mke80
18-10-2007, 23:19
Salve, ho una MOBO MSI k9n diamond con 4 hard disk SATA2, 1 dei quali lo uso per il sistema, gli altri devono essere in raid0. Ho tentato di sfruttare il controller raid della scheda madre, ho configurato bene il bios e il controller, ho installato windows addirittura usando il dischetto floppy (anche se non ce ne sarebbe bisogno) ma c'è sempre il solito problema: Windows non rileva l'array e addirittura una volta installato anche il BIOS perde le impostazione, ovvero l'array si cancella.
A quel punto ho configurato l'array con windows, da strumenti di amministrazione/gestione disco. Tutto funziona ma ho un dubbio che mi affligge:
se un giorno dovessi reinstallare windows (per qualsiasi motivo, con questi sistemi ne succedono tante...) riuscirei a usare l'array creato col vecchio XP senza perdere i dati contenuti?
grazie
A quel punto ho configurato l'array con windows, da strumenti di amministrazione/gestione disco. Tutto funziona ma ho un dubbio che mi affligge:
se un giorno dovessi reinstallare windows (per qualsiasi motivo, con questi sistemi ne succedono tante...) riuscirei a usare l'array creato col vecchio XP senza perdere i dati contenuti?
grazie