View Full Version : Windows Vista su Portatili nuovi?
Morpheus@
18-10-2007, 21:16
Mi stavo chiedendo di come ma i sui nuovi portatili usciti ultimamente gli montano tutti il S.O Windows Vista!Dato che questo S.O. ha dei problemi,io proprio non capisco.Ho sentito in giro dai miei amici che alla fin fine ha dei problemi con la compatibilità di alcuni programmi citati nel thread sopra e con alcune periferiche.Allora mi chiedo perche cercano di farci utilizzare il VIsta sui portatili o desktop anche se non c'è un utilizzo del tutto efficiente???Spero che mi rispondiate...:confused:
fabrylama
18-10-2007, 21:37
Mi stavo chiedendo di come ma i sui nuovi portatili usciti ultimamente gli montano tutti il S.O Windows Vista!Dato che questo S.O. ha dei problemi,io proprio non capisco.Ho sentito in giro dai miei amici che alla fin fine ha dei problemi con la compatibilità di alcuni programmi citati nel thread sopra e con alcune periferiche.Allora mi chiedo perche cercano di farci utilizzare il VIsta sui portatili o desktop anche se non c'è un utilizzo del tutto efficiente???Spero che mi rispondiate...:confused:
lo stesso motivo per cui nel 2001 tutti i pc nuovi montavano xp
innominato5090
18-10-2007, 22:58
guarda, ti parlo x esperienza personale: non ti preoccupare.
ho usato x 5 mesi vista su un bel toshiba, mai un problema. ho formattato una volta sola perchè la mia passione per il moddding mi ha portato ad incasinare i files di sitema(ho cancellato shell32.dll). poi ho dovuto aspettare un mesetto x lo scanner perchè non c'erano i drivers, per il resto tutto ok..... io sono felice che sui nuovi notebook mettano vista, tanto i drivers sono già tutti funzionanti e non te ne devi sbattere minimamente:D
PS: io ho fatto tutto questo discorso presupponendo che tu sia un utente casalingo ( film, musica, internet,posta). se vuoi prenderlo x uso buisness.... che dio ti aiuti, dovrai aspettare l'SP1 x vista e l'SP3 di XP x trovare un po' di compatibilità:D :sofico:
ARTECH TEL
19-10-2007, 09:57
Meno male che mettono Vista!!! (attenzione alle versioni installate di Vista Basic, molte volte vuol dire che i componenti hardware, soprattutto la scheda video, non sono pienamente efficienti col nuovo SO). Io al giorno d'oggi, non comprerei mai un portatile con XP, nemmeno se con un prezzo stracciatissimo. Il fatto che sui notebook moderni sia installato Vista, prevede una componentistica hardware migliore rispetto a XP: minimo ormai 1 gb di ram dual-channel, processore dual core e scheda video col minimo indispensabile per visualizzare AERO. Quindi perché desiderare XP? Io credo che ormai l'SP3 segnerà la fine di XP nel senso che non credo verrano mai più realizzati Service Pack per questo SO...quindi W Vista e buon divertimento!
Morpheus@
19-10-2007, 17:06
guarda, ti parlo x esperienza personale: non ti preoccupare.
ho usato x 5 mesi vista su un bel toshiba, mai un problema. ho formattato una volta sola perchè la mia passione per il moddding mi ha portato ad incasinare i files di sitema(ho cancellato shell32.dll). poi ho dovuto aspettare un mesetto x lo scanner perchè non c'erano i drivers, per il resto tutto ok..... io sono felice che sui nuovi notebook mettano vista, tanto i drivers sono già tutti funzionanti e non te ne devi sbattere minimamente:D
PS: io ho fatto tutto questo discorso presupponendo che tu sia un utente casalingo ( film, musica, internet,posta). se vuoi prenderlo x uso buisness.... che dio ti aiuti, dovrai aspettare l'SP1 x vista e l'SP3 di XP x trovare un po' di compatibilità:D :sofico:
in effetti è per uso casalingo.......in effetti se mi metto con il business...........:O
P.S. Me lo spieghi come hai fatto a cancellare il file shell32.dll????:sofico:
E dove sta scritto che vista ha problemi??
XP,appena uscito era una ciofeca che non riconosceva neanche un pennino usb,ci son voluti i service pack!!
Io ho installato vista sia sul desktop che sul notebook (home premium) e sul note non ho nemmeno la sk grafica che supporta aero e "solo" un giga di ram e gira benissimo....non vedo assolutamente dove siano i problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.