PDA

View Full Version : Chipset P35 e Western Digital AAKS incompatibili?

Nejiro
18-10-2007, 19:49
Salve ragazzi,apro questo post per chiedere a chi ha dei Western Digital modello AAKS su scheda madre con Chipset P35 per sapere se riscontra problemi.Io con la mia Gigabyte si....Il boot iniziale è lentissimo(forse dovuto agli HD?),in raid zero non mi finisce di formattare una partizione(il raid l'ho diviso in tre partizioni ed ho formattato per due volte),praticamente intorno al 60% si blocca e devo fare reset,la partizione la formatta solo in modalità veloce che dura pochi secondi.Leggendo sul Tread della Asus P5K Deluxe/Premium(P35) vedo che ci sono altri utenti che hanno problemi con questi modelli di WD,quindi a questo punto è da appurare se il problema è solo con alcune schede madri o proprio con il Chipset P35.....Intanto io provo a riformattare tutto con dei Seagate 7200.10 e vediamo come va.....
GRAZIE

Nejiro
19-10-2007, 09:00
Come prima cosa intanto dico che gli stessi HD ieri li ho messi in Raid Zero su una P5B Premium(P965)e mi fanno la stessa cosa della Gigabyte,una partizione al 59% della formattazione si ferma....

Nejiro
19-10-2007, 11:38
Infatti a questo punto mi sento di escludere totalmente che sia un problema della mobo....

Lorhan
19-10-2007, 12:13
Infatti a questo punto mi sento di escludere totalmente che sia un problema della mobo....

confermo... ho fatto un test mettendo due wd320aaks in raid 0 (intel) sulla p35 dsr di mia moglie efunziona tutto a dovere ..

Nejiro
19-10-2007, 22:55
Ho installato Windows sempre sulla P5B Premium con due HD Seagate 7200.10 in Raid Zero e tutto finora fila liscio,formattato tutto senza problemi,con HD-Tuch ottengo risultati molto superiori ai WD.....Sarà forse che i miei WD siano capitati difettosi ma leggo in giro che diversi utenti hanno problemi con questi WD AAKS....

Nejiro
20-10-2007, 20:00
Formattato la Gigabyte P35-DQ6 con dei Seagate e tutto è andato OK....Le cose sono due...O mi sono capitati difettosi o questa serie ha qualche incompatibilità perchè leggo che anche i possessori della Asus P5K Premium hanno problemi con questi modelli di WD....