PDA

View Full Version : RONZIO SCHEDA GAINWARD BLISS 7900GS AGP!!!

PERPAX
18-10-2007, 22:25
scusate ho un curioso problema possiedo questa splendida scheda video gainward bliss 7900gs agp e funziona benissimo anche in overclock!!!

la cosa curiosa che in 3d produce un ronzio elettrico leggero oppure si sente di piu' quando si testano le frequenze in overclock

mi sapete dire se e' normale? devo ricorrere all'rma? qualcuno ha la scheda in oggetto e sa rispondermi?

Mazda RX8
19-10-2007, 14:11
scusate ho un curioso problema possiedo questa splendida scheda video gainward bliss 7900gs agp e funziona benissimo anche in overclock!!!

la cosa curiosa che in 3d produce un ronzio elettrico leggero oppure si sente di piu' quando si testano le frequenze in overclock

mi sapete dire se e' normale? devo ricorrere all'rma? qualcuno ha la scheda in oggetto e sa rispondermi?

nn è ke proviene dall'ali?

PERPAX
19-10-2007, 17:50
nn è ke proviene dall'ali?

in effetti qualche dubbio ce l'ho ma non riesco a capire bene...

Mazda RX8
19-10-2007, 20:24
in effetti qualche dubbio ce l'ho ma non riesco a capire bene...

avvicina l'orekkio all'ali e dimmi se il ronzio proviene da li...

PERPAX
19-10-2007, 20:28
se lo metto dietro l'ali sembra che venga da li se lo metto sulla vga sembra che venga dalla vga... non riesco a capire... a parte questo ha retto un 3dmark 06in loop overcloccata a 580/1500 e con pure il bus oc ... pero' se non sbaglio il rumore e' cominciato con la vga nuova

Mazda RX8
19-10-2007, 20:30
se lo metto dietro l'ali sembra che venga da li se lo metto sulla vga sembra che venga dalla vga... non riesco a capire... a parte questo ha retto un 3dmark 06in loop overcloccata a 580/1500 e con pure il bus oc ... pero' se non sbaglio il rumore e' cominciato con la vga nuova

di solito qsti ronzii vengono dall'ali...:fagiano:

PERPAX
19-10-2007, 20:37
di solito qsti ronzii vengono dall'ali...:fagiano:

sembra che sia sia uno che l'altro bho!cmq sento molte persone che hanno questo problema anche con la vga..

Mazda RX8
19-10-2007, 20:43
sembra che sia sia uno che l'altro bho!cmq sento molte persone che hanno questo problema anche con la vga..

l'ali dovrebbe essere suffciente, cmq tu hai un'altro ali di prova?

PERPAX
19-10-2007, 20:48
l'ali dovrebbe essere suffciente, cmq tu hai un'altro ali di prova?

no ho preso questo perche prima avevo il 530 steso modello ma la ventola non girava piu'....

Mazda RX8
19-10-2007, 20:57
no ho preso questo perche prima avevo il 530 steso modello ma la ventola non girava piu'....

puoi provare la sk video in un'altro pc?

PERPAX
19-10-2007, 20:59
puoi provare la sk video in un'altro pc?

non trovo nessuno con un pc con l'agp!!!!

Mazda RX8
19-10-2007, 21:02
non trovo nessuno con un pc con l'agp!!!!

se provi a downclokkare la sk video sparisce il rumore?

PERPAX
19-10-2007, 21:04
se provi a downclokkare la sk video sparisce il rumore?

provato... no!

Mazda RX8
19-10-2007, 21:06
provato... no!

sulla +12v della sk video ke cosa c'è collegato oltre?

PS: GainVard si scrive cn la W...:D

PERPAX
19-10-2007, 21:08
sulla +12v della sk video ke cosa c'è collegato oltre?

PS: GainVard si scrive cn la W...:D

si lo so sono di fretta....:D intanto grazie per l'aiuto...

non c'e' collegato nulla il mio tagan e' easycon quindi ho collegato un cavo direttto pciexpress alla scheda... ma ho provato anche con i 2molex 4 pin e l'adattatore in dotazione..

Mazda RX8
19-10-2007, 21:12
si lo so sono di fretta....:D intanto grazie per l'aiuto...

non c'e' collegato nulla il mio tagan e' easycon quindi ho collegato un cavo direttto pciexpress alla scheda... ma ho provato anche con i 2molex 4 pin e l'adattatore in dotazione..

nn riesci a isolare il rumore??:fagiano:

PERPAX
19-10-2007, 21:18
qualche idea su come fare§?

Mazda RX8
19-10-2007, 21:22
qualche idea su come fare§?

nn sò, metti un cartone kedivida in 2 il case e vedi cosa succede...

lee_oscar
20-10-2007, 09:46
Avevo un problema simile con una 6800, dove fischiava appena lanciavo un 3d e si avevano disturbi nelle immagini .. dopo varie prove sono riuscito a isolare il fischio e i problemi attivando il V SYNC permanentemente (dal pannello) :mc:
guarda se fa cosi anche a te

PERPAX
20-10-2007, 11:55
Avevo un problema simile con una 6800, dove fischiava appena lanciavo un 3d e si avevano disturbi nelle immagini .. dopo varie prove sono riuscito a isolare il fischio e i problemi attivando il V SYNC permanentemente (dal pannello) :mc:
guarda se fa cosi anche a te

che tipo di disturbi avevi?
io noto una specie di "rolling lines" trasparente nei giochi come lo scarso refresh nei crt e se attivo il vsync il fischio diminuisce ma non scompare si sente anche quando apro il pannello controllo invidia due brevi bzzzz bzzz prima di visualizzare le frequenze..

Mazda RX8
20-10-2007, 13:49
che tipo di disturbi avevi?
io noto una specie di "rolling lines" trasparente nei giochi come lo scarso refresh nei crt e se attivo il vsync il fischio diminuisce ma non scompare si sente anche quando apro il pannello controllo invidia due brevi bzzzz bzzz prima di visualizzare le frequenze..

hai fatto come ti ho detto?

lee_oscar
20-10-2007, 18:02
A dire il vero i problemi che avevo erano piu gravi, tipo crashate nei giochi o sbarellamento delle immagini .. non con tutti i games pero', sinceramente non saprei cosa possa essere, e dopo aver fatto tutte le prove possibili ho risolto parzialmente con il vsync (adesso ho cambiato scheda e va liscio quindi la mobo non è), e non è neanche l 'ali in quanto usando lo stesso ali con la nuova scheda non fischia (anche se consiglio ugualmente di provare un altro ali specie se di marca lofia :fagiano: )

PERPAX
20-10-2007, 20:11
hai fatto come ti ho detto?

si allora quando provo le frequenze il ronzio che e' piu' forte sembra venire proprio dalla vga mentre in game il ronzio sembra l'ali... pero' a parte questo funziona a perfezione la scheda

Mazda RX8
20-10-2007, 20:27
si allora quando provo le frequenze il ronzio che e' piu' forte sembra venire proprio dalla vga mentre in game il ronzio sembra l'ali... pero' a parte questo funziona a perfezione la scheda

boh, nn sò ke dirti...:boh: