View Full Version : scheda video per vista
se io volessi comprare un computer adatto a windows vista x64 come dovrei comprare la scheda video? farebbe differenza con il win vista a 32 bit?
inoltre se volessi comprare uno schermo widescreen cosa dovrei cercare?
e se lo schermo fosse anche ad alta definizione?
non mi interessa sapere quale scheda comprare, ma solo cosa queste schede dovrebbero avere (porte, mb...)
grazie
se io volessi comprare un computer adatto a windows vista x64 come dovrei comprare la scheda video? farebbe differenza con il win vista a 32 bit?
inoltre se volessi comprare uno schermo widescreen cosa dovrei cercare?
e se lo schermo fosse anche ad alta definizione?
non mi interessa sapere quale scheda comprare, ma solo cosa queste schede dovrebbero avere (porte, mb...)
grazie
ma intendi anche per giocare? :mbe: altrimenti è sufficiente una 7200GS :asd:
Va bene qualsiasi scheda (quasi)
wizard1993
18-10-2007, 19:31
Va bene qualsiasi scheda (quasi)
più o meno tutte le pci-e vanno bene; consiglio visto il suo basso prezzo una 8400gs
più o meno tutte le pci-e vanno bene; consiglio visto il suo basso prezzo una 8400gs
o come scritto sopra una 7200GS che costa poco più di 30€
wizard1993
18-10-2007, 19:34
o come scritto sopra una 7200GS che costa poco più di 30€
esatto
Speedy L\'originale
19-10-2007, 11:57
X vista basterebbe anke la skeda video integrata nella skeda madre, basta ke sia DX9.0 e che abbia almeno gli Sm2.0..
X vista basterebbe anke la skeda video integrata nella skeda madre, basta ke sia DX9.0 e che abbia almeno gli Sm2.0..
si, questo è vero. Però non tutte le schede madri con sk video integrata hanno queste caratteristiche, in ogni caso è comunque un alternativa se non possiede ancora un sistema completo.
Speedy L\'originale
19-10-2007, 12:00
si, questo è vero. Però non tutte le schede madri con sk video integrata hanno queste caratteristiche, in ogni caso è comunque un alternativa se non possiede ancora un sistema completo.
secondo me tutte le vga integrate delle mobo attuali hanno almenoq uelle caratteristiche minime..
le Dx9 come gli sm2.0 è da un sacco che sono in giro..
:muro: :muro: :muro: mi sa che non mi sono spegato bene
se io volessi comprare un computer adatto anzi perfetto a windows vista x64 come dovrebbe avere la scheda video? farebbe differenza con il win vista a 32 bit?
inoltre se volessi comprare uno schermo widescreen cosa dovrebbe avere? ci sarà pure qualche differenza fra le schede normali e quelle che supportano il widescreen.
e se lo schermo fosse anche ad alta definizione cosa dovrebbe avere? ci sarà pure qualche differenza fra le schede normali e quelle che supportano il l'alta definizione (avevo sentito parlare di chiavi e di porte diverse).
cmq naturalmente vorrei giocare.
ps. ma che sono sti numeri che indicate? 7200GS ecc? i nomi delle schede video? la cilindrata:D :D :D :D ?
:muro: :muro: :muro: mi sa che non mi sono spegato bene
se io volessi comprare un computer adatto anzi perfetto a windows vista x64 come dovrebbe avere la scheda video? farebbe differenza con il win vista a 32 bit?
inoltre se volessi comprare uno schermo widescreen cosa dovrebbe avere? ci sarà pure qualche differenza fra le schede normali e quelle che supportano il widescreen.
e se lo schermo fosse anche ad alta definizione cosa dovrebbe avere? ci sarà pure qualche differenza fra le schede normali e quelle che supportano il l'alta definizione (avevo sentito parlare di chiavi e di porte diverse).
cmq naturalmente vorrei giocare.
ps. ma che sono sti numeri che indicate? 7200GS ecc? i nomi delle schede video? la cilindrata:D :D :D :D ?
Non è che ci sono schede che supportano il widescreen o meno, l'alta definizione, a livello di monitor, o quant altro. Quelle sono caratteristiche hardware del monitor non della scheda video. Le porte che hanno le schede video solitamente sono due, le ultime hanno solo le uscite DVI come d'altronde anche gli ultimi monitor.
La differenza di scheda video non c'entra assolutamente niente a livello di versioni a 64 bit o 32 :D.
L'unica differenza dalla versione a 32 bit, è che la 64 bit permette un utilizzo maggiore di memoria RAM e permette di eseguire al processore calcoli a 64 bit.
Se vuoi giocare bene con vista, devi avere almeno una scheda video DX10. In maniera "perfetta" come dici tu, 8800.
Non c'è nessuna differenza nè tra schede per x86 e x64 (non c'entra nulla la VGA) , nè tra 16:9 o 16:10 e 4:3 o 5:4 o qualsiasi altro formato. Entri nella proprietà dello schermo e metti la risoluzione a 1280x800, 1440x900, 1680x1050 o 1920x1200, sono risoluzioni qualsiasi.
Sono stato preceduto :(
Comunque aggiungo che nei nomi delle schede video la prima cifra rappresenta la "generazione", però per esempio una 7950 GT è migliore di una 8400GS, perchè, pur essendo la prima di una generazione precedente era il modello di punta (lo si capisce dalla seconda cifra che è alta), mentre la seconda è un modello "base" dell'ultima generazione (infatti la seconda cifra è bassa)
Non so se mi sono spiegato. Comunque anche per quanto riguarda le ATi il criterio è lo stesso, e una HD 2400Pro è meno potente di una X 1950XT
Non so se mi sono spiegato. Comunque anche per quanto riguarda le ATi il criterio è lo stesso, e una HD 2400Pro è meno potente di una X 1950XT
ma no, non è vero :D. Se facciamo il paragone con l'HD2900XT come la mettiamo? Vieni a dirmi che la X1950XT è più veloce perchè l'ultima cifra è alta? :D
ma no, non è vero :D. Se facciamo il paragone con l'HD2900XT come la mettiamo? Vieni a dirmi che la X1950XT è più veloce perchè l'ultima cifra è alta? :D
Il criterio seguito è questo. Poi è ovvio che se facciamo un confronto tra le due VGA più performanti di 2 generazioni diverse la migliore è quella della generazione successiva.
Un po' di elasticità mentale, dai :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.