- dei traffici e delle mostruosità che ci sono "sulla pelle degli animali". :cry:
Ania
ma scusa se uno zingaro ha fame e se lo mangia
che male c'è?:confused:
ma scusa se uno zingaro ha fame e se lo mangia
che male c'è?:confused:Sono vegetariana, quando ho fame, mangio altro.
Gli zingari possono mangiarsi quello che vogliono, i miei animali non li vedono nemmeno con il binocolo.
Ania
zingari....quanto ODIO.... :rolleyes: :rolleyes:
per me in italia possono venire tutti.... africani, filippini , peruviani...ESQUIMESI...
ma NON gli zingari...non c'è nulla da fare...è l'eccezione che conferma la regola del NON GENERALIZZARE.... se si facersse uno studio su 100 zingari...IHMO..si troverebbe che 80 hanno a che fare con attività non legali...e 90 ne sono a contatto (magari perchè vivono ne lcampo nomadi)
:Puke:
cmq il "cane di ritorno" non lo avevo mai sentito :asd: :asd:
alla fine hai fatto been a pagare... eri da solo..non avevi speranze..
paditora
20-10-2007, 13:11
concordo con ania
sto cane se si rivolgeva alle forze dell'ordine, secondo me, rischiava pure di non rivederlo mai più.
alla fine hai fatto been a pagare... eri da solo..non avevi speranze..
Ma infatti, se buttava male, c'era pure il rischio di tornarsene a casa con delle ossa rotte.
E ' triste che uno si debba trovare a dire " tutto sommato, considerato come poteva andare a finire , ed alludo al rischio di non riavere mai più il tuo cane, di non sapere che fine potesse avere fatto, e pensarlo destinato ad una triste vita e fine, ti è andata bene così."
Ania
adsasdhaasddeasdd
20-10-2007, 13:16
che figghi di una ciuccaminghi a rubare il barboncinao bianco
Beh...
Roba da manicomio:mbe:
Menomale che lo hai ritrovato quel gingillo (bolognese:confused: :D )...tra la mancanza del vostro affetto e cura e tra le condizioni igeniche a dir poco nulle di sti accampamenti a cielo aperto e assolutamente tollerati dalle amministrazioni locali, che sembra non gli freghi na cippa dell'odio ormai viscerale dei cittadini italiani... temo avesse vita ardua.:doh:
davide87
20-10-2007, 13:25
http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images//b/bd927-clandestino-in-regola-11190880364.jpg
edito
mi serve non essere sospeso per seguire il thread su un mio problema di salute:(
speriamo che almeno questa volta sia tutto vero...
ragazzi
ma perchè scrivete così?
gli zingari sono tutte persone oneste e serie
vedo ogni giorno zingari onestissimi che accompagnano vecchiette oltre la strada, ma putroppo loro sono poveri che ci volete fare
e poi sono liberi
loro devono vivere liberi noi non riusciamo a capire:rolleyes:
VIVA VIVA VIVA GLI ZINGARI
e voglio vedere se qualcuno mi sospende su hwupgrade
l'ultima volta ho scontato 10 giorni visto che non ero pro zingari
W GLI ZINGARI
GRANDI!
PORTANO SOLO AIUTO ALLA NOSTRA SOCIETA'
W I ROM
W I NOMADI
Lasciate che i zingari rubino a casa vostra, chiudete un occhio loro sono poveri
Grazie
la pantomima/sceneggiata la potevi anche evitare no? oltretutto è palese che pensi il contrario.. sono queste le cose inutili da fare
sospeso 5gg per cacapost
la discussione si chiude qui, tutto è bene quel che finisce bene e ci risparmiamo i soliti flame e sospensione su un argomento che è risaputo non venga trattato con civiltà.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.